Switch to full style
Parliamo insieme dei nostri videogiochi preferiti!
Rispondi al messaggio

Shadow of the Colossus

lun nov 14, 2005 16:24

Hei, l'ottimo e informatissimo Tatsel porta alla mia attenzione questo gioco e le recenzioni (http://ps2.ign.com/articles/658/658991p3.html) lo trattano benissimo

Qualche testimonianza diretta mi sa dire qualcosina in più e più in sintesi?

Tnx

lun nov 14, 2005 17:41

Bè, ci ho giocato per un'oretta e devo dire che è un gran gioco. Strano, affascinante e intenso.
Non è facile classificarlo. Un arcade in terza persona dal ritmo piuttosto lento, con grande enfasi per i boss.
In breve: sei un cavaliere che porta la tua ragazza morta in un altare, dove leggende narrano che sia possibile resuscitare un anima andata. All'altare scopri che per riuscire ad avviare il rituale devi distruggere i sedici colossi (dei mega boss) sparsi per il mondo. E li inizia il viaggio a bordo del proprio cavallo alla ricerca di questi incredibili nemici. Il gioco sembrerebbe tutto incentrato sugli scontri con i boss, e lasciatevelo dire, sono spettacolari.

Ho ucciso il primo ed è incredibilmente appagante aggrapparsi prima sulle sue ginocchia, recidergli i tendini, e mentre lui si dimena dal dolore arrampicarsi pian piano verso la sua testa per trafiggerlo e farlo stramazzare al suolo! (tutto questo ha impiegato una ventina di minuti).

+ Grande grafica (ps2 permettendo)
+ ambientazione fantasy bellissima
+ boss di fine livello (cioè, il livello è il boss) VERAMENTE enormi.
+ Cavalcare è reso benissimo e molto appagante.

Per i contro devo giocarlo ancora un po'

lun dic 19, 2005 18:12

appena preso dal buon Tatsel, aspettatevi un commento a breve :)

lun dic 19, 2005 18:37

Bè, l'ho finito ... eh maledizione, non ho trovato difetti :)

aggiungo una colonna sonora bellissima e un finale che migliora di un 20% tutta l'esperienza del gioco.

saluti

gio gen 05, 2006 11:11

L'ho iniziato ieri notte ed ho ucciso DUE Boss

Che dire: condivido tutti i pro citati da Tatsel (bellissimo il sistema di cavalcata) ed aggiungo che l'aria inquietante e desolata che avvolge il gioco ed il mondo in cui il protagonista si trova (denso di nebbia soffusa, rugiada mattutina, foschia e sterminati spazi silenziosi) sono davvero interessanti. La stessa "lentezza di gioco" accresce assieme alla musica questa insolita e piacevole sensazione.

TUTTAVIA, non vorrei che la monotonia subentrasse.
Mi spiego: prescindendo, come detto, dalla bellezza e peculiarità del titolo, temo che uccidendo 10 mostri ,+ o meno simili, con caratteristiche + o - uguali (i primi due, per quanto bellissimi, lo sono diciamocelo), intervenga un senso di piattezza...
Ma è più un timore che una consapevolezza.
Devo giocarci ancora un po' per capirlo, per ora mi sono comunque divertitissimo!

Interessante l'idea della Spada di Luce rivelatrice dei punti deboli, che costringe ad un'iniziale e complessa ricerca del punto G :P del mostro senza i soliti odiosi cerchietti rossi da Final Level Boss che indicano "massacra qui tnx" ;)

Premesse interessanti
Alcuni timori di piattezza
Vedremo il giudizio finale
Cmq indubbiamente da provare 8-)

ven gen 06, 2006 15:46

Non temere, i primi 2\3 boss sono un'intro, poi è + avanti che le cose si fanno veramente toste e molto, ma molto più appaganti... e inizierai ovviamente a chiamare il buon Tatsel in attesa di consiglio :)


BUAHUAHUA!
Rispondi al messaggio