Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Nadia: il Mistero della Pietra Azzurra

gio mar 11, 2004 14:21

Per chi non lo sapesse (e in quel caso ci sono io a rompere i cosiddetti :P ) sta già uscendo da circa tre mesi e mezzo, solo nelle fumetterie, il DVD di "Nadia: il Mistero della Pietra Azzurra"... io adoravo la serie (e tra l'altro mi sono sempre perso l'ultimo episodio!! :cry: )
Il carachter design è di Yoshiyuki Sadamoto, sì proprio quello che poi ha fatto "Evangelion" (col particolare che Evangelion, parlo della serie a fumetti, è ancora in corso d'opera e la conclusione la vedrà solo Nostradamus nelle sue profezie! :evil: ) e la regia è di Hideaki Anno (mi pare :?: ) ... Vabè, volevo solo dirvi che è un capolavoro dell'anime giapponese, per cui compratelo! ...o almeno: guardatelo!
La storia, imberbi fanciulli e giovanotti, dovreste conoscerla tutti, per cui vi lascio alla sua visione!

P.s. Che pensavate del Cap. Nemo? E degli altri?


Saluti dall'Ade :mrgreen:

gio mar 25, 2004 12:26

Fushigi no umi no Nadia è il terzo lavoro dello studio Gainax, dopo "Le ali Honneamise" ( ve lo consiglio!) e "Top o Nerai Gunbuster!" ( anke questo uscito in Italia)
Penso ank'io sia una bellissima serie anke se purtroppo come tutte le serie arrivate in Italia è stata pesantemente censurata :(
Ma ora finalmente dopo anni...secoli...millenni di attesa uscirà anke in Italia il massimo capolavoro della Gainax: OTAKU NO VIDEO
E' semplicemente geniale!!! E con mia somma felicità uscirà in lingua originale sottotitolato in italiano.
Speriamo arrivi prestoooo!!!

mar apr 13, 2004 12:07

la sto' prendendo anche io la serie in dvd di Nadia...che bellaaaaaaaaaaaaa
l'ho aspettata tantissimo dopo averla vista passare sulle reti mediaset...

mar apr 13, 2004 16:07

splendida ambientazione, con quel misto di esotismo, magia, fantascienza ottocentesca. Splendidi personaggi.
gRande Gainax

mer apr 14, 2004 13:19

Quenthel ha scritto:Fushigi no umi no Nadia è il terzo lavoro dello studio Gainax,

io A.D.O.R.O. i geni della gainax tanto che quando iniziai a lavorare per granata press fu uno dei primi dossier che mi affidarono... anche se venne poi trasformato in quello di Lodoss :roll:
Quenthel ha scritto:dopo "Le ali Honneamise" ( ve lo consiglio!)


"Oneamisu no Tsubasa Oritsu Uchugun" (Regia: Hiroyuki Yamaga, Direttore di Animazione: Hideaki Hanno, Character Design: Yoshiyuki Sadamoto) è un'icredibile collaborazione tra la gainax e la bandai (quelli degli high-grade ^_^), uno dei miei film preferiti nel suo genere e narra dei tentativi di mandare un uomo in orbita da parte di una società steampunk in puro Miyazaki style. Animato quasi con la stessa cura maniacale riservata ad AKIRA (il più grande film d'animazione di ogni tempo) Oneamisu... ti trasporta per 125 minuti in un'atmosfera da frontiera, d'amore e poesia che difficilmente si riscontra in altre produzioni fantascientifiche.

Quenthel ha scritto: e "Top o Nerai Gunbuster!" ( anke questo uscito in Italia)

GUNBUSTER!!! ^______^
Hideaki Anno sarà anche il regista, ma il vero successo delle nostre rossovestite pilota è... una terza abbondante che sballotola di qua e di la in assoluta scioltezza e perfetta sincronizzazione!!!
^_^
bhe lussuria a parte il vero lavoro lo fa Haruiko Mikimoto (e Yuji Moriyama che dirige l'animazione9 creando dei character ben delineati e di facile immedesimazione (il target sono i nippo e noi, questo è bene non scordarselo mai ^_^)

Quenthel ha scritto:Penso ank'io sia una bellissima serie anke se purtroppo come tutte le serie arrivate in Italia è stata pesantemente censurata :(

mai piaciuta... sorry ^_^

Quenthel ha scritto:Ma ora finalmente dopo anni...secoli...millenni di attesa uscirà anke in Italia il massimo capolavoro della Gainax: OTAKU NO VIDEO
E' semplicemente geniale!!! E con mia somma felicità uscirà in lingua originale sottotitolato in italiano.
Speriamo arrivi prestoooo!!!

^______^ bene, credevo di essere l'unico ad amare Otaku...
mi fa piacere non esserlo piu!
Quale delle preferisci? 1982 o 1985? ^_^
per chi no lo sapesse, otaku generation (questo il nome che un lunghissimo ed esaustivo dossier appioppò loro NewType, la bibbia (anche se io preferivo animage) ) parla di otaku, ridutivamente nerds, appassionati di animazione giapponese (fondamentalmente) ma anche di manga (in ogni loro forma e dimensione) e dei loro guai.
mhmmm avete in mente la scena finale della lunga battaglia tra Mendo e Ataru per liberare Lamù? Quella in cui si vede Darth Vader e le truppe dell'Impero sulla collina? Bhe le scene sono molto simili ^_^

ven mag 07, 2004 01:00

Io l'avevo vista l'ultima puntata se non ricordo male, ma non sono sicuro se sotto forma di film o nella serie regolare...Comunque
Rimanendo in tema steampunk qualcuno di voi sta seguendo su Mtv Last exile? A me sembra molto interessante,( considerando che in questo periodo sono in fermento steampunk e steamfantasy). sopratutto la parte dell'animazione. Sfortunatamente mi son perso i primi episodi me li sono persi quindi con la trama non mi ci racapezzo molto.


ps Chaoron, oltre Yoshiyuki Sadamoto al carachter design non c'è anche Hideki anno come regista di Evangelion?


See ya

ven mag 07, 2004 12:12

Si! Last Exile! Sembra stupendo! Speriamo che continui così e non finisca come Evang... ops!

ven mag 07, 2004 23:33

Edit: ho risposto in questo topic ad un altro :D


Prima cosa chiedo venia per la frase grammaticalmente orrenda che ho messo in fine post precedente...me culpa mea culpa..che l'italiano mi perdoni.

secondo,cosa non ti ha convinto di eva? il finale serie o il finale movie?

sab mag 08, 2004 10:09

Eheh...povero te Jaco, io ho imparato a non parlare mai con Kagura di cose che non gli sono piaciute :? ... è l'uomo più...come dire...rompiballe quando non riconosce la bellezza di qualcosa (Per Kagura: accontento me e non ti punzecchio col "ciello-fan" vecchio nipponico :P )

Intanto visto che ci sono: Io adoro Evangelion, è una delle mie serie animate preferite assieme a Nadia, FLCL (l'avete visto in versione anime?), e ovviamente "Blame!" anche se purtroppo esistono solo pochissimi spezzoni e neanche veri episodi..... :cry: :cry:
So purtroppo di avere lasciato ancora più spazio all'ira funesta di Kag ora..
Grande Muzedon ti invoco, proteggici dal suo Sarcasmo!!! :)

Bè, saluti!

lun mag 10, 2004 03:48

Ehehe, vedremo ora quanto si altererà alle mie parole, anche se nel post precendente non mi sono sbilanciato molto e potrò pursempre correre ai ripari..
E stai tranquillo e che in quanto a rottura di balle so essere un duro avversario :lol: :lol:

lun mag 10, 2004 18:48

Eva fa un pò schifo anche a me.
È pretenzioso, inconcludente (e neanche ben animato nonostante sia una serie tv e non un ova), strutturato a tavolino per essere un prodotto di falsa nicchia ma in realtà di massa. Per carità niente in contrario in questo procedimento, ma non me lo si spaci per virtuosismo d'autore (si confronti tale affermazione con la marea di inchostro spesa per la presunta "matrice d'autore" dei lavori di un certo Milo Manara).
I falsi pudori che mascherano i continui pruriti infantili di cui è cosparsa la serie fanno cadere in secondo piano l'ottimo spunto iniziale della serie che si è trascinata sino alla patetica conclusione con il triplo colpo di scena che si è visto arrivare lemme lemme già dal 7° episodio.
Per no parlare dell'astruso ed incompleto messaggio medianico...
8)
non ho tempo, come al solito... magari continuo stanotte

aluve, carne

Scudisciamo un po' i traghettatori...

mar mag 11, 2004 15:37

Sarò sintetico:
- quando io dissento dalle tue opinioni, mi guardi come fossi un povero scemo. Quando ti chiedo di spiegarmi cosa ti è piaciuto di una cosa, glissi e sbuffi (personalmente, il perchè Eva non mi piace te l'ho già spiegato a 4occhi, ma 'mo lo rispiego per Jaco)
- quando ti chiedo di spiegarmi la storia di Blame, fai finta di nulla (cerchi di guadagnare tempo per inventarne una tu?)

Per Jaco:
- i protagonisti di Eva non mi piacciono (Shinji è una m$&£a d'uomo, Asuka va impalata, il babbo di Shinji deve aprire la strada ad Asuka, Rei è, nel migliore dei casi, un manichino - ed ecco che si torna al DNA di Shinji..,)
- odio Fly me to the moon, in ogni sua incarnazione
- il "finale" pseudo-autoriale è sciocco
- dalla seconda metà, la serie è un insieme di scene di repertorio, fermo immagine degni del peggior periodo Mediaset, cartelli e scritte + o - insensati e altre boiate così. E non tirino fuori la scusa che non c'erano soldi, le animazioni con la plastilina che guardavo da cucciolo erano meglio, anche come trame...

Nota: non sono arrabbiato, anche se da questo messaggio potrebbe sembrare. Qui la rete fa schifo, ho già provato ieri a postare questo messaggio in versione estesa, ma nulla.... Ci riprovo ora.

mar mag 11, 2004 16:54

Testimonianza a favore che K non è arrabiatto
perche al centro giovanile hanno il Browser rotto!!!!!

mar mag 25, 2004 12:37

Anche se un po' in ritardo, ti ringrazio della testimonianza, Zel.
Rispondi al messaggio