Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: lun mar 14, 2011 23:03 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Cita:
Una recensione ben scritta riportava che “gli scenari si sono ridotti a percorsi guidati e lineari.”
ora che mi ci fai pensare , al primo gli scenari erano molto più vasti ed esplorabili. Potevi uscire fuori dalla strada battuta ed andartene in mezzo ai boschi.
Mmmm...mano a mano che se ne parla si vedono sempre più difetti. Per aggiungere una cosa ne hanno tolte altre che caratterizzavano il gioco.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: mar mar 15, 2011 03:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Akron ha scritto:
Ora che mi ci fai pensare, al primo gli scenari erano molto più vasti ed esplorabili. Potevi uscire fuori dalla strada battuta ed andartene in mezzo ai boschi.

Come ho già detto DA2 è pensato per soddisfare anche i giocatori senza cervello, quindi combattimenti con zero profondità tattica, componente esplorativa addio, semplificazione dell'inventario e difficoltà media del gioco abbassata notevolmente.
Ha perfettamente ragione Matermind: di action rpg ce ne sono a palate mentre i bei vecchi titoli strategic-role in questo modo stanno scomparendo.

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: mar mar 15, 2011 07:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56
Messaggi: 2514
Località: Corte Naones
ehi a me paice mi stai dando del"senza cervello"?
A parte scherzi secondo me lo stanno bastonando troppo con tutte le porcate videoludiche che ci sono in giro...Comunque ho trovato un apio di recensioni positive si si...
Per un parere definitivo aspetterò comunque di finirlo

_________________
C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: mar mar 15, 2011 20:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Cita:
K - rav, lo prendi DAII ?
io - mah non sono convinto
K - ma c'è la ladra tettona nel party!
io - mh promette un bel gameplay


morale: lo sto istallando prestato :ahsisi:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: mar mar 15, 2011 21:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56
Messaggi: 2514
Località: Corte Naones
hai tutta la mia stima XD

_________________
C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: mar mar 15, 2011 21:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
ok primo commento a caldo, il gioco è davvero divertente e scorrevole come gameplay e sembra divertente. Ancora non ho capito niente della trama ma vi terrò aggiornati.

PS: quando mi dispiace aver cancellato i miei salvataggi di DA I

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: mer mar 16, 2011 14:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
L'ho preso la settimana passata oramai.
Il gioco non mi è dispiaciuto in realtà e la grafica è una gran cosa, anche la creazione di rune, veleni e pozioni è stataresa più semplice ed inuitiva velocizzando la cosa e fin qui le cose positive.
Al negativo
Spoiler: Visualizza

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 10:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
l'ho finito e do una mia impressione:

Il gioco di per se non è male, è molto scorrevole e regala diverse ore di divertimento (fra 30 e 40), anche la conduzione della storia è molto curata e da un esperienza di gioco molto fluida e gradevole attraverso i vari capitoli del gioco.
Spoiler: Visualizza


PREGI
- ottima grafica e animazioni
- un OST gradevole
- Personaggi secondari molto carini e ben delineati ( ho amato Merrill dal primo minuto!)
- creazione di rune e pozioni molto semplice e intuitiva

CONTRO
- la trama troppo banale e poco coinvolgente
- livelli tutti uguali
- impossibilità di parlare con i personaggi se non durante le loro quest
- classi ed oggetti non troppo bilanciati

Voto 7-

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 12:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
:shock:

Oddio Rav cosa intendi per livelli tutti uguali?

Da quello che ho letto sarà bello da vedere ma mi stuferò presto di giocarci... :frusta:

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 17:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
forse intendeva le mappe che sono ripetitive, visto che si sta sempre nelle stesse.
io ho odiato Merril dall'inizio alla fine. l'unica png dalla quale mai mi sarei separato è Isabela.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: sab apr 02, 2011 07:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Finalmente sto avendo la possibilità di giocarci (no, non l'ho comprato, non compro un videogioco da 3 anni. Diciamo che me lo sono fatto prestare, tanto per non dire che ho scaricato il...divx, come lo chiama Muzedon).
Devo dire che nei miei giudizi precedentemente espressi non mi ero sbagliata di una virgola.
Mentre il primo Dragon Age era un capolavoro questo sequel è una sorta di blockbuster commercialoide inferiore al suo predecessore in tutto e per tutto.
Il sistema di combattimento è senza spessore e il ritmo di gioco è troppo rapido e ciò ne mina l’atmosfera complessiva che si sorregge in buona parte sui siparietti “cinematografici” pieni di stereotipi e cliché.
Tutto il gioco è impostato per leccare il sedere agli utenti per console (compresi i bimbiminkia) i quali nella fattispecie si seccano pure a leggere i file di testo; questo in DAO2 si nota specialmente per quanto riguarda i personaggi secondari come i mercanti, molti dei quali sono addirittura delle belle statuine anonime e impersonali ove basta cliccare sul loro baule per accedere alla transazione.
E’ pure scomparsa la storica barra testuale posta in basso che annotava i dialoghi e le azioni durante le battaglie… insomma, ci troviamo di fronte a una netta involuzione che rende l’esperienza complessiva decisamente più superficiale proprio per l’assenza di tutte quelle sfumature che rendevano Dragon Age: Origins un titolo molto più memorabile.
Inoltre i discorsi secondo i quali il sistema di combattimento sarebbe migliorato sono insostenibili per due ragioni:
1. Non c’entra un mazza con quello del primo e quindi non si può fare un metro di paragone.
2. E’ come dire che il sistema di combattimento di Diablo è superiore a quello di Baldur’s Gate.

In pratica dove voi vedete il più semplice e intuitivo io ho visto minimalismo e involuzione.

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: sab apr 02, 2011 09:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Illusoria ha scritto:
In pratica dove voi vedete il più semplice e intuitivo io ho visto minimalismo e involuzione.


finalmente qualcuno che i capisce :asd:

Una volta ad un torneo di warhammer 40000 un mio amico mi disse parlando delle regole "Preparati al peggio Rav, che di qua ai prossimi anni ci troveremo a giocare solo a chi tira più dadi e di li a poco pure nei videogame"

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: lun apr 04, 2011 05:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Skaan Natsaclanee ha scritto:
L'unica png dalla quale mai mi sarei separato è Isabela.

La piratessa mignotta, ninfomane e alcolizzata?
Dopo 10 minuti ad ascoltare i suoi discorsi a sfondo sessuale (lesbismo, repressione sessuale dei marinai con cui viaggiava, dimensioni dei peni...) l'ho scartata dal gruppo a priori per eccesso di troiaggine.

Comunque malgrado tutte le mie critiche questo Dragon Age 2 è un buon gioco, lontano dal capolavoro proprio per la sua impostazione eccessivamente action.
Qualche attività concreta che non prevedeva di falciare orde di nemici avrebbero potuto implementarla giusto per non fare del contesto narrativo poco più di un pretesto per giustificare le carneficine che il giocatore deve compiere ogni 2 minuti.
La "libertà decisionale" è anch'essa inferiore rispetto al primo, il quale aveva un sistema di scripting e di ramificazione degli eventi più evoluto e complesso.

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 11:48 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
la scelta dei vari PNG non è così ampia da poter decidere al meglio.
Un guerriero spada e scudo;
un guerriero con arma a due mani;
ladro con Balestra;
ladra con 2 armi ad una mano;
mago curatore;
maga del sangue.
altra maga o altro guerriero a seconda della classe del PG
Visto che io non ho un PG mago, ma ladro potevo portarmi dietro un mago curatore come scelta quasi obbligata ed altri 2 PNG
Fenris fa molti danni, ma è di una noia mortale, Merryl la stupidità fatta persona... "Si, lo so ho usato questo oggetto maledetto che ha ucciso varie persone, ma l'ho prima purificato con la magia del sangue che un demone mi ha insegnato....." Un personaggio che voglia restare buono, difficilmente vorrà aiutarla con le sue prove ed io in particolare non l'ho sopportata nell'episodio del campo degli elfi
Spoiler: Visualizza
;
Il mago curatore è utile, ma
Spoiler: Visualizza

Detto ciò, un PG uomo, che voglia instaurare una relazione con un PNG di sesso opposto ha solo 3 possibilità, Merryl, Aveline o Isabela.
Merryl l'ho scartata per i discorsi di cui sopra, Aveline è un armadio a due ante con frasi degne di un paladino :blee: e resta Isabela che per quanto sia piuttosto libertina è abbastanza divertente nei dialoghi. I migliori in coppia con Varric contro Aveline.
Magari con un PG donna le cose son differenti, ma io personalmente preferisco le battutine piccanti/volgari di Isabela alla stupidità di marryl o all'intransigenza di Aveline.
P.S.: Il tutto a meno di non desiderare di alimentare le speranze amorose del resto del gruppo che però nel mio caso ho subito infranto e a tal proposito l'iconcina del cuore spezzato rende bene l'idea. ;)

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragon Age 2
MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 12:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
non capisco come potete odiare merrill :nono:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010