Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 15:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 23:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Merril l'ho trovata a posto: quasi caricaturale nella sua ingenuità, ma niente che la rendesse insopportabile.
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Aveline è un armadio a due ante con frasi degne di un paladino :blee:

Giocando l'avevo definita qualcosa come "figa di marmo." Effettivamente non capisco quale uomo possa rivelarsi attratto da un essere del genere.
Io comunque giocavo nel ruolo della ladra casta e pura quindi non c'era questione (le classi sono solo tre; niente monaca pazza purtroppo).

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: gio apr 07, 2011 15:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
una grande mossa della bioware, siccome DA2 non vende come dovrebbe se compri ora una copia ti regalano Mass Effect 2 per PC :ahsisi:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: gio apr 07, 2011 18:54 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
deo gratias marketing :wink:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: gio apr 07, 2011 20:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Non conviene mai comprare i giochi appena escono.
Quello che oggi ti costa 60 euro domani "te lo tirano addosso" (allegati di riviste, edizioni budget a un prezzo 5 volte più basso, edizioni gold che comprendono gioco base più tutte le espansioni ad un prezzo contenuto ecc...)
Si può anche fare finta di acquistare Mass effect 2 con in regalo DA2.

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: mar apr 26, 2011 11:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
il mio cervello si rifiuta di aspettare un anno per giocare a Mass effect 2 purtroppo.
Sarei stato più felice se mi avessero dato in omaggio un preorder per Mass Effect 3 :carta: anche perché il 2 l'ho comprato appena uscito ;)

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: mar apr 26, 2011 14:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Skaan Natsaclanee ha scritto:
il mio cervello si rifiuta di aspettare un anno per giocare a Mass effect 2 purtroppo.
Sarei stato più felice se mi avessero dato in omaggio un preorder per Mass Effect 3 :carta: anche perché il 2 l'ho comprato appena uscito ;)


stessa cosa per me

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: sab mag 14, 2011 08:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Guardate, i giochi per cui vale la pena sborsare 60 euro si contano sulla punta delle dita e Mass Effect 2 è da considerare come un’eccezione e non la regola.
Molti dei giochi action che escono nei negozi a 50 euro si completano a stento in due giorni al termine dei quali non ti resta niente e consciamente o meno sai di aver speso male i tuoi soldi. Un po’ come i film che di questi tempi vale la pena di andare a vedere al cinema… cioè quasi nessuno.
La mia battuta si basava sul fatto che DA2 è poco più di un imitazione fantasy di Mass Effect 2 e quindi la svalutazione dei prodotti multimediali sfiora quasi il ridicolo. La società dei consumi fissa il valore monetario di un prodotto non in base all’effettiva qualità di quest’ultimo ma solo in base al tempo in cui esso è presente sul mercato.
Per me (non mi frega se nessuno è d’accordo) Mass Effect 2 è il più grande videogioco di tutti i tempi, ma mentre in quel caso le scelte di game design erano autentiche, abbinate a una regia epica assieme ad un motore grafico impressionante, il tutto studiato per garantire atmosfera e immedesimazione totale, nel caso di DA2 si è trattato di mutuare una formula commercialmente vincente in maniera poco convinta e complessivamente poco ispirata. Ne risulta un titolo che scorre piacevole ma niente di più, soprattutto considerando quanto fosse brutto e demenziale vedere spuntare in DA2 i nemici dal nulla a ondate... neanche nei picchiaduro a scorrimento laterale c’era ‘sta roba.

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: mer giu 29, 2011 12:06 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43
Messaggi: 1140
Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
Illusoria ha scritto:
Per me (non mi frega se nessuno è d’accordo) Mass Effect 2 è il più grande videogioco di tutti i tempi, ma mentre in quel caso le scelte di game design erano autentiche, abbinate a una regia epica assieme ad un motore grafico impressionante, il tutto studiato per garantire atmosfera e immedesimazione totale, nel caso di DA2 si è trattato di mutuare una formula commercialmente vincente in maniera poco convinta e complessivamente poco ispirata. Ne risulta un titolo che scorre piacevole ma niente di più, soprattutto considerando quanto fosse brutto e demenziale vedere spuntare in DA2 i nemici dal nulla a ondate... neanche nei picchiaduro a scorrimento laterale c’era ‘sta roba.


Non ho giocato a Mass Effect 2 (solo perchè non ho un pad decente!) ma per il resto sono d'accordo con te.
Vi dirò, sono rimasta un pò delusa da questo Dragon Age 2. Resta un bel gioco e vale la pena provarlo, ma non regge minimanete il confronto con Dragon Age Origins. La trama è carina ma le missioni sono cortine e piuttosto semplici, manca il livello di coinvolgimento estremo che ho provato giocando Origins. Anche la grafica non brilla per eccellenza, le differenze sostanziali con quella del primo caspitolo sono molto poche.

_________________
Immagine

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace
Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace
Mi dice devi amare ciò che distruggerai
Mi dice distruggi perchè amare non potrai
Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà
La luna che splende e urla, su questa fogna di città.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: mer lug 06, 2011 14:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Loryblackwolf ha scritto:
Non ho giocato a Mass Effect 2 (solo perchè non ho un pad decente!).

Personalmente con mouse e tastiera mi sono trovata benissimo (molto meglio che con DA2) giocandolo al penultimo livello di difficoltà che non era né troppo facile, né frustrante.
Mass Effect 2 devi assolutamente provarlo, sia perché oggi lo si trova a un prezzo scontatissimo, sia perché è tra i più grandi videogiochi mai realizzati. La Bioware ha svolto un lavoro fenomenale equilibrando alla perfezione tutti gli elementi del gameplay garantendo un immersività unica.
L’unico disappunto si può avere sul fatto che avessero sacrificato la componente esplorativa ma è stata anch’essa una scelta ben precisa che condivido appieno perché era volta a eliminare la ripetitività delle missioni secondarie che caratterizzava il primo Mass Effect (il quale resta comunque eccellente).

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: mer lug 06, 2011 22:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
a livello di trama però non era il massimo (ME2), meglio il primo e con mouse e tastiera ho giocato alla grande. Consiglio inoltre di provare i 2 DLC Ombra ed Avvento necessari a capire gli eventi del futuro terzo capitolo.
Su DA2 poco altro da dire, ho già criticato abbastanza questo titolo

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: gio lug 07, 2011 14:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Skaan Natsaclanee ha scritto:
a livello di trama però non era il massimo (ME2)

E' vero, però non lo considero nemmeno un difetto in quanto si basava su una struttura non lineare e la trama principale in un certo senso giocava un ruolo di secondo piano.
Spoiler: Visualizza

Insomma, la storia poteva essere un pò banale ma non mancava di certo il senso epico e la libertà decisionale era a dir poco encomiabile garantendo anche un ottima rigiocabilità.
Baldur's Gate ad esempio spaccava di brutto pur avendo una trama che era il classico stereotipo fantasy.

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: ven lug 08, 2011 14:20 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43
Messaggi: 1140
Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
Grazie per la dritta, Illusoria! ;) quando avrò finito di giocare l'intera trilogia delle Sabbie del Tempo di Prince of Persia, lo cercherò!

_________________
Immagine

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace
Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace
Mi dice devi amare ciò che distruggerai
Mi dice distruggi perchè amare non potrai
Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà
La luna che splende e urla, su questa fogna di città.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010