Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri http://www.valmneira.com/forum/ |
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Shadow of the Colossus http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=57&t=4827 |
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Autore: | MasterMind [ lun nov 14, 2005 16:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Shadow of the Colossus |
Hei, l'ottimo e informatissimo Tatsel porta alla mia attenzione questo gioco e le recenzioni (http://ps2.ign.com/articles/658/658991p3.html) lo trattano benissimo Qualche testimonianza diretta mi sa dire qualcosina in più e più in sintesi? Tnx |
Autore: | Tatsel [ lun nov 14, 2005 17:41 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Bè, ci ho giocato per un'oretta e devo dire che è un gran gioco. Strano, affascinante e intenso. Non è facile classificarlo. Un arcade in terza persona dal ritmo piuttosto lento, con grande enfasi per i boss. In breve: sei un cavaliere che porta la tua ragazza morta in un altare, dove leggende narrano che sia possibile resuscitare un anima andata. All'altare scopri che per riuscire ad avviare il rituale devi distruggere i sedici colossi (dei mega boss) sparsi per il mondo. E li inizia il viaggio a bordo del proprio cavallo alla ricerca di questi incredibili nemici. Il gioco sembrerebbe tutto incentrato sugli scontri con i boss, e lasciatevelo dire, sono spettacolari. Ho ucciso il primo ed è incredibilmente appagante aggrapparsi prima sulle sue ginocchia, recidergli i tendini, e mentre lui si dimena dal dolore arrampicarsi pian piano verso la sua testa per trafiggerlo e farlo stramazzare al suolo! (tutto questo ha impiegato una ventina di minuti). + Grande grafica (ps2 permettendo) + ambientazione fantasy bellissima + boss di fine livello (cioè, il livello è il boss) VERAMENTE enormi. + Cavalcare è reso benissimo e molto appagante. Per i contro devo giocarlo ancora un po' |
Autore: | MasterMind [ lun dic 19, 2005 18:12 ] |
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appena preso dal buon Tatsel, aspettatevi un commento a breve ![]() |
Autore: | Tatsel [ lun dic 19, 2005 18:37 ] |
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Bè, l'ho finito ... eh maledizione, non ho trovato difetti ![]() aggiungo una colonna sonora bellissima e un finale che migliora di un 20% tutta l'esperienza del gioco. saluti |
Autore: | MasterMind [ gio gen 05, 2006 11:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
L'ho iniziato ieri notte ed ho ucciso DUE Boss Che dire: condivido tutti i pro citati da Tatsel (bellissimo il sistema di cavalcata) ed aggiungo che l'aria inquietante e desolata che avvolge il gioco ed il mondo in cui il protagonista si trova (denso di nebbia soffusa, rugiada mattutina, foschia e sterminati spazi silenziosi) sono davvero interessanti. La stessa "lentezza di gioco" accresce assieme alla musica questa insolita e piacevole sensazione. TUTTAVIA, non vorrei che la monotonia subentrasse. Mi spiego: prescindendo, come detto, dalla bellezza e peculiarità del titolo, temo che uccidendo 10 mostri ,+ o meno simili, con caratteristiche + o - uguali (i primi due, per quanto bellissimi, lo sono diciamocelo), intervenga un senso di piattezza... Ma è più un timore che una consapevolezza. Devo giocarci ancora un po' per capirlo, per ora mi sono comunque divertitissimo! Interessante l'idea della Spada di Luce rivelatrice dei punti deboli, che costringe ad un'iniziale e complessa ricerca del punto G ![]() ![]() Premesse interessanti Alcuni timori di piattezza Vedremo il giudizio finale Cmq indubbiamente da provare ![]() |
Autore: | Tatsel [ ven gen 06, 2006 15:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non temere, i primi 2\3 boss sono un'intro, poi è + avanti che le cose si fanno veramente toste e molto, ma molto più appaganti... e inizierai ovviamente a chiamare il buon Tatsel in attesa di consiglio ![]() BUAHUAHUA! |
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