Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 01:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 22, 2004 14:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Io quando parlo di libreria parlo della MIA libreria, quella di camera mia per intenderci... :D
Ho anche alcuni sconsigliabili, e alcuni non li ho letti, pur possedendoli da 6-7 anni... :roll:

Beh, hai la scusante che quei libri non hanno le figure da colorare.. :roll: :twisted:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 22, 2004 15:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Gak ha scritto:
Muzedon ha scritto:
Gak, non è che stai facendo un po di confusione? :roll:
L'ordine è questo:

Cronache
- I draghi del crepuscolo d'autunno
- I draghi della notte d'nverno
- I draghi dell'alba di primavera

Leggende
- Il destino dei gemelli
- La guerra dei gemelli
- La sfida dei gemelli

-La Seconda Generazione
-I Draghi dell'estate di fuoco

Vanno letti rigorosamente in quest'ordine!!! :)


Ops, avevo la seconda generazione invertita con i draghi nella libreria, e a leggere i titoli li ho messi al contrario :)

Cmq, secondo me conviene leggere cronache e leggende, quindi Le cronache di Raistlin, e dopo si legge "La seconda generazione e i draghi dell'estate di fuoco... Poi ci sarebbe l'ultima trilogia, ma magari prima si potrebbe leggere la raccolta di 4 racconti "Le cronache di Krynn" che vedono ancora coinvolti gli stessi personaggi...




Per quanto siano a "basso profilo" io non dimenticherei Spiriti eletti, il vagabondo, fuoco e fiamme, il giuramento, compagni d'avventura e....
(l'ultimo mi sfugge)
:mega:

See yeah!

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 25, 2004 10:35 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
Nosferacchia ha scritto:

Per quanto siano a "basso profilo" io non dimenticherei Spiriti eletti, il vagabondo, fuoco e fiamme, il giuramento, compagni d'avventura e....
(l'ultimo mi sfugge)
:mega:

See yeah!


Questo nn li ho nemmeno visti... :)

Di cosa parlano?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 25, 2004 18:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven lug 09, 2004 09:42
Messaggi: 150
Località: Roma
Purtroppo dopo una lunga vacanza nn mi ero accorto che il mio compagno Sir Kat ha creato un topic di cui avevamo parlato in precedenza...E ne sono molto felice!!!!!Sono d accordissimo con muze che ha scritto che Tas è uno dei personaggi basilari dei libri della Dragonlance ma anche il mitico Fizban e il Nano Flint sono dei personaggi che hanno portato al successo questa serie!!

_________________
Era la mia integrità che mi importava. È così egoistico? è a buon mercato, però è tutto ciò che ci resta. È l'ultimo centimetro di noi che ci resta... ma in quel centimetro siamo liberi. Morirò qui. Ogni centimetro di me perirà... tranne uno. Un centimetro. È piccolo, è fragile ed è l'unica cosa al mondo che vale la pena d'avere. Non dobbiamo perderlo, o venderlo, o cederlo. Non dobbiamo permettere loro di portarcelo via.
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 25, 2004 18:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven lug 09, 2004 09:42
Messaggi: 150
Località: Roma
Purtroppo dopo una lunga vacanza nn mi ero accorto che il mio compagno Sir Kat ha creato un topic di cui avevamo parlato in precedenza...E ne sono molto felice!!!!!Sono d accordissimo con muze che ha scritto che Tas è uno dei personaggi basilari dei libri della Dragonlance ma anche il mitico Fizban e il Nano Flint sono dei personaggi che hanno portato al successo questa serie!!

_________________
Era la mia integrità che mi importava. È così egoistico? è a buon mercato, però è tutto ciò che ci resta. È l'ultimo centimetro di noi che ci resta... ma in quel centimetro siamo liberi. Morirò qui. Ogni centimetro di me perirà... tranne uno. Un centimetro. È piccolo, è fragile ed è l'unica cosa al mondo che vale la pena d'avere. Non dobbiamo perderlo, o venderlo, o cederlo. Non dobbiamo permettere loro di portarcelo via.
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 25, 2004 18:44 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
Raistlin ha scritto:
Sono d accordissimo con muze che ha scritto che Tas è uno dei personaggi basilari dei libri della Dragonlance ma anche il mitico Fizban e il Nano Flint sono dei personaggi che hanno portato al successo questa serie!!


Vero, sono tre personaggi psettacolari... Però solo Tas regge tutta la serie e cmq nel tempo cala di tono.... Ciò dimostra che i primi libri erano meglio degli ultimi... :P

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 26, 2004 10:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Dirò che tra tutti i mitici eroi della Guerra delle Lance, io preferivo Caramon in quanto guerriero coi controcazzi e molto riflessivo (sebbene sembrasse un pò tardo)... non sapete i lacrimoni che non mi sono venuti quando nuore nel primo libro dell'ultima trilogia :cry:
Inoltre anche Kitiara mi ha affascianto con quel suo essere completamente indipendente ed essere ora dalla parte dei cattoni, ora aiutare i buoni ( omeglio, Tanis :D ).
Raistlin, poi, ha conquistato praticamente tutti con quel suo carisma da tenebroso introverso... il classico perfido, ma in fondo buono.
E poi c'è Fizban, ma Fizban non ha bisogno di commenti 8)

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 27, 2004 10:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Gak ha scritto:
Nosferacchia ha scritto:

Per quanto siano a "basso profilo" io non dimenticherei Spiriti eletti, il vagabondo, fuoco e fiamme, il giuramento, compagni d'avventura e....
(l'ultimo mi sfugge)
:mega:

See yeah!


Questo nn li ho nemmeno visti... :)

Di cosa parlano?


E una "sottocollana" che narra le vicende che hanno portato alla costituzione della compagnia di tanis & co.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 27, 2004 10:46 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
Nosferacchia ha scritto:
Gak ha scritto:
Nosferacchia ha scritto:

Per quanto siano a "basso profilo" io non dimenticherei Spiriti eletti, il vagabondo, fuoco e fiamme, il giuramento, compagni d'avventura e....
(l'ultimo mi sfugge)
:mega:

See yeah!


Questo nn li ho nemmeno visti... :)

Di cosa parlano?


E una "sottocollana" che narra le vicende che hanno portato alla costituzione della compagnia di tanis & co.


Sono scritti sempre da Weis & Hickman, o sono di altri autori?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 27, 2004 11:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Altri autori!
Oltre alle saghe principali, Weis ha scritto i 2 libri di Raistlin che sono un prequel delle vicende che avverrannò durante la guerra delle Lance (solo che come protagonisti ha essenzialmente solo Raist e Caramon).
Ah, ci sono anche dei racconti brevi usciti in una raccolta di libricini (che non rammento più come si chiama) e alcuni racconti su I Draghi del Caos insieme ad altri autori.

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 27, 2004 11:37 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
Sir Kat Uth Mathar ha scritto:
Altri autori!
Oltre alle saghe principali, Weis ha scritto i 2 libri di Raistlin che sono un prequel delle vicende che avverrannò durante la guerra delle Lance (solo che come protagonisti ha essenzialmente solo Raist e Caramon).
Ah, ci sono anche dei racconti brevi usciti in una raccolta di libricini (che non rammento più come si chiama) e alcuni racconti su I Draghi del Caos insieme ad altri autori.


Ok, allora quelli di Weis & Hickman li ho tutti... :)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 27, 2004 11:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Gak ha scritto:
Nosferacchia ha scritto:
Gak ha scritto:
Nosferacchia ha scritto:

Per quanto siano a "basso profilo" io non dimenticherei Spiriti eletti, il vagabondo, fuoco e fiamme, il giuramento, compagni d'avventura e....
(l'ultimo mi sfugge)
:mega:

See yeah!


Questo nn li ho nemmeno visti... :)

Di cosa parlano?


E una "sottocollana" che narra le vicende che hanno portato alla costituzione della compagnia di tanis & co.


Sono scritti sempre da Weis & Hickman, o sono di altri autori?



i più famosi sono Kirkoff, porath etc..

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 23, 2005 17:32 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
secondo me sono scritti piu per vendere che per raccontare, pero lo dico come uno che ha letto solo le cronache di dragon lance

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 19:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Beh ,alla fine non è quello che fanno tutti i libri? :wink:
A me basta che raccontino una bella storia, poi che siano stati scritti con un linguaggio segreto nelle righe o da un rabbino imbazzito non me ne frega niente.

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 24, 2006 18:45 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 21, 2006 21:42
Messaggi: 75
Località: un mondo vicino e lontano,che nessuno ha ancora scoperto...nemmeno io
mi è piaciuta da pazzissima!!!! :clap:

ADORO letteralmente Raistlin e Kitiara, sanno quel che vogliono e lo ottengono, senza dimenticare, però, le amicizie

_________________
Non posso amarti in eterno
ma giuro che smetterò di amarti
un attimo prima che l'eterno finisca...


<^>^<^>^<^>^<^>^<^>^<^<^>^<^>^<

La vita è troppo breve per perdere tempo ad avera paura di girare l'angolo, quindi va senza timore, la magia del tuo cuore ti proteggerà e quella della tua mente ti guiderà verso l'infinito...


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010