Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Cala il crepuscolo-Forgotten Realms-Trilogia di Erevis Cale

dom set 17, 2006 19:40

Titolo: Cala il crepuscolo - Forgotten Realms - Trilogia di Erevis Cale Vol. 1
Autore: Paul_S._Kemp

Immagine

Erevis Cale è un misterioso ed oscuro assassino, dal passato tormentato ed ambiguo, conteso tra il male assoluto e una qualche remota speranza di redenzione. Tormentato dai fantasmi del suo spirito, ora egli si trova a servire un nuovo signore, i cui poteri vanno ben al di là del mero desiderio di ricchezza e potere proprio dei mortali: nulla è impossibile per colui che può dominare le anime…


Ho divorato questa nuova saga targata Forgotten Realms.
Leggibile, non eccezionale, ma profondamente D&Desco, con protagonisti anomali.
Nel primo libro il "party" è composto da due assassini e un halfling. Un gruppo veramente poco comune, tutto basato su agilità, abilità con la spada e capacità ladresche e di assassinio.

Non aspettatevi Artemis Entreri, anzi, i nostri personaggi sono molto differenti.
Non voglio svelare nulla, se qualcuno l'ha letto e vuole aprire un confronto sarò ben lieto di ampliare il discorso. ;)
Ultima modifica di Muzedon il lun nov 27, 2006 12:44, modificato 1 volta in totale.

mer set 27, 2006 20:31

..l'ho letto anc'hio un po di tempo fa, ...non mi è affatto dispiaciuto, anzi, attendo il seguito con impazienza, che ovviamente tarda ad arrivare... :x mannaggia!!!..

lun ott 09, 2006 17:21

Molto bello e poi ci sono dei personaggi cattivi e figli di BIIIIP come non mai.
Il mezzo drow è da paura, un vero e proprio matto.
Questo libro, del tutto visto dalla parte dei cattivi, ci voleva assolutamente secondo me e porta una nuova ventata d'aria, ovviamente malevola, per tutti gli amanti del Faerun :D

gio ott 26, 2006 21:55

concordo con Muzedon bello non eccezzionale e molto D&Desco.
ma io adaoro riconocere gli incantesimi mentre leggo!
domanda ma Mask/ MAschera non era donna??????

Riven mi piace ...... purtroppo però nessuno è come Artemis Entreri ( in fondo lui è unico!)

gio ott 26, 2006 21:59

Viereth ha scritto:domanda ma Mask/ MAschera non era donna??????


No, sempre stato maschietto. :D

sab ott 28, 2006 15:14

veramente? ma siamo sicuri sicur? cioè io mi fido cecamente dell' admin ( non sia mai!) ma allora la dea strappona con il pugnale stile e qualche livello da ombra danzante che c****o è?


un' altra csa caruccia del libro! ( non tanto in realtà!) ora il mago Iblith con cui viaggia il mio drow mi darà dell' irinal! e io lo ucciderò!

sono ancora sotto choc per la rele identità sessuale di mask!

dom nov 05, 2006 22:14

Viereth ha scritto:veramente? ma siamo sicuri sicur? cioè io mi fido cecamente dell' admin ( non sia mai!) ma allora la dea strappona con il pugnale stile e qualche livello da ombra danzante che c****o è?


Posta immagine o facci capire dove hai visto il disegno (manuale, pagina). ;)

dom nov 05, 2006 22:47

Dalla descrizione mi sembrerebbe quasi Shar. Peccato che lei usi i chakram, non i pugnali. :roll:

Comunque, Mask donna sarebbe una cosa estremamente rulezzante. :sisi:

lun nov 06, 2006 15:57

tutto risolto!!!!
favorita da un terreno di coltura dove tutti credevano mask donna la mia mente malata ha fuso l' immagine di mask con quella dell'ombra danzante epica e con quella di shar!!!
a mia discolpa, la divinità mi è stata presentaata come donna e non mi ero premurata di controllare quando ho letto la scheda in inglese...... e poi papà lo dice sempre che leggo quello che penso che ci sia scritto!

lun dic 11, 2006 21:59

Non capisco perchè Mask diventi Maschera......
In complesso non male. Mitica la figura del mezzodrow e mitici gli GNOLL ( Rullano di brutto ). Riven è ben descritto, l'halfling invece lo vorrei morto ( naah, poveraccio, è simpatico )....Cale mi sfugge....molto meglio Entreri!
Rispondi al messaggio