Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 16, 2024 06:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 12, 2006 12:06 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Kanuka, potrei arrivare ad odiarti ed a gettarti contro il malocchio....
VUOI SCRIVERE SPOILER SUL TUO DANNATO MESS?!!?!?!?!?!
:lol:


Guarda mi son fermato a leggere alla terza riga, e già mi hai mandato a p*** il finale, quindi ti prego, edita il tuo messaggio :crying: :o

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 12, 2006 14:50 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04
Messaggi: 516
Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
Ryld Ghaun ha scritto:
Kanuka, potrei arrivare ad odiarti ed a gettarti contro il malocchio....
VUOI SCRIVERE SPOILER SUL TUO DANNATO MESS?!!?!?!?!?!
:lol:


Guarda mi son fermato a leggere alla terza riga, e già mi hai mandato a p*** il finale, quindi ti prego, edita il tuo messaggio :crying: :o


Ti chiedo scusa, ho tolto ogni riferimento al possibile finale, anche se di fatto non credo di averti rovinato nulla e leggendo capirai. Cmq son stata presa un po' dall'impeto di rispondere e non ho pensato agli spoiler. Chiedo venia.

Cmq Ryld: io ho avuto questo stesso caro regalo leggendo i tuoi commenti su Gromph Baenre relativi ad Extinction esattamente il giorno in cui l'avevo iniziato. E oltre tutto il tuo post era di apertura ad un topic. Penso di odiarti di più io SPOILER





























visto che consideravo Gromph morto e tu in tre righe me l'hai fatto resuscitare. FINE SPOILER

Esamino di coscienza rulez!!!

_________________
Immagine
Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana e sulla prima ho ancora dei dubbi.
My DeviantArt Gallery - My GFXartist Gallery - My site


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 12, 2006 21:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:18
Messaggi: 793
Località: 100% Romagnolo
finito oggi pure io, che dire, mi aspettavo di meglio, sinceramente il più brutto dei 3 :crying: non dico altro per evitare spoiler

_________________
Anche se non aveva più la spada con sè, la magia dell'arma era ormai presente in lui: egli era il vero Cercatore di Verità ed era irrevocabilmente legato alla magia insita in quella carica.Lo attraversava come una letale onda vendicativa.Le profezie l'avevano chiamato fuer grissa ost drauka, in D'Hariano Alto significava 'il portatore di morte', e ora lui si muoveva come se fosse l'ombra stessa della morte.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 13, 2006 00:29 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Argh, Kanuka, allora siamo pari :shock:
No bene, nono =__=

Devo rivedere quel post :sisi:

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 13, 2006 13:09 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
e' ovvio che lo leggero', non ho aperto il topic perche avessi dubbi sull'acquisto, ma perche credevo che ci fossero tanti altri come me in tribolante attesa per questa uscita.
evitare gli spoiler ed editare il post incriminato non sarebbero affatto cattive idee.

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 13, 2006 13:51 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04
Messaggi: 516
Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
Ah ma perchè mi son permessa di darti un consiglio...

Cmq ho editato!!

Non sono di nuovo d'accordo sul fatto che sia il peggiore dei tre... a questo punto temo di aver letto un libro con lo stesso titolo ma edito da qualcun'altro :P Eppure c'è scritto armenia, ha la copertina disegnata da Todd Lockwood.

Il peggiore dei tre? Bah vorrei leggere un libro scritto da ognuno di quelli che sparano critiche. Criticare è sempre facile!

_________________
Immagine
Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana e sulla prima ho ancora dei dubbi.
My DeviantArt Gallery - My GFXartist Gallery - My site


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 13, 2006 18:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:
Mi sconcerta vedere quante persone denigrano Drizzt e Salvatore quando poi è grazie a lui se questa comunità esiste e prima di essa Muzedon ed io (perchè a onor del vero Muzedon mi ha conosciuta agli albori del suo sito proprio per la nostra passione per questo personaggio) avevamo creato i ns rispettivi siti.

Sarò polemica ma mi pare che sputiate nel piatto in cui mangiate.

:-|

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 13, 2006 22:43 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Khelden Tahl ha scritto:
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:
Mi sconcerta vedere quante persone denigrano Drizzt e Salvatore quando poi è grazie a lui se questa comunità esiste e prima di essa Muzedon ed io (perchè a onor del vero Muzedon mi ha conosciuta agli albori del suo sito proprio per la nostra passione per questo personaggio) avevamo creato i ns rispettivi siti.

Sarò polemica ma mi pare che sputiate nel piatto in cui mangiate.

:-|

:-|




Ammesso che Drizzt sia diventato o meno monotono, è diritto di ogni singolo utente (e lettore dei libri di Salvatore) esprimere un proprio parere su un qualsiasi personaggio di un qualsivoglia libro, che sia Drizzt o la Maddalena non cambia il succo.
E poi io gli sputi li conservo per le gare con gli amici il sabato sera. :sisi:

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 12:27 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04
Messaggi: 516
Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
Ma non è questione di monotonia. Caspita ma abbiamo letto 17 libri solo ed esclusivamente per lui? Allora gli altri personaggi non contano? Allora come possiamo pretendere una svolta in una storia se ci interessa solo il protagonista e tutti gli altri potrebbero anche morire?

Son pienamente d'accordo che ognuno esprima il proprio parere esattamente come ho fatto io... mica ho posto un divieto. Ho semplicemente sottolineato che secondo me vien sempre tanto facile criticare un narratore senza pensare a un tot di fattori:

1. Salvatore sta seguendo una linea di narrazione forzata. Pensate forse che la Wizard of the coast non si interessi minimamente dei propri narratori e li lasci andare allo sbaraglio? NO! Di fatto la Wizard si occupa di capire quali sono le tendenze di mercato, la richiesta e di conseguenza da delle direttive al narratore.

2. pensate forse che la più grossa guerra scatenata da orchi che Toril si ricordi sia veramente una minima svolta alla storia? Dico ha fatto uscire qualcosa come 20MILA orchi dalle loro tane e ha invaso le marche d'argento. Non sto dicendo che altri autori non abbiamo avuto in passato idee simili (non ho letto tutti il libri fantasy che esistono per cui mi riesce difficile poter fare una simile affermazione). Però qualcuno può negare che una cosa del genere sia una bella svolta all'interno della trama.

3. a questo punto mi viene da chiedervi: cosa vi aspettate? Che Drizzt muoia e subentri un nuovo protagonista? Che qualcun'altro muoia solo per poi farlo resuscitare dopo N pagine (perchè questo è succcesso a Wulfgar sotto richiesta della Wizard)?

4. se volete un'altra storia, beh, comprate altri libri! Nella forgottem realms ce n'è a palate. Se invece volete leggere di Drizzt lamentatevi essenzialmente con la Wizard che in fatto di marketing e di statistiche sulle vendite ne sa qualcosa in più di noi. Sapete perchè? Perchè alla fine noi il libro l'abbiamo comprato. 14.50€ per poi commentare che avete letto di meglio, intanto la wizard si fa grasse risate.

5. sicuramente avrete letto di meglio (Il signore degli anelli per fare un esempio, Le cranache del ghiaccio e del fuoco per farne un altro), non credo che Salvatore produca questi libri con l'intento di fare un best seller... lo fa per vendere e mi pare ci sia riuscito. O sbaglio? Ciò non toglie che sia un minimo affezionato ai suoi personaggi.

6. Drizzt è un personaggio realizzato dall'introspezione del nostro narratore: molto spesso troppo riflessivo, altre volte paranoico... ma l'ha creato così! Non vi piace più? Non leggete oppure non criticate sparando uno sterile: "ho letto di meglio"... è chi non l'ha fatto? Esprimente allora, sicuramente non ora, ma tra qualche tempo quali sono le cose che non vi sono piaciute. Discutiamone più avanti ma con più concretezza di un "ho letto di meglio". E gli "ho letto di meglio" lasciamoli tra i post futuri in cui potremmo spiegare meglio perchè abbiamo letto di meglio.

Non credete che Salvatore si meriti un pochino di più di un "ho letto di meglio"? Ripeto non dico di farlo ora, ma facciamolo in maniera più concreta.

Ah vi ringrazierei se non veniste sempre a rispondere dicendo: "abbassiamo i toni", "non è il caso di fare polemica", "perchè vi scaldate" perchè alla fine questo è un forum di discussione e credo che di questo si stia parlando. Finchè nessuno insulta o offende mi pare che il dialogo ci sia nella migliore correttezza! Che poi si voglia posticipare una tale discussione, va benissimo :D

_________________
Immagine
Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana e sulla prima ho ancora dei dubbi.
My DeviantArt Gallery - My GFXartist Gallery - My site


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 13:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:18
Messaggi: 793
Località: 100% Romagnolo
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:
Ma non è questione di monotonia. Caspita ma abbiamo letto 17 libri solo ed esclusivamente per lui? Allora gli altri personaggi non contano? Allora come possiamo pretendere una svolta in una storia se ci interessa solo il protagonista e tutti gli altri potrebbero anche morire?

veramente non mi sembra che ci siano dei gran sviluppi nella storia dei personaggi, l'unica persona che è un po' cambiata in questa trilogia credo sia il povero Pikel

_________________
Anche se non aveva più la spada con sè, la magia dell'arma era ormai presente in lui: egli era il vero Cercatore di Verità ed era irrevocabilmente legato alla magia insita in quella carica.Lo attraversava come una letale onda vendicativa.Le profezie l'avevano chiamato fuer grissa ost drauka, in D'Hariano Alto significava 'il portatore di morte', e ora lui si muoveva come se fosse l'ombra stessa della morte.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 19:25 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04
Messaggi: 516
Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
Potevi invece dirmi che cosa ti aspettavi. :D
Ma quindi Drizzt non è cambiato in 17 volumi? Vabbè dopo questo lascio proprio perdere...

_________________
Immagine
Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana e sulla prima ho ancora dei dubbi.
My DeviantArt Gallery - My GFXartist Gallery - My site


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 23:40 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Kanuka Za'kahelhd ha scritto:
Caspita ma abbiamo letto 17 libri solo ed esclusivamente per lui? Allora come possiamo pretendere una svolta in una storia se ci interessa solo il protagonista e tutti gli altri potrebbero anche morire?


Sì, dovrebbero morire tutti, a partire da Wulfga... ehm... no, forse qualcuno ci aveva già pensato... :?

Comunque mi sembra che gli animi qui si scaldino per nulla... sì, nulla da obbiettare sul fatto che la saga sia intrigante anche per gli altri protagonisti delle vicende narrate e che senz'altro valga la pena leggerli (e che se qualcuno ha letto tutta la saga poi tanto schifo non deve avergli fatto), ed è anche vero però che, dopo così tanti libri, paia proprio di saper già come andrà a finire (ma dopotutto come si potrebbe pretendere altrimenti? Volete forse che alla fine sia il Male a trionfare e gli eroi, dopo anni di dure battaglie per la giustizia, scoprano che è tutta una beffa e muoiano miseramente? Ma guardate che certe cose accadono solo nella vita reale, eh! :lol:)... Trovo anche, forse non giusto, ma comprensibile, che chiunque, dopo essersi letto una decina di libri dedicati a questo drow che di drow non ha molto se non il colore della pelle, abbia diritto di esprimere liberamente critiche e buoni giudizi nonostante non sia un critico letterario... Non è che perchè uno non è un pittore del calibro di Picasso non possa comprendere se un suo quadro valga più o meno di quello di un pittore da mercatino... :d


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 23:51 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
a parte che Picasso io neanche 10 euro l'avrei pagato, ma se qui un po' tutti si sentono in dovere di criticare è perché dopo tanti libri letti ognuno si è fato le proprie idee sul come la trama dovrebbe svolgersi e sull'evoluzione dei personaggi (che fra parentesi latita).
Non è che il male debba vincere uccidendo tutti, ma ogni tanto una vittoria non ci starebbe male

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 15, 2006 10:43 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
ma scusate non capisco con che criterio un buon libro e' tale solo se muore qualcuno o se vince il male-_-'

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 15, 2006 11:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
non si sta parlando di far morire qualcuno o di dire "il libro è bello perché vince il male" (fra l'altro nella guerra della regina ragno vi è una visione differente di "male" nel caso dei mannari).
Io credo però che qualche vittoria sti poveri drow dovrebbero pur ottenerla qualche volta. Non è che 500 nani possono sempre vincere; sono descritti comne temutissimi ed abilissimi e poi subiscono sempre perché i "buoni" sono di livello Sgravo.
Ad aiutare Drizzt e Company vcengono tutti PNG Epici o intorno al 20°...

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010