Switch to full style
Parliamo insieme dei nostri videogiochi preferiti!
Rispondi al messaggio

mandare in internet un xbox360

mar dic 01, 2009 12:19

Allora cari user di xbox360 dai braccini corti (tipo me), visto che non ho intenzione di spendere 70€ per un usb adaptor marchiato microsoft voglio far andare in internet la mia xbox360 tramite pc,operazione complicata ma che pare possibile.

Premesse: pc con window 7 e xbox collegata da cavo Ethernet.

So bene che potrei semplificarmi la vita usando tanti metri di cavo dall' xbox fino al router...ma son nettamente troppi metri.

Quindi...qualcuno sa come far funzionare la condivisione di rete ? :D

Re: mandare in internet un xbox360

mar dic 01, 2009 13:14

Non ho la 360, e userò il potere garantitomi dalla Costituzione per spostare questo topic in Videogames, se tu sei d'accordo :sisi:

mar dic 01, 2009 13:41

per me non ci sono problemi :ok:

lun dic 21, 2009 22:50

Una soluzione e' l'acquisto di una coppia di adattatori Power-Lan, che allo stesso costo dell'adattatore "ufficiale" microsoft, ti permettono di collegare qualsiasi dispositivo con interfaccia ethernet sfruttando la rete ELETTRICA domestica. Ne metti uno su una presa di corrente vicina al router, uno su una presa di corrente vicino all' ICS BOCS TRESSESSANTA e hai risolto (e alla stessa cifra hai comunque un dispositivo utile per tutte le connessioni).

Altra soluzione: hai un notebook con connessione wi-fi o un netbook?
Se si, segui questa guida

http://www.youtube.com/watch?v=NpBOnPB1jMU

e' per vista, ma credo sia adattabilissima a winzozz 7.

per il resto, non ho una xbox360 quindi sulla config. della console non ti posso dire nulla...
:rockrulez:
Rispondi al messaggio