Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Fantasy italico: Licia Troisi

mer set 15, 2004 11:48

Leggendo qualche novità riguardante l'oramai imminente fiera di Lucca sono capitato in una sezione che presenta una giovane autrice italica (Licia Troisi, per l'appunto) che scrive libri fantasy per la mondadori e che si farà vedere alla fiera.
Ho letto che i libri che scrive sono un incrocio tra il fantasy classico e i manga quindi la cosa mi ha incuriosito non poco... ora la domanda era, qualcuno ha già letto qualcosa scritto da lei? E' meritevole di essere acquistato?
Fatemi sapere che sono curioso :D

ven mar 11, 2005 13:56

Sì, sì è molto bello e scorrevole, penso che li mangerai ^________^, è degno di essere comprato (anzi sono degni dato che sono usciti i primi 2) :3

ven mar 11, 2005 21:41

è uscita la versione "economica" del primo libro se ti interessa

sab mar 12, 2005 12:21

Sì, grazie. Già vista e già acquistata :)
Ora devo finire la saga di MArtin, poi toccherà alla Troisi.

sab mar 12, 2005 14:35

Sir Kat Uth Mathar ha scritto:Sì, grazie. Già vista e già acquistata :)
Ora devo finire la saga di MArtin, poi toccherà alla Troisi.

per la Troisi fai in fretta, per ora son usciti solo 2 volumi :)

sab mar 12, 2005 18:07

Anche per Martin fai in fretta :P

dom mar 13, 2005 16:48

Dandelion ha scritto:Anche per Martin fai in fretta :P


Effettivamente se vado avanti così smetto di mangiare, dormire e fare altro... :d

dom mar 13, 2005 21:49

E' una situazione necessaria ed obbligatoria con Martin :) ma anche Licia Troisi non scherza :3

letti entrambi

sab apr 02, 2005 21:19

:wink:
tra poco so che uscirà il terzo e non sto più nella pelle...peccato che quando sono andata a comprare i primi due della serie li ho trovati nella sezione per bambini... spero che riesca ad affermarsi questa scrittrice, che a mio parere può sollevare la reputazione del fantasy all'italiana.

lun apr 04, 2005 12:45

Voci da parte di un mio amico, mi dicono che sarebbe in lavorazione una serie animata basata sulla storia di Licia Troisi, il che sarebbe un evento storico perchè sarebbe il primo tentativo di animazione italiana basata su un libro fantasy altrettanto italiano.
Speriamo che non sia una bufala o una ciofecata il cartone. :wink:

ven apr 29, 2005 16:04

Uscito il 3° libro!!!
ma quanti sono???

sab apr 30, 2005 23:13

Già uscito?? :shock:
Ma io sto ancora aspettando l'edizione economica del 2° ?

dom mag 01, 2005 11:32

penso che con l'uscita del 3° la versione economica del 2° non tarderà molto
Rispondi al messaggio