Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 01:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 11:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Eilistrae è proprio così ed in fin dei conti stiamo parlando di una divinità minore.
le sue chieriche danzano nude al chiaro di luna e le non drow si pitturano la pelle ed i capelli e dopo vanno a caccia di bestie pericolose per ucciderle.
in effetti il culto della vergine oscura è abbastanza patetico visto dai drow.
le sue sacerdotesse portano sempre del cibo da offrire, una volta all'anno fanno quella famosa danza e chiedono di tornare alla luce a tutti....

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 12:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Eilistrae è proprio così ed in fin dei conti stiamo parlando di una divinità minore.
le sue chieriche danzano nude al chiaro di luna e le non drow si pitturano la pelle ed i capelli e dopo vanno a caccia di bestie pericolose per ucciderle.
in effetti il culto della vergine oscura è abbastanza patetico visto dai drow.
le sue sacerdotesse portano sempre del cibo da offrire, una volta all'anno fanno quella famosa danza e chiedono di tornare alla luce a tutti....


Oh, senza dubbio hanno i loro riti, ma suppongo che abbiano ben poco di patetico. Il fatto che danzino nude e offrano cibo non implica che siano delle imbecilli fanatiche...tutto il contrario, direi...e continuo ad aspettarmi che queste elfe scure, perchè di drow si tratta, abbiano la loro dignità....bardi, rangers, guerrieri, artigiani e santi....non fessi.
Bah.....Elaine Cunningham ha scritto di meglio al riguardo, anche se non ci siamo ancora....
E quella storia dei lupi mannari proprio non la digerisco.....considerando che non sono demoni o mostri ( vanno a caccia di queste due categorie ), qualcuno le avrà informate della sottile differenza....e che si limitino pure con l'arte venatoria, presa nella giusta dimensione...( mica sono assassine di animali a ruota libera )
Non si può seguire alla lettera un manuale quando si vuole definire una fede religiosa, semplicemente per evitare di scrivere scemenze, come negli ultimi tre libri. Certe cose è giusto che restino nelle sessioni di gioco e solo li.....la Vergine Oscura non se la prenderà a male se le sue chieriche indosseranno qualcosa in un inverno gelido, invece di morire assiderate,....e poi quello stupidissimo rito di iniziazione con il ragno-phase......roba da morire dal ridere. :lol:

Possibile che in tutta la esalogia se la cavino solo Nimor, Pharaun, Gromph, Valas e Lord Dyrr?.....tutti maschi, in una società matriarcale e della religione se ne fregano. :twisted:
E poi la giovane Auzkovny..... :d

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Ultima modifica di Doom Cat il lun dic 04, 2006 13:15, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 13:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
vabbè, ma i licantropi non sono mica santi, li vengono presentati in quel modo, ma sono C/M nella loro forma animale evidentemente sono infettati e non naturali.
Cmq ripeto che Eilistrae manda le sue fedeli a stanare tutte le bestie pericolose ivi compresi i licantropi senza contare che ha pure il dominio luna che da la possibilità di scacciarli....

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 13:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Skaan Natsaclanee ha scritto:
vabbè, ma i licantropi non sono mica santi, li vengono presentati in quel modo, ma sono C/M nella loro forma animale evidentemente sono infettati e non naturali.
Cmq ripeto che Eilistrae manda le sue fedeli a stanare tutte le bestie pericolose ivi compresi i licantropi senza contare che ha pure il dominio luna che da la possibilità di scacciarli....


Ma quelli naturali non hanno la padronanza di sè? quindi tecnincamente non si tratta di bestie, in nessuno dei due casi.
Quelli infettati perdono il controllo nella loro forma animale, ma possono essere buoni o malvagi nella loro forma umana.
Gli altri possono essere malvagi e in tal caso trattati come "normali" criminali senzienti, oppure buoni e in tal caso possono unirsi alle seguaci di Eilistraee, in nome di Selune che più o meno ha gli stessi dogmi e lo stesso carattere....e inoltre sono legate. E credo che entrambe sappiano discernere dopo millenni di esperienza.....evitando fanatismo e ipocrisia.
Credo che Eilistraee incoraggi la saggezza e la misura in ogni atto della vita in virtù del suo obbiettivo finale : unire in armonia i drow alle altre razze.

Che tutti coloro su cui risplende la luce di Selune siano i benvenuti.
Come la luna d'argento appare e svanisce, cosi' e' la vita.
Abbi fede nello splendore di Selune, e sappi che l'amore che vive immerso nella sua luce ha la sua benedizione.
Volgiti verso la luna, poiche' sara' lei la tua vera guida.
Incoraggia la disponibilita' e la tolleranza.
Tratta tutti gli altri esseri come tuoi pari.
Aiuta i tuoi fratelli Seluniti come se fossero i tuoi amici piu' cari.

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 14:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
quelli del libro erano infettati, non naturali e portatori di quel "morbo" a volte devi decidere se sacrificare qualcosa per un bene maggiore
cmq non credo che alla dea faccia piacere avere un gruppo di licantropi dietro al suo tempio.
Magari avrebbero potuto cercare di curarli invece di ucciderli, ma questi sono dettagli che gli americani non colgono così come non riescono a distinguere tra caos e bene/male

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 16:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Skaan Natsaclanee ha scritto:
quelli del libro erano infettati, non naturali e portatori di quel "morbo" a volte devi decidere se sacrificare qualcosa per un bene maggiore
cmq non credo che alla dea faccia piacere avere un gruppo di licantropi dietro al suo tempio.
Magari avrebbero potuto cercare di curarli invece di ucciderli, ma questi sono dettagli che gli americani non colgono così come non riescono a distinguere tra caos e bene/male


Li avrebbero curati of course, come avrebbero curato una di loro se fosse rimasta infettata........per il resto, non vedo perchè dato il fatto che accettano tranquillamente chiunque al di là delle razze......purchè sia di provata bontà e loro se ne accorgono.
Ah la cara complessità culturale europea....

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 20:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
SPOILER









Non mi sembra se la cavino solo i maschi... Quenthel e' l'unica che torna viva, senza Triel Gromph contro Dyrr potrebbe tranquillamente attaccarsi, Danifae diventa parte di Lloth...

Poi certo, sono Sacerdotesse, se Lloth non c'e' in 5 libri su sei ovvio che non possono dare il meglio.

Ma guarda caso Quenthel riesce a cavarsela contro una serie di demonazzi mica male pure senza poteri magici. Caso?





/SPOILER


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 04, 2006 22:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Non è che danno il meglio, nel quarto e nel quinto libro fanno pena come persone.....si riscattano parzialmente nel sesto, ma ormai la trama è bella che compromessa dalle precedenti assurdità. Vedi Seyll, Uluyara, Hallistra e Ryld e la triste fine di Pharaun.

Invece in quanto ai combattimenti...beh, li rullano di brutto. Sono powerplayers a metà strada tra Highlander e Superman....a parte i drow di superficie che sembrano tutti di livello 2.

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 05, 2006 09:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
vabbè, ma loro sono tutti intorno a GS 20 gli altri a parte un paio arrivano si e no a 10 è logico che li disintegrino con facilità....
cmq le donne non protagoniste non fanno sempre bellissime figure anche se Triell rulla di brutto :twisted:

ho iniziato finalmente la lettura di Resurrection in italiano (in inglese avevo letto solo pochi capitoli) e per ora posso dire di odiare dal profondo Hallistra
vediamo se il prosieguo mi convincerà del contrario

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 08, 2006 17:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Hallistra........dubito che la tua opinione su di lei cambi vista la caz....ta che combina. Tutto fa brodo e in linea con la levatura ( ahahahhah, levatura ) :crying: del romanzo. :crying: :evil:. Che schifo!

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 21:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
finalmente l'ho finito, il tempo è tiranno e non sono riuscito a trovare molto tempo da dedicargli, ma io tutto sommato non l'ho trovato male anche se è permeato della tipica stupidità americana che ritiene i malvagi caotici stupidi....

SPOILER

Son contento della fine fatta fare ad Hallistra, non si cambia fede ogni 5 minuti specie con una dea simile senza contare che Eilistrae l'aveva pure avvisata ma lei è tonta e non ha capito.
Quentel stupida pure lei a dissipare il volo del mago un alleato simile è sempre comodo non capisco perché disfarsene non è che a Menzoberranzan gli arcimaghi crescano sui funghi....
Pharaun morte assolutamente inutile la sua e oltretutto fuori da qualsiasi contesto regolamentare di D&D che in teoria dovrebbe essere la linea guida dei romanzi; un oggetto magico non viene disperso in modo permanente da un semplice disperdi magie lanciato da una chierica
Jaggred fa la fine che si merita anche se mi aspettavo qualcosa di meglio del semplice distruggi viventi usato per finirlo.
Danifae è esattamente quello che dall'inizio della serie si capisce essere.
infatti Quentel è più potente, ma Lolth cerca la più opportunista.
Valas un grande

Lolth mi pare che ora si sia spostata al 6° girone, vediamo se si degneranno di darci delle informazioni in tempi brevi sulla presunta maggiore potenza della dea.
che sia diventata una divinità maggiore sfruttando Moander?


FINE SPOILER

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 11:56 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Non solo quelli malvagi......secondo loro tutti i caotici sono fessi.

Domanda Ot, Skaan.......sei mai stato negli stati uniti?

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 14:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
no, ma mi piace stereotipare gli ammmericani :lol:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 19:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Skaan Natsaclanee ha scritto:
no, ma mi piace stereotipare gli ammmericani :lol:


Perchè quello che hai detto di loro mi sembre essere del tutto esatto....saranno mica caotici? mah....secondo il test che ho fatto sono uno strano Caotico Buono ( Seguace di "Ormai lo sanno tutti di chi sto parlando" ) e la cosa inizia a turbarmi davvero!

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 13, 2006 09:26 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
mi baso suio libri, sui giochi e sui film dove 9 volte su 10 i malvagi sono tutti caotici stupidi.
anche nell'ultimo NWN2 non si riesce ad essere legale malvagio facilmernte visto che ogni cosa legale sposta l'allineamento verso il buono e le risposte da malvagio ti portano inevitabilmente (o quasi) alla sconfitta.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010