Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

The Cleric Quintet

mar mag 04, 2004 10:36

Vi segnalo una collana di libri del mitico R.A. Salvatore: The Cleric Quintet, una serie di cinque libri in cui vengono narrate le vicende del giovane Cadderly, chierico del Fremente Mistero, amico di Drizzt Do'Urden.
Conosceremo meglio anche Danica, combattente mistica che diverrà sua moglie, e i fratelli nani Ivan e Pikel, quest'ultimo aspirante druido!!!
Nel complesso una storia interessante, e scorrevole, nella migliore tradizione di Bob Salvatore! :D

mar mag 04, 2004 21:49

ho letto il primo e non mi e' parso malaccio...e' qualcosa di differente dal solito...
I personaggi fin'ora li trovo un po' acerbi...vedremo piu' avanti...

gio lug 15, 2004 22:25

Io ho finito oggi l' ultimo volume. Se vi piace Salvatore dovete far vostra la serie. Il primo e l' ultimo volume sono molto molto belli, quelli in mezzo si mantengono su livelli dignitosi, ma sicuramente non raggiungono i livelli di quello iniziale e finale. Tra l' altro ottimo il protagonista; mi è piaciuto molto come personaggio (come Drizzt d' altronde). :party:

dom lug 18, 2004 18:52

Io ho comprato la serie completa, ma devo ancora leggerla assieme alla seconda trilogia del demone(appena trovo tempo...).

Salvatore è proprio un grande, ho letto tutti i suoi libri e sto meditando di comprarmi la serie di Drizzt (letta a scrocco da un amico :P) in lingua originale... I libri importati costano decisamente meno di quelli tradotti in italiano, e sono anche ben curati...

Appena possibile, me li comprerò in loco, per evitare anche el spese di importazione... :)

dom lug 18, 2004 18:58

Di certo gli originali non hanno alcune amenità derivate dalle traduzioni.. :roll:

dom lug 18, 2004 19:02

Khelden Tahl ha scritto:Di certo gli originali non hanno alcune amenità derivate dalle traduzioni.. :roll:

Boh, ti farò sapere quando li leggerò :)
Rispondi al messaggio