Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Elfquest

mar feb 14, 2006 10:04

Qualcuno di voi ha mai letto questo fumetto?

mar feb 14, 2006 14:22

Io no: é carino?

(ad ogni modo, hai sbagliato sezione :wink:: va in libri e fumetti )

gio feb 16, 2006 11:37

Sbagliato topic? Si e no, aveva un concetto tutto particolare di elfi, ed in generale era un tipo di fantasy particolare, ed era anche di quello che volevo parlare.
Ed era un po' quello di cui volevo parlare, un po' c'è nostalgia visto che è finito in italia da 5 annetti sigh

^__^
Al max i moderatori sposteranno se ho sbagliato

Era mooolto carino e disegnato proprio bene
http://www.fortunecity.com/roswell/druid/361/elfquest/elf.html
Immagine

Praticamente il fumetto iniziava all'età della pietra con protagonisti degli elfi cavalcalupi piuttosto bassi, impegnati da sempre a proteggersi dagli umani che confinano con la loro selva e che li ritengono spiriti maligni.
Col passare del tempo nel fumetto si scopre che i loro avi erano "alieni" giunti da un'altro mondo, insieme ai discendenti delle ultime 2 razze di animali del loro pianeta natio, una razza di scimmie scavatrici (da cui discenderanno i troll) e una di farfalle tessitrici (da cui deriveranno i "tessitori", una specie di fate).
Cmq il concetto di "viaggio tra le stelle" non aveva nulla a che vedere con astronavi e circuiti, pura magia.
Cmq il fumetto è caratterizzato da due linee narrative, una è la ricerca delle origini e degli altri elfi ancora viventi.
L'altro è la vita quotidiana elfica, che dal rapporto col sesso, a quello con la natura, al modo di intendere la magia su molti punti era diverso da quello umano, inoltre nonostante i personaggi fossero molti erano tutti ben caratterizzati.

Re: Elfquest

lun gen 14, 2008 12:27

Si lo conosco!! è stupendo!! almeno per le prime due o tre saghe, poi diventa un pò ripetitivo, più che altro perchè i nemici sono sempre gli stessi... però mi è piaciuta molto la storia della discendenza di questi elfi mezzi lupi, anche i disegni sono molto belli. Da qualche parte ho anche intravisto la creazione di questa razza per D&D! Sono stata fortunata ad aver trovato parecchi dei vecchi volumi da un rivenditore di libri e fumetti usati...
Lo consiglio a tutti!
Rispondi al messaggio