Switch to full style
Parliamo insieme dei nostri videogiochi preferiti!
Rispondi al messaggio

Fahrenheit : Indigo Prophecy !

mer lug 27, 2005 21:23

Ragazzi! Correte subito a scaricare questo demo appena uscito. Il demo è più divertente di molti giochi completi usciti ultimamente. Seguivo questo gioco da anni e finalmente è in dirittura d'arrivo (settembre). Lo seguivo perchè fatto dai programmatori di The nomad soul, grande gioco d'avventura uscito diversi anni fa per pc e xbox, in cui partecipava come personaggio anche David Bowie, contribuendo alla colonna sonora.

il link

http://www.atari.com/Fahrenheit/it/index.html

Il gioco si apre con sto tizio che in preda ad un raptus assassino sventra a coltellate un pover'uomo in un bagno di una squallida stazione di servizio. Subito dopo torna in se e sconvolto cerca di nascondere il corpo e far perdere le sue traccie. Li si inizia a giocare e dopo poco lo schermo si divide in un geniale split screen, mentre noi siamo indaffarati a coprire le prove, che mostra un'agente di polizia che si dirige lentamente verso il bagno!

Stuzzicante!!

gio lug 28, 2005 14:33


Sono davvero molto incuriosito: il demo merita

Grande il "solito" Tatsel

gio lug 28, 2005 14:34

mmmmmmmmmmmmmmm.

mar ago 02, 2005 17:27

Ho giocato il demo e devo dire che è davvero stuzzicante, non ultima la possibilità di modificare con ogni scelta la trama e le azioni del pg

Sono davvero curioso,vedremo 8)

lun ott 03, 2005 14:11

Sto giocando a questo gioco...

Non voglio dire nulla perchè ogni dettaglio sarebbe spoiler e dovrei per questo essere bannato all'inferno

E' cmq, a parer mio, uno tra i migliori giochi che per ora (salvo illogicità della trama nel finale) abbia mai giocato

E' innovativissimo ed ECCELLENTE quanto a sistema e struttura di gioco:
- un uso nuovo del mouse
- il sistema di dialoghi a tempo e non ad albero
- la possibilità di modificare le reazioni del pg ad ogni movimento e/o scelta

Potente nei tagli di regia e nello stile multi-inquadratura

Interessantissimo sotto il pdv del mistero, dell'approfondimento psicologico, del lato investigativo (un vero e proprio poliziesco per certi versi)

Si apprezzano le piccole cose, come chiudere un cassetto o bere da un cartone di latte


Ben fatto, appassionante, intrigante
Insomma, da provare DAVVERO (mi riserveò cmq un giudizio complessivo finale)

:mastermind:

gio nov 10, 2005 22:18

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=17937&page=1

ven nov 11, 2005 01:45

Interessantissimo articolo :ok:

Ragazzi Farhenait è un gioco davvero INNOVATIVO, con spunti (anche leggermente ammiccanti all'erotismo) da appezzare.

lun dic 19, 2005 18:09


Allora signori, a parte vedere dal numero di post che solo io e pochissimi altri hanno giocato a questo giochino, posso dire di averlo finito :)

Che dire

Indubbiamente i 4/5 del gioco sono capolavoro assoluto e meritano un voto pieno cum laude (rimando ai post di sopra e all'articolo postato da Kheleden). Un 10 insomma

Ora, essendo un gioco così fico, entri nell'ottica di idee di PRETENDERE che segua ad essere una figata e non gli fai passare tanto facilmente cazzonate che con altri giochi modesti nppure vedresti magari o cmq osserveresti più benevolo.

Mi riferisco all' ultimo 1/5 di gioco, dove i nodi vengono al pettine e si scoprono gli altarini.
Ok, già è tanto che non è uno di quei giochi alla Silent Hill, dove non capisci una cippa nè prima, nè dopo nè durante, dove l'autore ti strizza l'occhi dicendo : "io non c'ho capito una mazza, l'ho fatto e stop, trovatelo tu un significato e che sia fico eh!?"
Qui il significato c'è e la storia regge + o - logicamente: l'unica pecca il gioco ce l'ha in 2 cose:

1) in 5 minuti immette nel gioco una serie gigatronica di informazioni, di intrighi mondiali, di sub trame di trame e di complotti, tanto che ti rovi ad osservare perplesso il monitor e dire mmmhh caddetto quello!?!

2) ad un tratto tutti sono consapevoli di tutto e maneggiano la storia come se la sapessero da decenni quando, come te, l'hanno ascoltata 2 secondi prima. o tutti sono intelligenti e solo tu hai sbattuto la testa a terra, oppure, qui PNG ci cova... :P

3) infine la verosimiglianza della sotoria. POtevano sceglere un sacco di ipotesi, potevano scegliere ANCHE quella esattamente scelta, ma potevano svilupparla un attimo meglio. Sembra invece un po' buttata lì come i temini delle elementari dove fai perfetto tutto, poi ti rompi le palle e tiri via col finale senza rispettare i tempi perfetti fin lì tenuti

Alla fine io dico: gioco eccellente sotto tantissimi punti di vista; mi rimarrà a lungo avendomi colpito. Mi ha soddisfatto nel finale, MA, gli è mancato quella puntina di trama da farmi gridare al miracolo giochistico che fino a 10 minuti dal finale stavo per fare

Omaggi

lun dic 19, 2005 18:35

Solita analisi perfetta del buon Mastermind!

Non so, ma è come se i sviluppatori, quando mancava poco alla fine avessero alzato la cornetta del telefono che diceva minacciosa "Hey, la data di uscita è vicina e i fondi per il gioco stanno finendo, fate un po' voi.."

Così, la butto lì....

lun dic 19, 2005 19:47

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi al messaggio