Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 08:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DOMANDA SUI ROMANZI FORGOTTEN REALMS...
MessaggioInviato: mar mar 21, 2006 23:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar giu 29, 2004 17:42
Messaggi: 82
Località: Menzoberranzan
...ok, salve a tutti, sono un appassionato di romanzi inerenti a Forgotten Realms come immagino molti di voi, un bel giorno di cazzeg**o assurdo ho provato a fare una semplice ricerca in internet per togliermi una curiosità: quanti libri tradotti e non ci sono rigurdanti i FR? ...la mia ricerca è stata svolta basandosi sugli autori da me conosciute e ovviamente sono partito dal buon vecchi Ed Greenwood, e li ne ho ho trovati un po', alchè sonopassato a Richard Lee Byers... :shock: sono rimasto veramente colpito!! :shock: ...insomma per farla breve di libri non ancora tradotti (e a mio avviso rimarranno non tradotti :x ) ne ho elencati + o - 150 :evil: ...
Ora qualcono di voi, particolarmente illuminato, mi può spiegare(e consolare) il motivo di tale scempio? ...grazie all'anima gentile che mi risponderà e scusate per lo sfogo... :d

_________________
......la morte è solo l'inizio...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 24, 2006 17:56 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00
Messaggi: 922
Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
Caro Jarlaxle provo a dirti la mia.... L'ARMENIA sta pubblicando quei romanzi che commercialmente possono assicurarle una resa sicura.

Io adoro il personaggio di Drizzt Do'Urden (la trilogia delle Lande è stato il motivo che mi ha spinto ad amare i Forgotten Realms) ma ammetto che il suo ciclo di romanzi possa essere piu' commerciale rispetto ad altri.

Io ho letto alcuni romanzi inediti (ad es quelli di Drizzt dopo Eredità li ho letti in inglese prima che arrivassero in italiano da Armenia), come il seguito (Princess of Madness e Crucible) e il prequel (Shadow of the Avatar) del ciclo di Avatara, un libro della Cunningham (Elfsong) e il primo libro del ciclo sulle Shade: Return of the Archwizards.... tutti validissimi ma in alcuni casi ancora non 'praticabili' in Italia.

Probabilmente dovremmo aspettare ancora qualche anno prima di avere un mercato sicuro per leggere altre magnifiche storie, nel frattempo io mi arrangio con gli e-book... se sai leggere l'inglese su internet troverai tutto quello che vuoi! :)

_________________
"...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa...
del resto gli uomini non sono divinità..."

Immagine
-Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
:asd:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010