Switch to full style
Parliamo insieme dei nostri videogiochi preferiti!
Rispondi al messaggio

Gothic

dom lug 18, 2004 19:02

Anche se i due giochi sono un po' datati, vi consiglio di provare entrambi gli episodi della saga...

I due titoli vanno strettamente giocati in sequenza a causa della storia che continua (e a causa di numerosi riferimenti al primo durante il secondo episodio... Tanto che si arriverà a ripercorrere le strade seguite nel primo numero). Il gameplay (almeno del primo) è un po' ostico agli inizi, ma il personaggio è altamente personalizzabile, si possono scegliere diverse classi, ma bisognerà farsi addestrare da mestri npg, e si dovranno fare una marea di quest per ottenere i favori dei vari personaggi...

Se avete provato Morrowind, questo gioco nn vi deluderà: pur avendo un mondo + limitato rispetto all'altro titolo (e anche una grafica inferiore, diciamoci la verità), secondo me è migliore, sia per varietà del mondo che dei mostri... Provare per credere!

dom lug 18, 2004 19:51

Io ho giocato all'1 è mi è davvero piacuito! :wink:

dom lug 18, 2004 21:05

Khelden Tahl ha scritto:Io ho giocato all'1 è mi è davvero piacuito! :wink:

L'hai finito? Beh, se ti ricordi il finale (senza svelarlo :P) lasciava in sospeso un paio di cose... Nel due continui di da lì, e devi tornare nella colonia ad un certo punto... vedrai che figatagirare nuovamente per il vecchio mondo semi-distrutto :)

dom lug 18, 2004 21:18

anche io ho giocato al primo visto che il gioco me l'ha consigliato Kelden. mi è piaciuto molto. ma è vero che nel secondo non sai + combattere? :(

dom lug 18, 2004 21:20

Haldir ha scritto:anche io ho giocato al primo visto che il gioco me l'ha consigliato Kelden. mi è piaciuto molto. ma è vero che nel secondo non sai + combattere? :(

Purtroppo sì.. anche perchè, se hai giocato al 1°, sai che potevi finire in molti modi diversi...

Cmq nn se ne sente la mancanza, t ene assicuro... e alcune cose sono cambiate...

All'inizio c'è anche la spiegazione, ma nn te la dico qui, per nn rovinare la fine dell'1 a chi nn l'ha visto... :)

mar lug 20, 2004 10:22

diimmi solo una cosa:
NEL 2 C'E' DIEGO?

mar lug 20, 2004 11:04

Delund ha scritto:diimmi solo una cosa:
NEL 2 C'E' DIEGO?

Ovvio che sì :)

mer lug 21, 2004 17:53

Gothic 2: gioco spettacolo vario e poliedrico in cui anche i contadini seguono le ore della giornata e modificano le discussioni a seconda del momento della giornata o di vostre precedenti apparizioni.

UNO TRA I MIEI PREFERITI AMMETTO!

Ottima la trama: unica pecca?
Il mostro finale: una scartina :twisted:

mer lug 21, 2004 18:16

MasterMind ha scritto:Gothic 2: gioco spettacolo vario e poliedrico in cui anche i contadini seguono le ore della giornata e modificano le discussioni a seconda del momento della giornata o di vostre precedenti apparizioni.

UNO TRA I MIEI PREFERITI AMMETTO!

Ottima la trama: unica pecca?
Il mostro finale: una scartina :twisted:

Questo è vero, ma anche il mostro finale dell'1 nn era granchè... :)

mer lug 21, 2004 19:01

Concordo. una delle pochissime pecche del gioco.

Ok che odio mostri dichiaratamente impossibili perchè finali, ma la sfida deve valere la fine

E' come in un buon fantasy che si rispetti: i giocatori, se il master fa sconfiggere troppo presto il supercattivone o troppo facilmente, non godranno allo stesso modo che sconfiggendolo dopo un epico scontro e a seguito di una ricerca sfiancante che ha contribuito a rendere l'avverdsario poliedrico e vivo! ;)

mer lug 21, 2004 19:12

MasterMind ha scritto:Concordo. una delle pochissime pecche del gioco.

Ok che odio mostri dichiaratamente impossibili perchè finali, ma la sfida deve valere la fine

E' come in un buon fantasy che si rispetti: i giocatori, se il master fa sconfiggere troppo presto il supercattivone o troppo facilmente, non godranno allo stesso modo che sconfiggendolo dopo un epico scontro e a seguito di una ricerca sfiancante che ha contribuito a rendere l'avverdsario poliedrico e vivo! ;)

Vero :)

mer lug 21, 2004 19:26

Anche a me piaciono i mostri a fine campagna.. ma solo a fine campagna! :wink:

mer lug 21, 2004 19:27

Khelden Tahl ha scritto:Anche a me piaciono i mostri a fine campagna.. ma solo a fine campagna! :wink:

Solo se sono in linea con il resto della campagna, come diceva MM, se sono impossibili o facili perdi il gusto... come il livello finale di Doom, che è praticamente infattibile... :)

lun lug 26, 2004 02:46

davvero bello Gothic 1 mi e piaciuto molto...

lun lug 26, 2004 10:45

Hextar ha scritto:davvero bello Gothic 1 mi e piaciuto molto...

Allora ti consiglio il due, merita veramente...
Segue lo stile del primo: porzioni delle città accessibili solo a certe "cariche" nella città o la possibilità di diventare un guerriero puro, mago o mago guerriero, i mostri hanno una loro "vita" (dormono e cose simili) e un mondo fatto bene e eterogeneo come nel 1°
Rispondi al messaggio