Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Segnalazione libri da leggere ASSOLUTAMENTE

ven mar 03, 2006 14:52

Un autrice da segnalare;
si tratta di una scrittrice italiana che nulla ha da invidiare nello stile ai grandi autori stranieri, il suo modo di scrivere e' scorrevole e molto avvincente, ho divorato le sue opere con gran interesse e stupore nel constatare che anche noi nel bel paese abbiamo un autrice di talento nel campo fantasy. Vi consiglio caldamente quindi di provare a leggere la sua triologia di Derbeer (di cui vi allego le indicazioni per trovarla e i trafiletti di presentazione) e nel caso vi piaccia come e' piaciuta a me vi segnalo anche i suoi ultimi libri usciti.


Di: FABIANA REDIVO "EDITRICE NORD"

Triologia di Derbeer (Il Figlio delle Tempeste - La Pietra degli Elementi - Il Seme Perduto)
Immagine
<<Così si narrano le origini del mondo nell'antico libro di Kratos il Saggio:
L' Universo era solo e decise di colmare il grande vuoto.
Formulò quattro pensieri che presero vita e che a loro volta diedero vita a cose meravigliose.
Essi erano Afra, che originò la terra; Hydara che originò l'acqua; Pyrxos che originò il fuoco; Harj che originò l'aria.
Presto però i quattro Spiriti si dimostrarono capricciosi e stravaganti e l'Universo vide che ciò era male.
Troppo spesso infatti la loro creatività era spinta dall'ambizione di primeggiare l'uno sull'altro
e questo modo di agire avrebbe compromesso gravemente tutto ciò che di bello era stato creato.
Allora li chiamò davanti a sé e disse loro: "Vi darò delle leggi.
Se non le rispetterete, ciò che avete costruito andrà distrutto ed anche voi sarete perduti."
Egli sapeva infatti che mantenendo in equilibrio le forze dei quattro, l'Oscura Madre non sarebbe mai uscita dagli abissi.
Gli elementi però si ribellarono e l'Universo si adirò.
Per punire la loro arroganza, creò una gemma splendente a forma di tetraedro in cui racchiuse il potere di dominarli.
Affidò quindi il cristallo alla più superba ed intelligente delle creature: l'uomo.>>


Immagine
"Il Figlio Delle Tempeste" (Vol. I)
L'oscura Soth e' giunta tra gli uomini, e per imporre il suo malefico potere intende servirsi dell'ambizioso Pyrikos-Sakumer, re della regione di Kar-Vultan. Il suo primo obiettivo e' quello di eliminare Elias, capitano della guardia reale della regina Harjdia. Ma ha fatto i suoi progetti senza tener conto di Derbeer, il giovane mago talassiano dai molti talenti, senza contare che lo stesso Elias e' solo in parte un Afran e nelle sue vene scorre il nobile sangue degli inafferrabili Figli del Vento, oltre ad essere aiutato da un compagno-servitore pyrikoi dalle origini misteriose. Un'avventura magica senza precedenti, in un crescendo emozionante di intrighi, duelli, guerre, che appassionera' i lettori.

Immagine
"La Pietra degli Elementi" (Vol. II)
Continua la fantastica avventura di Derbeer e dei suoi compagni, alle soglie di una guerra che coinvolgerà il mondo intero. Chi riuscirà a fermare Soth che si prepara a sferrare il feroce attacco? Rapire la regina Dara era stato un colpo da maestro per Elias, il mago Derbeer e i loro amici, ma riportarla in Afra sarebbe stata impresa ben più ardua. Per sottrarsi a Sakumer e a Soth, i nostri eroi dovranno attraversare la Catena del Fuoco, dove vengono tenuti prigionieri centinaia di harjni. Intanto il generale Konsa-Ly è sulle loro tracce, perché ha giurato di trovare coloro che crede gli assassini di Dara e non si darà pace finché non li avrà trovati. Durante il viaggio, Elias e Derbeer si trovano a fronteggiare situazioni quasi impossibili, mentre il loro amico Tay continua a rigirare tra le mani la misteriosa spada che gli rivelerà il suo passato. Saprà sopportare la terribile verità sulle sue origini?

Immagine
"Il Seme Perduto" (Vol. III)
Con l’aiuto del malefico potere di Soth l’esercito di Sakumer invade Afra. Mentre le truppe di re Davor e di re Kalim si uniscono per contrastare l’avanzata del nemico, Derbeer ritorna a Talassia per trovare il modo di sconfiggere l’Ombra scatenando il suo immenso potere, ma trova i suoi amici asseragliati nell’inespugnabile fortezza di Sarkvendal dove la regina Harjdia ha da poco partorito Elias, il "Seme Perduto", colui che distruggerà Soth, il quale viene affidato a Derbeer che gli sarà custode e maestro.

Ultimi libri pubblicati: (Continuazione del ciclo di Derbeer)

Immagine
"Il Figlio del Vento" (Vol. I)

L’avventura nel mondo di Derbeer, continua senza esclusione di colpi. Grazie al potere di Soth, Sakumer domina incontrastato i regni pyrikoi e afran, autoproclamandosi imperatore. Ma le forze in gioco stanno cambiando. Il piccolo Elias, figlio delle regina Harjdia e di Elias di Tambar, sta già manifestando il suo potere, legato alla Pietra degli Elementi; il suo destino è già delineato: dovrà affrontare Soth e Sakumer per distruggerli, ma prima deve essere istruito da Derbeer nell’arte della magia. Mihai, Marcus, Gleny ed Essatay, il gruppo di amici sopravvissuto alla terribile battaglia di Sarkvendal, si ritrova ancora una volta ad affrontare la Madre delle Distruzioni per il trionfo del bene. Con l’aiuto degli inafferrabili Figli del Vento, si accingono a compiere un’impresa quasi impossibile, attraversando un territorio ostile. Il viaggio verso Talassia è irto di pericoli ma la posta in gioco sono la pace e la libertà di tutti i popoli.

Immagine
"Le Nebbie di Afra"(Vol.II)
Sono stati necessari otto lunghi anni, ma ormai l'impresa è compiuta: il giovane Elias ha finalmente appreso da Derbeer la reale portata delle sue arti magiche e ormai è pronto per fare ritorno ad Afra. Con la magica Pietra degli Elementi, i due dissolvono la cortina di nebbie creata per nascondere la fortezza di Sarkvendal e, una volta all’interno, Elias, attratto da una forza misteriosa, ritrova la corona di Afra e la magica gemma del Mago Derbeer. Ecco finalmente che il destino sembra dargli la possibilità di liberare la sua terra e di riprendere il trono. Ma gli eserciti fedeli ad Afra dovranno combattere duramente contro quelli della malefica Soth perché il destino si possa compiere...

Immagine
"La Spada dei Re" (Vol.III)
Soth non poteva superare le barriere magiche poste da Derbeer e da Elias. ma vi era un luogo, tra il sonno e la veglia, in cui due guerrieri, uno d'Ombra e l'altro di Luce, continuavano a combattere. E Soth avrebbe atteso proprio là, dove la realtà e il sogno si fondevano, formando una cosa sola........
Continua nella magica narrazione di Fabiana Redivo, la saga del mago Derbeer. "La spada dei re" conclude la trilogia iniziata con "Il figlio del vento" e proseguita poi con "Le nebbie di Afra".

ven mar 03, 2006 22:53

Se Nilreil dice che vale la pena leggerli... io mi fido! :ok:

ven mar 03, 2006 23:29

Accidenti, deve proprio esserti piaciuto eh? Ora lo cerco...^^

sab mar 04, 2006 11:55

io... leggere... questi... libri...

sab mar 04, 2006 15:13

Bravi bravi bravi, vi dico anche che in alcuni tratti ha lo stile di Eddings, la perizia di Tolkien nel delineare sia i personaggi che il mondo e la scorrevolezza di Salvatore nel rendere avvincente la storia, non lasciatevi fuorviare dalle copertine (oscene a mio avviso) i contenuti sono esorbitanti.
Mrau =^;^=

Mi raccomando se vi piace fategli pubblicita' e' ora che anche la nostra letteratura faccia qualche passo avanti, sosteniamo i nostri autori che possono tranquillamente competere con i colleghi d'oltreoceano. E ricordatevi di me quando scrivero' il mio libro :P

dom mar 05, 2006 00:16

Nilreil ha scritto:Bravi bravi bravi, vi dico anche che in alcuni tratti ha lo stile di Eddings, la perizia di Tolkien nel delineare sia i personaggi che il mondo e la scorrevolezza di Salvatore nel rendere avvincente la storia,...


Basta che non abbia la lestezza di Tolkien nel narrare delle feste di compleanno (sono rimasto traumatizzato nel cercar di proseguire la lettura della festa di Bilbo, non finiva più! :?), l'avvincente capacità di inventarsi colpi di scena assurdi e senza senso conditi da buonismi, scontataggini e infantilismi stile Salvatore e... e... e di Eddings chennesò, speriamo non ne abbia la faccia! :lol:

dom mar 05, 2006 12:50

Eddings e' un genio. Chiunque parli contro di lui verra' violentato da una Morning star taglia Colossale per mio volere. :sisi:

dom mar 05, 2006 13:27

forse a qualcuno potrebbe non dispiacere!

lun mar 06, 2006 17:52

Delund ha scritto:forse a qualcuno potrebbe non dispiacere!


:sisi:..... :roll: ..... :? buon dio, ebbi frainteso...
Rispondi al messaggio