Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

ven feb 24, 2006 18:52

Sir Kat Uth Mathar ha scritto:Beh ,alla fine non è quello che fanno tutti i libri? :wink:
A me basta che raccontino una bella storia, poi che siano stati scritti con un linguaggio segreto nelle righe o da un rabbino imbazzito non me ne frega niente.

beh non direi, cioe' prendi tolkien, non e' che ha scritto venti libri sul seguito del lotr

lun feb 27, 2006 12:15

Sì, ma Tolkien è super partes essendo il capostipite del fantasy moderno.
E poi non credo che lui stesso si fosse mai aspettato un successo tale da vedere il suo libro ristampato decine di volte e in moltissime lingue.
Ora siamo in un periodo dove se si vede che la storia è bene accettata dal pubblico, la si sfrutta sino allo sfinimento e questo può portare a produrre sia delle ciofecate di seguiti sia delle cose assai interessanti.
In questo caso Dragonlance sta nel mezzo perchè delle sue innumerevoli storie molte sono delle schifezze (come la saga di Dhamon), molte altre delle autentiche belle storie.

lun feb 27, 2006 14:50

le belle storie a mio parere rimangono quelle firmate da Weis e Hickman... gli altri si sono solo aggregati al filone...

Quelle di Weis e Hickman sono delle signore storie... :)

mar feb 28, 2006 12:40

Beh, non l'avevo espresso in maniera diretta, ma effettivamente questi due autori sono proprio il meglio e il pilastro centrale dell'intera saga!
Ora sono interessato a vedere come scrive l'autore che ha fatto la trilogia sulle Guerre dei Minotauri perchè se è lo stesso che ha scritto La Leggenda di Huma (se non erro) è davvero tosto!

mer mar 08, 2006 22:49

Sir Kat Uth Mathar ha scritto:Sì, ma Tolkien è super partes essendo il capostipite del fantasy moderno.
E poi non credo che lui stesso si fosse mai aspettato un successo tale da vedere il suo libro ristampato decine di volte e in moltissime lingue.
Ora siamo in un periodo dove se si vede che la storia è bene accettata dal pubblico, la si sfrutta sino allo sfinimento e questo può portare a produrre sia delle ciofecate di seguiti sia delle cose assai interessanti.
In questo caso Dragonlance sta nel mezzo perchè delle sue innumerevoli storie molte sono delle schifezze (come la saga di Dhamon), molte altre delle autentiche belle storie.



hai assolutamente ragione, concordo in pieno, per di più mi sono appassionata a Tolkien quando avevo 9 anni, quindi...è quasi la mia vita...;)

gio mar 09, 2006 12:38

Io invece sono cresciuto proprio con Dragonlance e Shannara... Tolkien è arrivato verso i 15-16, ma devo dire che mi è talmente piaciuto che ho trascorso le due settimane di mare in Toscana a leggere il libro come un ossesso! :d

gio mar 09, 2006 14:44

Shannara... che schifezz di saga...

(ho purtroppo anche io iniziato con quella...)

gio mar 09, 2006 15:59

Xyatha ha scritto:Shannara... che schifezz di saga...

come non quotarla..

ven mar 17, 2006 22:18

Shannara...ho letto il primo libro...non brutta la storia, un po' copiata dal Signore degli Anelli, ma priva di personaggi femminili (e questo non va, non va proprio!! :evil: ) in più non mi piace troppo lo stile dell'autore :sisi:

sab mar 18, 2006 08:51

un PO' copiata? :shock:

azz, e' il piu' barbaro eufemismo che abbia mai sentito in tutta la mia vita... :?

sab mar 18, 2006 11:21

vuoi che scriva TOTALMENTE COPIATA???...effettivamente sembra la brutta copia del SdA, nessuno dei pg ha un qualche spessore... :sisi:

sab mar 18, 2006 12:05

Si, direi che cosi' rende veramente meglio :sisi:
Rispondi al messaggio