Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 01:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TWILIGHT
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 19:51 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven mar 09, 2007 14:14
Messaggi: 3
Qualcuno l'ha letto? è davvero bello!
Ad aprile esce il continuo "new moon" e verso settembre il 3°...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 20:48 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Qualche informazione in più??? :D

Autore e genere, ad esempio! ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 12:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
io ne ho sentito parlare, me ne han parlato davvero bene. Muze mi dispiace ma non so l'autore....comunque tratta di vampiri, una storia ambientata ai giorni nostri.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 16, 2007 19:40 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Personalmente apparte il "modajolismo" sui Vampiri, non ho sentito su questo libro (primo di una a questo punto luunga serie) commenti troppo entusiastici, per quanto abbia avuto indubbio successo numerico e di pubblico.

Ovviamente scorre bene ed ha uno stile molto giovane, perfetto da leggere in spensieratezza e se siete in astinenza da Vampiro :asd:
Male, invece, se non avete letto prima altri mostri sacri a mio parere

Immagine

TRAMA
La giovane Isabella Swan è spinta dal nuovo matrimonio della madre a trasferirsi a Forks per vivere col padre. Il cambiamento, seppure sia stata una sua scelta, non le fa certo piacere: la nuova città è famosa per essere una delle più piovose nel Nord America, una condanna per lei così abituata al caldo e al sole di una metropoli come Phoenix.

Appena mette piede nella cittadina tutto le appare come l'aveva previsto: il freddo è più che pungente, un verde soffocante invade e ricopre tutto il visibile e la località sembra priva di luoghi che possiedano un ben che minimo d'interesse. Il primo giorno di scuola pare però andar bene, nonostante Bella (è così che preferisce farsi chiamare) sia piuttosto sorpresa, ma anche scocciata, per la sua improvvisa popolarità.
Non è comunque solo questo a sorprendere Bella, all'ora di pranzo nota infatti un gruppo di cinque ragazzi bellissimi dalla pelle bianco candido e dai movimenti fluenti ed eleganti. Poco più tardi viene a sapere che quei cinque sono i figli adottivi di Carlisle (il medico al momento più conosciuto del vicino ospedale) e di sua moglie, Esme Cullen e sono: Edward, Alice e Emmett Cullen, Jasper e Rosalie Hale. La cosa più strana riguardante loro però, non è l'aspetto angelico o le proporzioni perfette, ma piuttosto il fatto che uno dei cinque, Edward, al primo giorno di scuola, sembri già odiarla e continui a trafiggerla con i suoi occhi neri. Bella si chiede perché mai Edward la eviti, non le sembra infatti di aver commesso alcun torto nei suoi confronti...

SPOILER (ma non troppo ovvio :D)

Dopo poco si scoprirà che i Cullen non sono altro che dei vampiri, diversi però da quelli "normali": i Cullen si nutrono infatti di sangue animale e non umano, ed è proprio per questo che si autodefiniscono scherzosamente "vegetariani". Bella riesce anche a scoprire il perché Edward la stesse evitando: il ragazzo è irrefrenabilmente attratto dal profumo del suo sangue! Nonostante questo, i due riescono a conoscersi meglio e Bella accetta la natura di Edward senza, o quasi, paura, ossessionata dal giovane vampiro bello oltre ogni immaginazione... Ma i problemi non sono finiti, riuscirà Edward e reprimere l'istinto di morderla? E soprattutto, chi sono i Vampiri "non vegetariani" e cosa ci fanno vicino a Forks?

La serie di Twilight
Anticipata da un'uscita esclusiva di fine agosto 2006 per il sito Amazon, ad inizio Settembre 2006 il seguito, intitolato "New Moon" (Luna Nuova), ha fatto la sua comparsa nelle librerie statunitensi riscuotendo sin da subito un immediato successo (l'uscita dell'edizione italiana, a cura nuovamente della Lain, è attesa per il 5 Aprile 2007).
Nel frattempo il terzo libro dell'ormai ex-trilogia (l'autrice ha recentemente annunciato un quarto libro a cui starebbe già lavorando), "Eclipse" (Eclissi), si trova già alle ultime fasi di revisione.

Dopo l'uscita del quarto libro, l'autrice ha annunciato l'intenzione di pubblicare "Midnight Sun" (Sole di mezzanotte), un libro che racconterà si degli stessi avvenimenti di Twilight, ma narrati dal punto di vista di Edward Cullen. A proposito del quarto libro, l'autrice, in una recentissima conferenza, ha confermato il titolo che da tempo si indicava come il più probabile, ovvero "Breaking Dawn".

Libri della serie pubblicati negli Stati Uniti:

2005 Twilight
2006 New Moon

Libri della serie tradotti in italiano (editi da Lain):

2006 Twilight

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010