Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 11:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Deus Ex 3
MessaggioInviato: mar mar 08, 2011 11:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Confido che dopo il mediocre Invisible war finalmente la Eidos sarà capace di realizzare un gioco all’altezza del primo titolo della serie.
In Deus ex 3: Human Revolution il giocatore vestirà i panni di Adam Jensen, un ex membro della SWAT, scelto per proteggere i segreti di una delle società biotecnologiche più sperimentali degli Stati Uniti; sarà un prequel del primo Deus ex e secondo i dati che ho letto dovrebbe uscire nei primi mesi di quest’anno ma i rinvii in campo di programmazione videoludica sono all’ordine del giorno quindi non si sa mai.
Il secondo capitolo della serie non era particolarmente entusiasmante a causa di un design dei livelli poco intelligente (colpa di una quantità esagerata di condotti d’areazione nei quali poter strisciare dall’inizio alla fine del gioco), una longevità neanche lontanamente paragonabile al primo, una colonna sonora sottotono, una trama da sufficienza e un motore fisico male implementato.

Per questo nuovo capitolo la Eidos promette un perfetto mix fra azione e gioco di ruolo e un ampia libertà decisionale.
Qualche immagine rilasciata dagli sviluppatori:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il trailer in italiano:
http://www.youtube.com/watch?v=NuLetwnY9Q4

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Deus Ex 3
MessaggioInviato: mar mar 08, 2011 19:42 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
eccezionale il primo quanto scialbo il secondo, vedremo se sapranno quadrare il cerchio col terzo

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Deus Ex 3
MessaggioInviato: ven mag 27, 2011 00:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
Eccezionale il primo e discreto il secondo, ma abbattuto dal nome che portava...

Spero anche io in questo nuovo capitolo, ma non ci credo molto che possa rinverdire la complessità di gameplay e il fascino di trama del primo.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Deus Ex 3
MessaggioInviato: ven mag 27, 2011 07:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
vergogna il fatto che ancora non ho giocato ne al primo ne al secondo :paura:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Deus Ex 3
MessaggioInviato: lun set 19, 2011 19:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Ravenard ha scritto:
vergogna il fatto che ancora non ho giocato ne al primo ne al secondo :paura:

Per il primo devi assolutamente rimediare, il secondo volendo lo puoi saltare e questo terzo te lo consiglio.
“Finalmente” ho avuto la possibilità di giocarci dunque posso postare le mie considerazioni.
Si tratta senza dubbio di un degno sequel: gli sviluppatori hanno fatto un gran lavoro nel curare l’ambientazione e nel rendere immersiva la vicenda. Buona storia e ottima la grafica, credo sia stata proprio quest’ultima la causa di tanto ritardo in quanto il team ha spremuto l’engine per metterlo a passo coi tempi. Sebbene alla Eidos abbiano mantenuto le promesse devo dire che la libertà decisionale è più che altro una questione di approccio: riguarda se essere stealth o meno e quale atteggiamento avere durante le conversazioni. A volte si può scegliere se completare o no qualche obiettivo bonus durante le missioni secondarie ma in sostanza non cambia nulla.
Per farla breve elenco pro e i contro che mi vengono in mente.
Contro:
Come nel secondo episodio vi è una scelta di level design discutibile riguardo i condotti di areazione: anche in Deus ex 3 sono troppi e gli sviluppatori potevano ingegnarsi in qualcosa di diverso anziché piazzarli in ogni luogo fosse opportuno eludere la sorveglianza.
Nella versione italiana la sincronizzazione del labiale durante le conversazioni è orribile: questo mina l’esperienza complessiva sopratutto per quanto riguarda i filmati che perdono di credibilità.
Le argomentazioni narrative sono spesso monotematiche perché il tutto ruota eccessivamente attorno al tema dei potenziamenti cibernetici che è la colonna portante sulla quale si dischiude l’intera trama.
Tempi di caricamento altini (un problema comune tra i giochi di ultima generazione).
Pro:
Immersivo e coinvolgente.
Bella grafica.
Ottima ambientazione.
Ottimo motore fisico.
Buona longevità.
Game design solido e un buon menù di innesti cibernetici.

Escludendo quello bonus che consiste nello scegliere di non scegliere Deus ex 3 ha 3 possibili finali: uno splendido e gli altri due deliranti (da un punto di vista ideologico).
Se vi è piaciuto il primo non ne resterete delusi in quanto Deus Ex 3 gli è fedele e ne conserva il fascino però mancano innovazioni sostanziali e in genere si è trattato di ricalcare perbene una formula vincente.

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010