Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

la leggenda di Otori

mar gen 16, 2007 22:39

è un bellissimo triplice libro in cui si narrano le vicende di Takeo( Tomasu) che da mite contadino si ritrova tra cospirazioni, omicidi e conquiste di territori dei clan,.il tutto alternato dalle vicende di Kaede, giovane rampolla di una famiglia nobile, costretta a vivere in una societa estremamente maschilista e vi ci si ribbella lottando per conquistare il potere detenuto dai signori della guerra.
Se adorate le storie di ambientazione giapponese feudale, i samurai ed i ninja( con tanto di capacità tipiche) è il libro per voi.

mer gen 17, 2007 14:36

Magari dopo che avrò dato letteratura giapponese, sono in overdose da storie di ambientazione orientale :lol:

Ma a parte ciò, di che editore é?

mer gen 17, 2007 14:43

è della mondadori.Penso sia più facile trovare la trilogia come unico libro altrimenti è "la leggenda di otori", "il viaggio di Takeo" e "l'ultima luna" per un totale di 905( l'ho finito in meno di 6 giorni)

mer gen 17, 2007 15:23

L'ho visto in libreria e mi ha incuriosito.
Sono un mangofilo, quindi non escludo di acquistarlo, un giorno. ;)

mar gen 23, 2007 14:32

ho letto la trilogia ed è molto avvincente, non è per i puristi del giappone inquanto è ambintato in una penisola inventata, ma l'atmosfera, la cultura e la ricerca della perfezione sono del tutto giapponesi. La scrittrice è australiana mi sembra, ma conosce profondamente il giappone antico ed è quasi privo di iprecisioni.

mar gen 23, 2007 14:36

Letto il primo volume, la leggenda di otori, qualche anno fa e riletto l'anno scorso.
Il primo libro è davvero molto bello, non ho letto gli altri però.. non so come siano.

^__^

mar gen 23, 2007 23:11

Lo sto leggendo!!
E' davvero splendido..consigliato caldamente.

La nobile Maruyama..un mito!
Rispondi al messaggio