Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Pippi Langstumpf

ven mar 02, 2007 14:23

A 100 anni dalla nascita dell'autrice, la biblioteca di Falconara Marittima (presso la quale io e dada lavoriamo), organizza in collaborazione all'associazione culturale Acchiappasogni delle letture animate sulla mitica Pippi Calzelunghe. Per lettura animata si intende un'attività analoga a quella di esclusiva responsabilità dei nonni: raccontare le storie ai nipoti. Noi non siamo nonni e per questo cercheremo, facendo rivivere i personaggi, di coinvolgere i bambini nella narrazione rendendo il tutto molto più coinvolgente (o almeno questo speriamo noi :P). L'intento di tale iniziativa è di avvicinare i bambini alla lettura mediante il crollo del binomio lettura = rottura (non dico ma si capsice di cosa).

ecco il volantino della manifestazione... da me disegnato ed impaginato (se non laveste capito vi uso tutti come revisore di bozza :P se ci sono errori ditemelo prima che lo spammi al mondo!!)


Immagine

ven mar 02, 2007 14:28

Difetti direi di no, dal basso della mia conoscenza del disegno. Forse dovresti renderla più fumettosa, giusto un paio di linee per renderla più dinamica e dare l'idea del movimento del corpo e del salto, sennò é un po' statica...

ven mar 02, 2007 16:48

:stval: Da bambina volevo essere Pippi Calzelunghe!
Caotica, vivace, forte, creativa, fuori dagli schemi, icona della donna emancipata e indipendente. :)

Ora che ci penso...ma sono Pippi Calzelunghe!

sab mar 03, 2007 14:22

Porti anche le calze scompagnate?

Anche a me piace Pippi: é semplicemente folle :d !
Rispondi al messaggio