Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Argomento bloccato

fumetto-Bastard!!

mer apr 26, 2006 16:14

BASTARD!!

Fighissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' il titolo di un manga,chi l'ha letto?
Commenti.

mer apr 26, 2006 16:18

Dopo il n° 21 non si era...smosciato? :(

mer apr 26, 2006 16:22

esiste anche un altro topic al riguardo solo che ora non mi va di cercarlo.
Cmq io lo leggo dai tempi della defuntissima prima edizione;
e pensare che basterebbe poco per tradurre gli ultimi episodi in italiano

mer apr 26, 2006 16:48

boh! ho letto solo il primo :roll: l'ho scoperto da poco e ora me lo faccio passare da un amico di mio fratello.

mer apr 26, 2006 19:49

solo al nome mi viene il vomito, lo seguivo dai tempi della Granata press, eterno incompiuto, caotico ecc...

gio apr 27, 2006 13:55

C'é a chi piace e a chi no...

A me no, anche se bisogna ammettere che l'autore disegna piuttosto bene.

Più che smosciarsi dal 21, cambia di brutto da non ricordo quale volumetto, quando decide di inserire creature di una ben nota tradizione religiosa (non vorrei spoilerare per chi non lo ha letto).

E poi, non reggo tutto quello strabordare di fan service, non serve a nulla per lo svolgimento di quella storia, secondo me :roll:

Forse ha dei buchi di trama da coprire...

gio apr 27, 2006 14:11

non li ho letti tutti, posso dire che dal n 9 in poi i disegni sono ottimi, veramente altissimo livello. La trama pero' fa acqua da tutte le parti, insomma ogni numero si aggiungono personaggi, situazioni, e secondo me risulta un po caotico.

gio apr 27, 2006 14:46

in genere l'autore fa dei buconi di trama assurdi salvo poi riempirli in seguito infatti sto ancora aspettando uno di quei riempitivi con PDiano...
A me piace sia come stile che come storia anche se negli ultimi numeri non si capisce poi molto.
Nell'ultimo tradotto praticamente non succede nulla...

gio apr 27, 2006 15:14

ha dei punti di forza cmq, il fatto che spesso faccia l'occhiolino ai lettori, con battute, citazioni e quant'altro.. pero' mi sembra di leggere una specie di storia comica piu' che fantasy..

gio apr 27, 2006 15:15

una volta era il mio fumetto preferito... darsh mi ha fatto amare gli stregoni. Tuttavia, da un nonricordoquale numero tutto diventa pressocchè insensato: una specie di via di mezzo tra D&D, Shannara, la Bibbia e LeOre :wink:
legetevi i primi numeri e lo amerete!

gio apr 27, 2006 15:21

chi ne parlerà male si beccherà un bel Vragozakas :twisted:

gio apr 27, 2006 15:30

http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=1192

dispiace controllare con il tasto CERCA in alto sotto il logo della Città sotterranea se un argomento (soprattutto se verte su cose ben note) è già stato trattato?

MOlte tnx :ok:


devo dire cmq che a me, dopo una partenza promettente, annoiò presto come fumetto (rispetto ad esempio ad un Berserk) in quanto perse ben presto il senso della misura (ogni nemico pareva dio invincibile rispetto al precedenter che, fino ad un minuto prima di cadere, era l'ultimo essere più potente mai immaginato e immaginabile sullla faccia della terra)

E poi la figura del protagonista era (non so poi con il proseguo eh) TROPPO radicalmente sbilanciata verso il Giappo style (un secondo iper figo, un secondo dopo mega buffone) ed a me piace si questo ma un minimo più amalgamato o cmq non per qualsiasi ambientazione (immaginatevi un Gatsu in simil style)

Questaa, un po' al volo, la mia idea per dare un contributo alla discussione.
Continuate di là cmq si? ;)
Argomento bloccato