Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 13:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dragon Age 2
MessaggioInviato: ven feb 25, 2011 19:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
avviso i valmini appassionati che è uscita la demo di Dragon Age 2, la quale permetterà di sbloccare degli oggetti bonus una volta acquistato il gioco :)


come lo vedete? secondo me il fatto che sia più action stile mass effect 2 non mi dispiace, voi che ne pensate?

http://dragonage.bioware.com/


ah, avviso anche che c'è il GDR cartaceo di dragon age ;)

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: ven feb 25, 2011 20:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56
Messaggi: 2514
Località: Corte Naones
provato!

_________________
C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: sab feb 26, 2011 00:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Mitteroooooo!!!! Non puoi dire "provato!" e non aggiungere almeno 5 righe di recensioneeeee!!!! XD

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: sab feb 26, 2011 04:50 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
baldur's gate style is forever dead
Un attimo di commiato

NON concordo con Lokunos
Di titoli del genere ce ne sono a bizzeffe, non ne serviva francamente un altro, soprattutto nato con caratteristiche meno MTV style

Sarà sicuramente ganzo
Sicuramente lo prenderò
Sicuramente mi esalterà

MA NON venitemi a dire che è il 2 di un 1 già soft rispetto al concept e limitato al max per consentire (a chi non ha voglia di pianificare un secondo) di giocarlo in ogni caso, perchè la risposta è FAIL

Se trasformassero WOW in uno sparatutto 3D o Command & Conquerer in un adventure game, non credo che molti sarebbero soddisfatti, certe cose è GIUSTO mantengano il loro stile.
Poi volete dirmi, il marketing o che è più fica fare tutto alla Uncharted... vabbè magari concordo, ma lasciate stare alcuni titoli

:roll: :nono:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: sab feb 26, 2011 10:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
dovrò pensare bene se prendere o meno questo secondo capitolo. finora le recensioni lette non mi hanno entusiasmato poi molto. Concordo con MM, BG era e resta inavvicinabile

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: sab feb 26, 2011 13:56 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
è una hack & slash praticamente come ME2 ma in salsa medioevale. Personalmente non so SE lo prenderò ma non mi sembra male

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: sab feb 26, 2011 14:09 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Il primo era sicuramente fenomenale, per il secondo aspetterò ancora un po'...

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: sab feb 26, 2011 15:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
dunque, ho finito la demo, devo dire che è entusiasmante al livello di game play, ma passiamo ad un analisi critica:

-Trama e restyle:
la storia narra di un rifugiato dal villaggio iniziale di Dragonage origins, quindi almeno inizialmente è in contemporanea con il primo capitolo. Questo fattore forse stride un po' con il restyle di alcuni personaggi, per esempio flemeth che somiglia molto più alla strega cattiva di biancaneve, o anche con i darkspawn che ricordano molto più degli Uruk-hai piuttosto i pelatoni butterati del primo capitolo. Secondo me però i nuovi concept grafici dei personaggi sono decisamente migliori. La trama è certamente epica e ha delle ottime promesse a mio parere. voto 6/10

-Personaggi:
Come in mass Effect vi è un viso pre impostato, ma si ha la possibilità di cambiare l'aspetto del protagonista e di scegliere il sesso e il nome ma non la razza. Questo è un po' un punto a sfavore per chi come me amava il mago elfo, tuttavia aumenta decisamente lo spessore del protagonista. Voi che come me amate tanto baldur's gate, non potete dirmi che seguendo l'impostazione total custom alla fine il protagonista era quello meno carismatico ed erano i vari Minsk e Boo a rendere veramente profonde le relazioni del gruppo. i personaggi ausiliari che ho visto sino ad ora sono una mezza templare abbastanza diplomatica, la sorella del protagonista, maga eretica ('sti maghi eretici fioccano come la neve a dicembre) un carismatico e sboronoso nano di superficie dotato di una balestra a ripetizione molto ghiotta, e una gnoccona di piratessa dai tratti indo-arabici davvero niente male :Q_
voto 9/10

-Gameplay e aspetto menù
ovviamente trattandosi di una demo, seppur quasi definitiva, non è detto che parecchi aspetti del gameplay e dei menù possa cambiare. Il combattimento è automatizzato come in tutti i GDR, basta cliccare sull'avversario e giù di mazzate. Le animazioni sono molto dinamiche e truculente: corpi mutilati o spezzati a metà, decapitazioni, schizzi di sangue ecc...
in più, una cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso, è l'uso di acrobazie e piroette (ho preso il ladro) anche se il personaggio in realtà è niubbo. Sembra inoltre, che il ladro abbia perso la furtività in cambio di una maggiore mobilità, c'è un abilità base che permette di uscire velocemente dallo scontro, e il backstab è dato da un'altra abilità che fa saltare alle spalle del nemico. Tutto fa pensare ad un impostazione di combattimenti contro orde di nemici da massacrare il più velocemente possibile più vari boss e mini boss più tosti da abbattere.
I gumps ricordano molto lo stile assassin's creed, ed insieme, per quanto riguarda l'avanzamento delle abilità, final fantasy X e la sua sferografia. in sostanza c'è un minipercorso per ogni gruppo di abilità, 5 in tutto mi sembra. Alcune abilità hanno bisogno di due abilità precedenti per essere sbloccate, o nel caso di personaggi secondari, di avere un livello di amicizia nelle relazioni.

voto 7/10


tirando le somme, complessivamente gli darei un buon 8.5, perchè sembra non portare nulla di eccessivamente innovativo nel mondo dei gdr, ed al contempo però, sembra avere una trama solida, cinematografica (i filmati sono davvero spettacolari, sia per grafica che per regia) ed epica

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: sab feb 26, 2011 20:56 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
attendiamo quindi di vedere la versione finale

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: dom feb 27, 2011 04:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56
Messaggi: 2514
Località: Corte Naones
Alukane ha scritto:
Mitteroooooo!!!! Non puoi dire "provato!" e non aggiungere almeno 5 righe di recensioneeeee!!!! XD

ahahahahahahahahahahahaha
allora grazie al cielo la grafica dai tempi della dimostrazione di Lucca è migliorata,la sostanza è più o meno la stessa del primo solo con un pò meno libertà sulla creazione del personaggio(a detta dei creatori per esigenze di trama).I personaggi (quei pochi che si vedono)sono ben realizzati (e caratterizzati).Buono anche il sistema di gestione delle abilità/incantesimi anch'esso miglioramento di quello usato nel primo(squadra che vince...).Sono sicuro che migliorerà ancora io in ogni caso lo acquisterò(la limited è praticamente esaurita).

_________________
C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: dom mar 13, 2011 01:50 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
L'ho comprato ieri e mi sta appassionando. Secondo me il fatto che il gameplay sia più action è un miglioramento. Aò primo fare il mago era molto più noioso...adesso è molto più coinvolgente. I personaggi secondari sono ben strutturati sia fisicamente che caratterialmente. Ci sono un sacco di sotto missioni e non sempre si è costretti a combattere per risolverle.
Sono rimasto un po deluso dal fatto che i png che porti nel gruppo hanno l'equipaggiamento molto meno personalizzabile( stivali, guanti, armatura ed elmo sono compresi in un unico oggetto che i png non possono togliere). Non esistono più i completi delle armature ( quelle tipologie di armature che se indossate tutte insieme danno bonus ai pg) e l'unica razza utilizzabile è quella umana.
La storia inizia parallelamente a quella dell'1 (quando incontrate Flemeth lei ha appena incontrato il protagonista di "origins") per poi sviluppare la vera storia un anno dopo, quando l'arcidemone è stato sconfitto.
Per chi vuole è disponibile la stessa opzione che c'è in Mass effect 2 e 3, ovvero di utilizzare il salvataggio del primo come background. Cosa comporti questo non è subito visibile dato che il pg del 2 non ha nulla a che fare col protagonista dell'1( a meno che il pg del primo non fosse un mago, in quel caso c'è una lontana parentela che non comporta nulla).

Cita:
Questo fattore forse stride un po' con il restyle di alcuni personaggi, per esempio flemeth che somiglia molto più alla strega cattiva di biancaneve

in effetti io ricordavo Flemeth molto più ...trasandata. All'inizio, infatti, pensavo fosse Morgwen da vecchia. Ho capito chi fosse in realtà solo dopo, quando l'epoca in cui si svolge il gioco diventa più chiara...

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: dom mar 13, 2011 03:27 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
in realtà al netto del gioco sicuramente gagliardo ed equilibrato, la critica lo sta stroncando (sempre nel concept: ce ne sono mille di giochi simili, perchè uno dei pochi titoli strategic-role deve diventare anch'esso un action game)

lo proverò, cmq ;)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: dom mar 13, 2011 05:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
L'ho provato anch'io finalmente, nel negozietto di fiducia, quello di fronte alla fumetteria :d

Devo dire che il sistema di combattimento mi piace da matti, veramente spettacolare, (anche se ho provato i movimenti e le abilità solo del mio personaggio, non avevo tempo di addentrarmi in tattiche varie) e in realtà, visto che lo gioco su xbox, sono molto contento del cambiamento visto che in ogni caso la versione per console era già più povera dal punto di vista tattico, almeno adesso mi risulta più piacevole da vedere e più frenetico da giocare.

Però non ci posso credere che abbiano tolto i completi delle armature!! Nell'espansione andavo in giro con un completo veramente cattivissimo, un armatura nera con sulla pettorina una specie di testa di lupo dalle cui fauci usciva una luce rosso sangue, il top della violenza!! XD

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: dom mar 13, 2011 20:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Le recensioni che ho letto non mi hanno entusiasmato: a quanto pare la profondità tattica e gli elementi ruolistici sono stati ridotti all’osso, ma del resto il fatto che la Bioware sia passata sotto l’ala protettiva di EA lo faceva presagire in pieno. All’Electronic Arts si ragiona solo in soldoni e si cerca sempre il target di utenza più vasto possibile compreso il largo consenso presso i giocatori per console.
Aver reso il sistema di combattimento più vicino a un hack'n' slash in favore della spettacolarità a discapito della sostanza vera e propria non mi sembra un miglioramento ma l’ennesimo esempio di come le meccaniche dei giochi moderni tendono al minimalismo per ingraziarsi i giocatori che desiderano spegnere il cervello durante le partite.
Una recensione ben scritta riportava che “gli scenari si sono ridotti a percorsi guidati e lineari.”
In compenso sulla buona trama, l’ottima caratterizzazione dei personaggi e l’ampia libertà di scelta (ormai le punte di diamante della Bioware) ho letto consensi unanimi.

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: lun mar 14, 2011 16:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56
Messaggi: 2514
Località: Corte Naones
onestamente l ho comprato....e mi piace!Cacchio a Lucca era in prova e non gli avrei dato un coboldo e invece merita :rockrulez:
simile al primo è vero ma con un pelino più di azione(concordo il mago non entusiasmava nel primo capitolo)


P.S.
Flemeth mi ha lasciato perplesso(anche se lei ci ha guadagnato)

_________________
C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010