Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

le migliori fumetterie nella nostra città

ven lug 28, 2006 11:38

Rubo, come ho spesso fatto in altri casi, un pezzettino di spazio al Jack per descrivere brevemente lo scopo del topic.

In pratica, ciascun utente, avendone voglia e tempo, potrà postare nome, link, giudizio personale, qualità e quantità di forniture e qualsivoglia altra informazione utile sulle fumetterie della sua città

In tal modo si creerà un nostro data base "fumettofilo" cui un eventuale "ospite in terra straniera" potrà far riferimento o approfittare per chiedere delucidazioni

Mi sembra una bella idea, vediamo un po' che cosa ne uscirà fuori tra un tot di mesi

Oscuri Saluti :mastermind:

_____________________________________________________________

Da un'idea di Delund, scrivo le fumetterie migliori (o quelle che fino ad ora conosco) della città di Cagliari.

- "La città incantata", fa angolo in piazza Michelangelo (ci si trova di tutto, gadget, abbigliamento, giochi di carte, giochi di miniature, manuali per i gdr e anche i fumetti,dvd)

- "Loriga fumetti", in piazza Garibaldi (come precedente ci si trova di tutto)

- "Succa", via Satta oltre ad essere una fumetteria e anche cartolibreria

- "Altrove", in una traversa di via Sonnino, ma il nome non lo ricordo con precisione ( la migliore per giochi di carte e giochi di ruolo)

ven lug 28, 2006 11:40

[MOD]

Possibilmente mettete anche i link ai loro siti web, qualora ne abbiano. ;)

[/MOD]

ven lug 28, 2006 11:44

frugato con google ma non ho trovato niente, se non vecchi siti, di prima che si trasferissero dove sono ora...però ho troavto questo :
http://www.imd.it/fumetti/Fumetterie.htm#A....che però è poco aggiornato

ven lug 28, 2006 14:29

Sposo asolutamente questa idea dell'ottimo Jack e provvedo a mettere in rilievo il post, in modo che si crei una sorta di utilissima rubrichina ValmNeiriana sulle varie fumetterie in italia :ok:

ven lug 28, 2006 18:46

CATANIA

allora a catania conosco quasi tutte le fumetterie, ma le principali sono tre:

-magic planet in corso delle province, fornitissima per fumetti, trovate praticamente tutto!

-comic shop in via genova, fornita soprattutto consigliata a chi gioca a magic, li fanno sempre i tornei di pre release e cose di questo genere

- GAMES & COMICS SHOP, Via Etnea , 692/8 anche questa c'e' una ottimo giro di carte magic, in piu ci vedo sempre manuali, riviste e libri sul gdr-anche quelli di drizzt per esempio li vendono, ma come fumetti e' un po meno fornita

poi menzione d'onore per due altre fumetterie di catania
la fumetteria dello scacchista dietro il tribunale (zona corso italia, non so la via ne il nome, ma la saracinesca e' dipinta con vari personaggi di fumetti tra cui ranma mi pare). in pratica e' uno sgabbuzzino polveroso e angusto, il cui proprietario gioca a scacchi SEMPRE o da solo o con altri personaggi strambi che vanno a trovarlo :d :d :d :d :d

e poi c'e' una fumetteria di un ragazzo, che e' troppo simpatico e gentile, non fa che scaricare concerti e canzoni metal, c'ha sempre addosso una maglietta di qualche gruppo musicale. pero' la fumetteria ha per lo piu roba recente, scarsissimi gli arretrati :( ci vado perche e' il piu gentile e simpatico di tutti. cmq e' una traversina della via etnea

EDIT: il ragazzo ha trovato un nuovo lavoro, e a malincuore ha chiuso la fumetteria :crying:
Ultima modifica di Delund il mar feb 20, 2007 12:19, modificato 1 volta in totale.

Re: le migliori fumetterie nella nostra città

gio nov 09, 2006 15:59

Jack ha scritto:- "Succa", via Satta oltre ad essere una fumetteria e anche cartolibreria

Succa è in via Deledda cmq, anche se è li vicino ;)

lun nov 20, 2006 11:36

Roma

il negozio migliore è:

Star Shop
Sito

http://www.starshop.it/index.htm

Sedi

ROMA
Via degli Scipioni, 116
tel. 063614060

ROMA 2
Via L. Mantegazza, 59/ab
tel. 06538985

ROMA 3
Viale dell'Arte, 57/59
(angolo viale Europa Palazzo "Archivi di Stato")
tel. 065910096

ROMA 4
Via Laurina, 4 - ang. via del CORSO
tel. 063223502

ROMA (LIDO DI OSTIA)
Via Andreotto Saracini, 39
tel. 065691775

mar apr 24, 2007 13:56

Beh, se a qualcuno interessa a Vicenza ci sarebbe il Dominio, che a mio parere è veramente il massimo! Oltre ai fumetti vende anche videogiochi e materiale per d&d e Warhammer, oltre a un sacco di altra roba interessante. Questo è il link del sito: http://www.dominiox.com

Re: le migliori fumetterie nella nostra città

mer lug 23, 2008 17:21

Libreria Acme Di Cipressi Lino
Via S. Martino,6/A
60122 Ancona
Tel.: (+39) 0712075365

nessun sito, purtroppo.... ma è la fumetteria più assortita della città. In Ancona ce ne è un'altra, ma più incentrata su giochi di carte collezionabili (vedi Magic e figli) o su simulazioni con miniature (Warhammer e famiglia)

Mondo Fumetto
Via del Fortino, 3
60035 Jesi (AN)
Tel. 0731/57266

Non male, ma Lino è il migliore :P

Re: le migliori fumetterie nella nostra città

mer set 24, 2008 19:58

Io sono di San Marino (non ci sono fumetterie, solo edicole...), quindi la mia fumetteria preferita sta a Rimini XD

ALCATRAZ
Via Bertola, 13
47900 Rimini (RN)
Tel. 0541.52173
E-mail: alcatrazfumetteria@libero.it
http://www.alcatrazfumetteria.com
Rispondi al messaggio