Parliamo insieme dei nostri videogiochi preferiti!
Rispondi al messaggio

mer giu 01, 2005 01:24

Eehmm, caro Chivas, forse mi sono espresso male, ma non ho affatto espresso un giudizio aspro sul nove, anzi mi è piaciuto tantissimo, dai combattimenti divertenti, la storia gradevole e varia, personaggi simpatici.... l'unica cosa che mi ha irritato è stata la traduzione in dialetto napoletano, romano e veneziano dei personaggi.... ma c'è anche a chi è piaciuto quindi....

Tematica dell'amicizia o dell'amore? MAh non so, bisogna guardare più a fondo, in fatti sul VII si parlava molto della teoria del flusso di anime che tornano al pianeta una volta morta una persone e poi vengono ridistribuite alla nascita... dovrebbe essere una qualche dottrina orientale, e mi ha interessato molto.

mer giu 01, 2005 12:58

Già, lo so che mi ripeto e non mi dispiace affatto continuare a dire che FFVII è grandioso in ogni sua piccola sfaccettature, compresa la teoria del lifestream... Certo, c'è di tutto in quel gioco (mai nessun universo videoludico è stato più complesso e completo), ma a mio avviso la tematica centrale è quella dell'amicizia, che preferisco di gran lunga all'amore... e dico questo non perchè mi soffermo sulla superficialità del gioco, ma perchè ho "guardato più a fondo", sempre a mio avviso.. Mi farebbe piacere sapere che ne pensi, Tatsel :)

mer giu 01, 2005 14:03

Sono daccordo con te, Chivas, solo che ci sono altri universi videulici ugualmente complessi e completi.
Anzi, ti dirò la verità, secondo me Final fantasy VII è stato superato, anche se di pochissimo. Infatti, sempre la Squaresoft, nel loro periodo di massima ispirazione, un anno dopo FFVII, lanciò un giochino di ruolo chiamato Xenogears, di cui purtroppo è stato parlato poco e non convertito in europa a causa della trama troppo 'complessa' che non avrebbe 'favorito le vendite al mass' e che a causa dei troppi riferimenti religiosi un po' sopra le righe rischiò di non venir nemmeno tradotto in inglese.

Bè fortunatamente l'hanno fatto e secondo me quello è veramente il miglior gioco di ruolo jappo mai fatto (tra l'altro con dei combattimenti divertentissimi). Se al posto di chiamarlo Xenogears, lo avessero chiamato "Final Fantasy qualcosa" a quest'ora se ne parlerebbe molto, ma mooooooooolto di più.

Se riesci a procurartelo provalo!

mer giu 01, 2005 15:55

Me l'ero dimenticato!!!!!!!! Pensa che l'ho fatto importare da un amico di mio padre che vive in America... :)
In Europa non è stato venduto per i suoi contenuti religiosi... cavolo che giocone, secondo me è davvero l'unico al livello di FFVII, se non sopra; trama unica, bella grafica (bellissimi i filmati anime), musiche magistrali, difficile al punto giusto. Solo alcune parti come i dungeon risultano stancanti, e come gioco non è "commerciale", nel senso che è adatto soltanto ai videogiocatori che si mettono "con la capo e col pensiero". Quelli che interpellano ogni singolo cittadino perchè ti dà un'informazione in più, che potenziano i personaggi e che, cosa molto importante, giocano assiduamente perchè con una trama del genere, se ti perdi qualche passaggio o ti dimentichi qualcosa non capisci più nulla, o quantomeno non ti godi il gioco allo stex modo. E'molto elitario, ma ne vale la pena...
La teoria della reincarnzaione mi ha divertito molto, come del resto tutto quanto... ti consiglio questo sito su Xeno, è ben fatto: http://www.xgam.org
Più penso a questi giochi e più mi rendo conto che i Gdr, quelli VERI, abbiamo smesso di giocarli da un bel po'. E ci ritroviamo a giocare sequel e controsequel che si ispirano ai veri grandi, che resteranno per sempre imbattuti... e nel frattempo comandiamo tre gnocche seminude alla ricerca di chissàcosa attraverso Spira...

mer giu 01, 2005 16:37

Grande il sito su Xeno, grazie!

lun giu 06, 2005 09:23

...Squall non era musone tanto per fare il duro, ma lo era per non soffrire...

lun giu 06, 2005 11:52

Sì, però il giubbotto di pelle con pelo sul collo era molto truzzo :wink:

gio giu 09, 2005 09:21

ma figo dai

mer ago 31, 2005 12:52

Non fatemi rcordare FF8.Ero arrvato all' ultimo liv.(il castello della strega),avevo rcuperato tute le abilita,quando un giorno tornato a casa,accesi la play e venni a conoscenza che mi si era cancellata la memory-card. :crying: :crying: :crying: :crying: .Comunque ho saputo che tra un pò ucirà FF12.Spero sia bello :roll: :roll:

mer ago 31, 2005 16:31

Final Fantasy... La Miglior serie di GdR mai realizzata!
Io li ho giocati dal VII al X e ho provato l'X-2.

Secondo me, in quanto a trama il VII può benissimo stare davanti a tutti.
Con questo non voglio dire che le trame degli altri facessero schifo,anzi.

Sinceramente preferisco il X. A me è sempre piaciuto il sistema a turni, nonostante abbia giocato e finito in maniera abbastanza buona FF-8 e FF-9.
Io preferisco pensare quando combatto e non andare troppo di fretta; comunque sono dei gran titoli.

Non ho il coraggio di criticare simili capolavori... anche se...

La grafica del 7 non era spettacolare... ma era una figata lo stesso!

Non sono in grado di esprimere troppi giudizi perchè questi titoli mi sono piaciuti tutti, ho poco da dire, ho sviluppato una sorta di dipendenza...

Sono arrivato al punto di volermi tatuare in piccolo (senza successo purtroppo) il simbolo che ha tatuato Jecht sul petto... :shock:

Ok,ok... la smetto...

:blah: :blah: :blah: :maccu:

mer ago 31, 2005 16:44

I vari Final Fantasy hanno sempre avuto qualcosa di bello, e io ho adorato particolarmente il VII :wink: . Però, da un po' di anni a questa parte, mi sembra che stiano curando solo gli aspetti tecnici (grafica, sonoro etc.) senza dedicare sufficiente cura alla storia, che é il vero cuore del genere :roll: . Cioé: storie belle e personaggi intriganti, ma si rovinano sulla parte finale (non mi riferisco al filmatone tipico, ma proprio alle ultime ore)...

gio set 01, 2005 09:04

Nelle ultime ore ti fanno un po'perdere la voglia.... non so voi, ma da Sephiroth io ci sono andato proprio con la CAZZIMMA nel cuore, della serie "Ti spiezzo in due!!!"... e l'Omnislash....soddisfazione.. Ghghghghghghghg :lol:

gio set 01, 2005 12:56

Io ho preferito umiliare Sephirot con le monetine: così impara a maltrattare la mia fioraia preferita! :crying:
La prossima volta barderò il Chocobo :twisted:

mer set 07, 2005 12:39

Tatsel ha scritto:Cmq Final Fantasy 7 è una delle esperienze più travolgenti che il mondo dei videogiochi possa regalare. Senza dubbio.

quoto in pieno

mer set 07, 2005 17:10

Scusate, ma Der Richter chi era? come era fatto? che faceva? a che serviva? che ti dava? dopo aver ammazzato quanti yojimbo compariva? e se lo faceva, perchè? e dopo? e infine? e quindi?
Rispondi al messaggio