Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 23, 2024 09:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Diablo III
MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 23:09 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
A sorpresa confermata la voce che voleva i creatori di World of Warcraft al lavoro su un nuovo progetto. L’annuncio alla convention parigina di Blizzard: il terzo capitolo di Diablo è pronto a conquistare il mercato dei videogiochi d’azione

Dopo cinque giorni di attesa, con tanto di pagina introduttiva ai vari siti Blizzard che piano piano ha solleticato la curiosità dei fan, è stata annunciata l’uscita di Diablo III; una paroletta spagnola e un numerino romano, e molti fan sono già lì con gli occhi fuori dalle orbite, la mascella cascante e un sorrisino compiaciuto che sale all’angolo destro della bocca.

Immagine

Stiamo parlando di uno degli sviluppatori di videogiochi più ricchi del mondo, che col suo World of Warcraft (WoW), e i dieci milioni e più di abbonati ormai si è piazzato in pianta stabile in cima al mercato, e non sembra aver nessuna intenzione spostarsi di lì. Altri soldini si prospettano all’orizzonte con la prossima uscita Wrath of the Lich King e ora il progetto del terzo capitolo di uno dei giochi Action/RPG più apprezzati di tutti i tempi, Diablo appunto.

E la cosa viene fatta davvero in grande stile, sabato 28 giugno al Blizzard's World Wide Invitational di Parigi.

Si parte già con un bel sito, un paio di classi giocabili presentate nel dettaglio, il Barbaro e il Witch Doctor, e due filmati che rifaranno cascare la mascella di cui sopra: il trailer 3D (e i fan sanno quanto sono bravi dalle parti di Blizzard con la computer grafica) e venti-minuti-venti di gameplay col barbaro. Ecco il link, tutto da esplorare, con location, un bestiario che promette di essere presto rimpinguato e tante altre informazioni: http://www.blizzard.com/diablo3/index.xml.

La serie di Diablo, che finora vanta i pluripremiati primi due capitoli più espansioni, vanta un gameplay originale che nel corso degli anni ha catturato non pochi fan. Nel mondo fantasy di Sanctuary, più oscuro e horrorifico rispetto alle cartoonesche ambientazioni di Warcraft, assistiamo all’ancestrale Guerra del Peccato tra angeli e demoni, in particolare degli oscuri e sanguinosi giochi di potere dietro la conquista delle tre Pietre dell’Anima, in mano A Diablo signore del Terrore, Mephisto, Signore dell’Odio, e Baal, Signore della Distruzione.

Ricco di suggestioni e simbolismi, con richiami a leggende e iconografia cristiana, alla Cabala e alla letteratura medievale, il mondo di Sanctuary che fa da ambientazione a Diablo è oscuro e contorto, aiutato da un amatrice profondamente pessimista nella trama. Basti pensare che alla fine del primo capitolo s’intuisce che sarà l’eroe stesso la nuova incarnazione del Male.

Il Witch Doctor Parlavamo di gameplay originale: la serie è caratterizzata da una trama che di dipana in atti, dove il nostro personaggio deve sfoggiare tutti i suoi poteri per massacrare orde di mostri e non-morti,; ogni atto ha sempre gli stessi obbiettivi e lo stesso mostro finale, ma le mappe sono generate casualmente. La componente online del gioco, esplosa in un successo mondiale con secondo capitolo, aggiunge ulteriore pepe con l’introduzione della modalità "hardcore" dove i personaggi morti restano tali, l’alter ego virtuale del giocatore non può essere resuscitato e, in pratica, se si sbaglia si deve ricominciare da capo.

Tutti elementi, questi, che senz’altro troveremo rinnovati nell’annunciato Diablo III, che promette più interattività con l’ambiente e nuove modalità di gioco multiplayer on line. Rob Pardo, vice presidente esecutivo Blizzard, ha di recente dichiarato ai microfoni virtuali di http://www.IGN.com che la componente da gioco di ruolo in Diablo III troverà più spazio di quanto è successo nei primi due capitoli (pc.ign.com/).

E se qualcuno si aspettava qualche novità di altro genere, sul fronte dei giochi di ruolo di massa on line (MMORPG) date un’occhiata alla pagina dove Blizzard recluta i suoi dipendenti: http://www.blizzard.com/; a che serviranno grafici e programmatori per una ”nuova generazione di MMORPG”?

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Diablo III
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 08:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
ho sentito anche io la notizia ieri, ma pare ci sarà da aspettare fino al 2010!

non vedo l'ora! ...ah che bei tempi!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Diablo III
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 18:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Diablo...
quanti ricordi.
Chissà Decard Cain che fine ha fatto? :D

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Diablo III
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 21:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
tempi di produzione a parte la Blizzard è sempre una grandissima casa

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Diablo III
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 21:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
pare che i programmatori siano completamente nuovi erò..speriamo bene! le premesse ci sono! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Diablo III
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 21:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
...ho visto i video... porca pupazza...

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Diablo III
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 23:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
cic redete che non ci ho mai giocato? alla saga di Diablo? sono un tipo più strategico io :sisi:

comq promette bene.

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Diablo III
MessaggioInviato: mer lug 02, 2008 08:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
non sai cosa ti sei perso!!!!

io spero abbiano eliminato il depotenziamento del Pg uan volta che si è conclusa la storia e si riparte da capo a una difficoltà maggiore! era snervante vedere che le resistenze del tuo Pg venvano diminuite rispetto a nemici ora ben + potenti! che senso ha diminuire delle caratteristiche! bastava semplicemnete rendere + forti gli avversari...bah... :no

cmq un altra cosa che si prospetta molto interessante è il completo controllo del gioco col mouse senza quasi utilizzare la tastiera! :shock:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Diablo III
MessaggioInviato: mer lug 02, 2008 08:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
io ho paura che pretendano di fare combinazioni strane con il mouse tipo 3/4 click per attivare un abilità o peggio.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Diablo III
MessaggioInviato: mer lug 02, 2008 10:32 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ho amato Diablo I, in un'era in cui il click'n'slash era una novità assoluta. Poi le atmosfere dark erano mitiche, la colonna sonora ansiolitica, i suoni di sottofondo eccezionali. Non di certo uno strategico, ma Warcraft 2 e Heroes of Might and Magic 4 erano ancora molto differenti (soprattutto nella grafica) dai capolavori attuali.
Ripeto, Diablo è stato eccezionale per quell'epoca! ;)

Al contrario Diablo II è stato un po' deludente. Troppo simile al primo, molto più ripetitivo, troppi mostri e missioni tutte simili. Alla fine era una revisione del primo con il supporto online migliorato, e con un motore grafico più potente.
Ma l'epoca era quella dei vari Baldur's Gate e derivati, in cui il click'n'slash era già stato superato dal GdR e dagli strategici più avanzati.

Ora, cosa aspettarsi da Diablo III?
Sinceramente non lo so, spero che migliorino l'interazione con i personaggi non giocanti, che le città siano più interattive, le quest un po' meno noiose del solito "vai, uccidi il mostro, ruba il tesoro". Del resto, nel primo c'era la curiosità di comprendere la storia, di capire chi era Diablo... ora è tutto delineato, si dovranno inventare qualcosa di davvero nuovo per catturare l'attenzione dei giocatori.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Diablo III
MessaggioInviato: mer lug 02, 2008 12:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
io invece spero mettano anche la classe dell'assassino, era strepitosa :D la mia preferita

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Diablo III
MessaggioInviato: mer lug 02, 2008 16:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
il primo era la novità in effetti ma il secondo aveva il pregio di essere molto personalizzabile e a seconda delle abilità che si prendeva si aveva sempre un Pg diverso...
qui si spera in effetti che sia un po meno, ammazza&ruba senza storyline ma che ci sia maggiore interazione con il "background"...

riguardo al sistema di gioco spero vivamente che non sia troppo a combinazione di tasti altrimenti diventa un Tekken su mouse e rischierei di romperne uno ogni volta! :giro:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Diablo III
MessaggioInviato: mer dic 31, 2008 16:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
aspetto anche io con ansia l'uscita di diablo 3... sono rimasto ai trailer di 2 classi e basta però...

cmq...

c'è qualcuno che gioca battlenet???

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Diablo III
MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 11:12 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ecco a voi alcuni screenshots: http://eu.blizzard.com/diablo3/media/screenshots.xml

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010