Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 00:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elaine Cunningham, piacevole sorpresa
MessaggioInviato: ven feb 06, 2004 13:23 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Avevte letto il libro intitolato "La figlia del Drow" di Elaine Cunningham?
E' sicuramente un bel libro, il primo di una trilogia dedicata e Liriel Baenre, figlia adottiva dell'arcimago Gromph, e di Fyodor di Rashemen, un guerriero berserker in cerca della pace interiore...

Elaine Cunningham ha ricevuto addirittura i comlimenti del maestro R.A. Salvatore... e scusate se è poco...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 15, 2004 14:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13
Messaggi: 338
Località: Catania
bè caro Muzedon,io suggerirei di pubblicare qualcosa di questo libro, di modo ke noi tutti utenti potremo usufruire di una piacevole lettura :D

_________________
Re degli inferi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 17, 2004 10:29 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Nel sito, caro Sauzer, nella sezione Bibliografia -> Libri puoi trovare la trama del libro e la copertina dello stesso, in modo che tu possa più agevolmente trovarlo nella tua libreria di fiducia.

:D :D :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: commento personalissimo al libro :)
MessaggioInviato: lun apr 12, 2004 15:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab feb 07, 2004 14:24
Messaggi: 11
Località: Bari
Ho letto il libro "la Figlia del Drow"!
Sinceramente non mi ha fatto impazzire, ma bisogna dire che si puo' leggerlo in due modi diversi e arrivare a conclusioni diverse.
Se visto come una lettura fantasy, non ho niente da dire, fatta bene, carina insomma una piacevole lettura. Ti immedesimi nella protagonista e ti appassioni alla sua storia.
Vista con gli occhi di chi ama i drow e vive l'avventura con gli occhi di un drow, lo trovo molto svilente. Mi spiego meglio: la protagonista è una che ha avuto tutto sommato una vita troppo fortunosa e anche la fortuna (non solo di essere una maga da paura) di poter entrare all'accademia e studiare da somma sacerdotessa. Checchè lei pensi sia stata una inutile costrizione, alla fin fine si ritrova ad essere una maga ed una chierica potentissima. Probabilmente nei prossimi libri arriveranno le batoste vere...ma tutto sommato è un personaggio che non si è proprio fatto da solo (come si suol dire) ...
Ho trovato bellissimo il personaggio di Gromph, le sfaccettature del suo carattere danno forti indicazioni sui sentimenti contrastanti che lo animano. Davvero un bel personaggio :) va beh..mi sono innamorata !
Fyodor non mi ha dato di molto...ma ho fiducia nei prossimi capitoli..(anchè andrè all'inizio era un personaggio di secondo piano ...citazione..chi la coglie?)
Per non parlare del villaggio drow in superficie....è un insulto ! :))
va beh...cmq leggete il libro come una piacevole avventura fantasy :P
è carino!

ciao Opal


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010