lun lug 19, 2004 11:44
lun lug 19, 2004 11:57
lun lug 19, 2004 12:01
lun lug 19, 2004 12:35
Muzedon ha scritto:Sappi che quanto hai appena scritto ti costerà gli improperi di Drak'n...![]()
A me personalmente la saga di Dragonlance è piaciuta abbastanza, ma ci sono da fare alcune considerazioni... le prime due trilogie (Cronache e Gemelli, per intenderci) erano buone... poi piano piano si è perso un po' lo spirito iniziale. Io considero conclusa la saga al libro "I Draghi dell'Estate di Fuoco", dato che ciò che viene dopo è una commercialata ai livelli di Terry Brooks.
Bellissimo il personaggio di Raistlin, Caramon prende spessore solo nella seconda trilogia. Ho adorato Tanis, così simile al mio modo d'essere in quegli anni (bei tempi, quelli...)... si, Krustj, so che non lo sopportavi, ma c'è ancora un po' di Tanis in me...
Mi ha conquistato la risposta che Tanis diede a Riverwind circa il suo essere "mezzelfo" e non "mezzo-uomo"... rileggetevelo, spettacolo!!!
Ma un personaggio su tutti... Tas!!! Lui è Dragonlance!!! E' il protagonista assoluto di tutta la saga...
Poi penso che Dragonlance mi sia piaciuto così tanto perchè è stata la mia prima saga fantasy... prima di quello avevo letto solo la Spada di Shannara, e il salto di qualità si è sentito notevolmente!
lun lug 19, 2004 17:02
Gak ha scritto:
Bellissimo il personaggio di Raistlin, Caramon prende spessore solo nella seconda trilogia. Ho adorato Tanis, così simile al mio modo d'essere in quegli anni (bei tempi, quelli...)... si, Krustj, so che non lo sopportavi, ma c'è ancora un po' di Tanis in me...
Mi ha conquistato la risposta che Tanis diede a Riverwind circa il suo essere "mezzelfo" e non "mezzo-uomo"... rileggetevelo, spettacolo!!!
Ma un personaggio su tutti... Tas!!! Lui è Dragonlance!!! E' il protagonista assoluto di tutta la saga...
Poi penso che Dragonlance mi sia piaciuto così tanto perchè è stata la mia prima saga fantasy... prima di quello avevo letto solo la Spada di Shannara, e il salto di qualità si è sentito notevolmente!
lun lug 19, 2004 17:11
lun lug 19, 2004 18:12
lun lug 19, 2004 18:57
lun lug 19, 2004 19:16
Muzedon ha scritto:Si, avevo notato... nel caso del Signore degli Anelli poi il modello è stato male interpretato dalla giovane destra del periodo, che ha visto mille metafore in tutto ciò... ma non parliamone qui, questo è un topic riservato esclusivamente a Dragonlance.
lun lug 19, 2004 19:34
mar lug 20, 2004 18:31
mar lug 20, 2004 18:51
mer lug 21, 2004 12:34
Nosferacchia ha scritto:non per dire ma avete visto la bernardata degli ultimi 3 volumi???
In appendice c'era tutta la cosmologia, nei draghi dell'estate di fuoco in fondo c'erano accennate le schede per i cavalieri del teschio della spina e del giglio.... dopo un po' è uscito il manuale di ambinetazione! (che io ho)
che commercialata selvaggia!!!
mer lug 21, 2004 12:55
mer lug 21, 2004 13:13