Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
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Gothic
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Autore:  Gak [ dom lug 18, 2004 19:02 ]
Oggetto del messaggio:  Gothic

Anche se i due giochi sono un po' datati, vi consiglio di provare entrambi gli episodi della saga...

I due titoli vanno strettamente giocati in sequenza a causa della storia che continua (e a causa di numerosi riferimenti al primo durante il secondo episodio... Tanto che si arriverà a ripercorrere le strade seguite nel primo numero). Il gameplay (almeno del primo) è un po' ostico agli inizi, ma il personaggio è altamente personalizzabile, si possono scegliere diverse classi, ma bisognerà farsi addestrare da mestri npg, e si dovranno fare una marea di quest per ottenere i favori dei vari personaggi...

Se avete provato Morrowind, questo gioco nn vi deluderà: pur avendo un mondo + limitato rispetto all'altro titolo (e anche una grafica inferiore, diciamoci la verità), secondo me è migliore, sia per varietà del mondo che dei mostri... Provare per credere!

Autore:  Khelden Tahl [ dom lug 18, 2004 19:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Io ho giocato all'1 è mi è davvero piacuito! :wink:

Autore:  Gak [ dom lug 18, 2004 21:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Khelden Tahl ha scritto:
Io ho giocato all'1 è mi è davvero piacuito! :wink:



L'hai finito? Beh, se ti ricordi il finale (senza svelarlo :P) lasciava in sospeso un paio di cose... Nel due continui di da lì, e devi tornare nella colonia ad un certo punto... vedrai che figatagirare nuovamente per il vecchio mondo semi-distrutto :)

Autore:  Haldir [ dom lug 18, 2004 21:18 ]
Oggetto del messaggio: 

anche io ho giocato al primo visto che il gioco me l'ha consigliato Kelden. mi è piaciuto molto. ma è vero che nel secondo non sai + combattere? :(

Autore:  Gak [ dom lug 18, 2004 21:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Haldir ha scritto:
anche io ho giocato al primo visto che il gioco me l'ha consigliato Kelden. mi è piaciuto molto. ma è vero che nel secondo non sai + combattere? :(


Purtroppo sì.. anche perchè, se hai giocato al 1°, sai che potevi finire in molti modi diversi...

Cmq nn se ne sente la mancanza, t ene assicuro... e alcune cose sono cambiate...

All'inizio c'è anche la spiegazione, ma nn te la dico qui, per nn rovinare la fine dell'1 a chi nn l'ha visto... :)

Autore:  Delund [ mar lug 20, 2004 10:22 ]
Oggetto del messaggio: 

diimmi solo una cosa:
NEL 2 C'E' DIEGO?

Autore:  Gak [ mar lug 20, 2004 11:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Delund ha scritto:
diimmi solo una cosa:
NEL 2 C'E' DIEGO?


Ovvio che sì :)

Autore:  MasterMind [ mer lug 21, 2004 17:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Gothic 2: gioco spettacolo vario e poliedrico in cui anche i contadini seguono le ore della giornata e modificano le discussioni a seconda del momento della giornata o di vostre precedenti apparizioni.

UNO TRA I MIEI PREFERITI AMMETTO!

Ottima la trama: unica pecca?
Il mostro finale: una scartina :twisted:

Autore:  Gak [ mer lug 21, 2004 18:16 ]
Oggetto del messaggio: 

MasterMind ha scritto:
Gothic 2: gioco spettacolo vario e poliedrico in cui anche i contadini seguono le ore della giornata e modificano le discussioni a seconda del momento della giornata o di vostre precedenti apparizioni.

UNO TRA I MIEI PREFERITI AMMETTO!

Ottima la trama: unica pecca?
Il mostro finale: una scartina :twisted:


Questo è vero, ma anche il mostro finale dell'1 nn era granchè... :)

Autore:  MasterMind [ mer lug 21, 2004 19:01 ]
Oggetto del messaggio: 

Concordo. una delle pochissime pecche del gioco.

Ok che odio mostri dichiaratamente impossibili perchè finali, ma la sfida deve valere la fine

E' come in un buon fantasy che si rispetti: i giocatori, se il master fa sconfiggere troppo presto il supercattivone o troppo facilmente, non godranno allo stesso modo che sconfiggendolo dopo un epico scontro e a seguito di una ricerca sfiancante che ha contribuito a rendere l'avverdsario poliedrico e vivo! ;)

Autore:  Gak [ mer lug 21, 2004 19:12 ]
Oggetto del messaggio: 

MasterMind ha scritto:
Concordo. una delle pochissime pecche del gioco.

Ok che odio mostri dichiaratamente impossibili perchè finali, ma la sfida deve valere la fine

E' come in un buon fantasy che si rispetti: i giocatori, se il master fa sconfiggere troppo presto il supercattivone o troppo facilmente, non godranno allo stesso modo che sconfiggendolo dopo un epico scontro e a seguito di una ricerca sfiancante che ha contribuito a rendere l'avverdsario poliedrico e vivo! ;)


Vero :)

Autore:  Khelden Tahl [ mer lug 21, 2004 19:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche a me piaciono i mostri a fine campagna.. ma solo a fine campagna! :wink:

Autore:  Gak [ mer lug 21, 2004 19:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Khelden Tahl ha scritto:
Anche a me piaciono i mostri a fine campagna.. ma solo a fine campagna! :wink:


Solo se sono in linea con il resto della campagna, come diceva MM, se sono impossibili o facili perdi il gusto... come il livello finale di Doom, che è praticamente infattibile... :)

Autore:  Hextar [ lun lug 26, 2004 02:46 ]
Oggetto del messaggio: 

davvero bello Gothic 1 mi e piaciuto molto...

Autore:  Gak [ lun lug 26, 2004 10:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Hextar ha scritto:
davvero bello Gothic 1 mi e piaciuto molto...


Allora ti consiglio il due, merita veramente...
Segue lo stile del primo: porzioni delle città accessibili solo a certe "cariche" nella città o la possibilità di diventare un guerriero puro, mago o mago guerriero, i mostri hanno una loro "vita" (dormono e cose simili) e un mondo fatto bene e eterogeneo come nel 1°

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