Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Le cronache dei vampiri

lun mar 27, 2006 22:21

qualcuno di voi le ha lette? io ho appena finito Intervista col vampiro e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, adoro letteralmente Louis...spero che qualcuno di voi le abia lette e mi sappia dire qualche commento...
intanto questo è il link di un forum GDR sull'argomento:

http://lantrodeidannati.forumcommunity.net/

mar mar 28, 2006 19:28

b'è anch'io ho finito da poco "intercista col vampiro"ed è davvero affascinante.
Anne Rice merita davvero il titolo di scrittrice che gli hanno affibbiato,trasforma il vampiro in un immagine daavvero poetica della non morte e non con il solito abbandono dei sensi ma con il riscoprirli in una sfumatura diversa e più accurata che ti fà salire alla mente l'espressione "comuni mortali".

mar mar 28, 2006 21:08

ho letto tutti e tre i libri in questione più un quarto successivo.
questa trilogia non è male anche se dal primo libro all'ultimo le cose cambiano radicalmente e spesso pare per il solo capriccio della brava autrice.
La regina dei dannati mi è piaciuto, ma da un certo punto di vista mi ha deluso.
personaggi come Marius meritavano un approfondimento maggiore secondo il mio modesto parere.

mar mar 28, 2006 22:02

Io ho letto tutti i libri...ed intendo tutti-tutti, perche' m'ero stufata di aspettare che li traducessero, quindi li ho presi tutti in inglese...sono un 10-20 abbondanti, non 4 :d

Allora, la Rice scrive indubbiamente bene (ed e' tradotta piuttosto bene, caso piu' unico che raro)... i libri tra di loro cambiano molto, un colpo di assoluto genio secondo me rimane, di tutta la saga, Memnoch il Diavolo. I peggiori sono il secondo e il terzo libro, scritti evidentemente per un sequel, e gli ultimi, in cui la storia e' tirata all'estremo; mentre sono piuttosto interessanti quelli in cui i vari vampiri raccontano la loro storia (esempio, molto bello e' Blood and Gold - non mi risulta sia stato tradotto - che e' la storia di Marius raccontata da lui).

Infine negli ultimissimi libri (tipo l'ultimo-ultimo, Blood Canticle) si sentono troppo i richiami religiosi...sapete che la Rice si e' convertita recentemente, e ha rinnegato i vampiri come le "Creature delle Tenebre di cui ho scritto, me ne pento, ora conosco la Luce"? Insomma, se leggo di vampiri voglio leggere di creature belle e dannate, non di seghe mentali religiose dell'autrice. Con tutto il rispetto.

mar mar 28, 2006 22:21

si, so che ce ne sonop altri, come quello di Pandora ad esempio, ma dopo aver letto 4 libri mi è passata la fantasia di continuare.

mar mar 28, 2006 23:48

Quello che vale la pena e' Memnoch il Diavolo...che fidati parla molto poco di vampiri. Visto che in sostanza e' il Diavolo che racconta a Lestat la sua peculiare visione del mondo dagli albori ad oggi...^^

mer mar 29, 2006 00:15

ora non ricordo il titolo, ma uno dei 4 mi pare sia con un diavolo o un demone che ruba i corpi forse?

mer mar 29, 2006 00:40

il quarto, il Ladro dei Corpi

ma e' un essere umano che ruba i corpi^^

mer mar 29, 2006 00:43

si, esattamente proprio lui :wink:
pensavo fosse migliore invece mi ha deluso un po' questo libro.
vabbè, non tutti i libri possono essere dei sucessi

mer mar 29, 2006 00:44

Il ladro dei corpi non e' un granche'

ribadisco il migliore - vale davvero la pena - e' memnoch il diavolo

sab apr 01, 2006 21:58

sto leggendo Scelti dalle Tenebre, mi piace ma devo dire che preferisco Louis a Lestat...
Oggi ho anche visto il film di intervista col vampiro: è un emerita cazz**** diversissimo dal libro, Brad Pitt che non centra niente Antonio Banderas anche meno...una delusione!!!!!

sab apr 01, 2006 22:31

In realta' la sceneggiatura e' aderentissima, riprende pezzo pezzo il libro.
E bella forza, l'ha scritta proprio Anne Rice...

E' la scelta degli attori che fa ca(£$/%...

dom apr 02, 2006 20:10

si, l'ho notato anche io, musiche, costumi, ambietazione, storia (tagli a parte e il finale che mi è sembrato un po' da film comico) sono ottimi ma gli attori!!!!! pensare al mio adorato Louis interpretato da quella faccia squadrata di B.P...BLEAH!!!!!

Ah, sapete che Tom Crouise era troppo basso per recitare a fianco a Pitt e ha dovuto usare non solo i tacchi esterni ma pure quelli DENTRO!!!!!!! poverino!!!!!!!

dom apr 02, 2006 20:52

piu' che altro e' Armand quello allucinante... Se leggi il libro, dovrebbe essere un 16enne efebico dai boccoli rossi...

Banderas? :shock:

dom apr 02, 2006 21:16

IO L'HO LETTO!!!!!!!!

si, dovrebbe avere i ricci rossi ma il fatto è che Banderas esiste e come attore è bravo come attore B.P. io lo DETESTO, perchè non sa recitare e poi perchè il mio adorato Louis dovrebbe avere i capelli neri e gli occhi verdi, man mano che va avanti il film i capelli si schiarsicono, è possibile???????
Rispondi al messaggio