Switch to full style
Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

FANTASY OLD MOVIES!

mer apr 25, 2007 23:53

:wink:

Il vecchio Arcano vi scrive dei titoli di film che consigli odi vedervi.... cercateli e vedeteveli! Questi erano prima del signore degli anelli!


Il DRAGO DEL LAGO DI FUOCO - DRAGONSLAYER

LA SPADA A TRE LAME - THE SWORD & THE SOURCERES

KRULL

DARK CRISTAL

LABIRINTH

LADIE HAWKE

YADO

CONAN IL BARBARO - IL DISTRUTTORE

EXCALIBUR

LEGGEND

THE BEASTMASTER

ed altri film ve li cerco.... forse tutti sono già in DVD da vedere assolutamente! Vi auguro un buon divertimento!

gio apr 26, 2007 00:29

Lady Hawk è un bellissimissimo film l'ho amato e visto un ilione di volte...
Labirinth e i Conan stra visti anche quelli :D Legend visto poco tempo fa ed è semplicemente delizioso, gli altri mi mancano :crying:

gio apr 26, 2007 08:27

Manca "La storia fantastica". Uno dei miei film preferiti. :D

gio apr 26, 2007 13:40

Vero, la storia fantastica é una figata. E Lady Hawk é la perfezione 8-) .

Il drago del lago di fuoco non era male. Krull interessante ma poco approfondito (troppa roba in un unico film, servirebbe una miniserie).

Manca Willow, che secondo me merita.

gio apr 26, 2007 14:00

Muzedon ha scritto:Manca "La storia fantastica". Uno dei miei film preferiti. :D


me llamo indigo montoya, hai ucciso mio padre, preparati a morire!!

gio apr 26, 2007 15:09

:roll:
Felice che la parentesi OLD movies vi sia piaciuta.... io ho trovato la spada a tre lame in inglese su Emule
di qualità infinintesiamlmente schifida... se qualcuno mi da notizia di Dragonslayer e la spada a tre lame in italiano ed in DVD vorrei acquistarli...

ah le scene iniziali della spada a tre lame con il negromante che risorge dala lsua tomba sono un piccolo capolavoro splatterino anni 80 decisamente evocativo...



ma vorrei anche far riferiemtno ad un telefilm fantasy motlo ironico e comicio che era Storie di Spada e Magia...

qualcuno se lo ricorda?... l'ambientazione era simpatica .. anche se il risultato finale era .. bhè... un fumettone..

gio apr 26, 2007 15:16

Delund ha scritto:me llamo indigo montoya, hai ucciso mio padre, preparati a morire!!


Me llamo Iñigo Montoya, tu mataste a mi padre, preparate a morir! :D

ven apr 27, 2007 13:10

In storie di spade e magia c'erano due gemelle in collegamento empatico, per caso? E un principe un po' farabutto? Ho la memoria corta, magari faccio confusione con altro (é incredibile quante produzioni fantasy ci fossero negli anni '80)

lun apr 30, 2007 01:26

:roll: Brava Kagura, c'èera la principessina molto vanesia, un prode principe biondino pronto a salvare la donzella ed il suo fido scudiero forte come un troll e buona forchetta. Il principe farabutto era Blackmoore! con il fratello fesso e il mago nero sottomesso... era da ridere ok ... un fumettone ma era divertente.. le trame erano semplici ma di certo era in grado di dare più soddisfazioni dei recenti Hercules (che gli DEI c'è ne scampino!) è poi lo spin off XENA decisamente più interessante.. bhè-- gomw! la protagonista .. hm.. tira.. :roll: :roll: :roll:

kmq... anche meglio dello stesso genere quel robin hood assolutamente stupido... tutte buone occasioni per fare dei telefilm fantasy belli e sprecate per fare parodie di parodie!...

lun apr 30, 2007 10:48

Grazie dell'elenco!
Ho visto film molto carino di cui non sapevo l'esistenza.

Devo dire che ho trovato qualche difficoltà a "comprare su emule" The Beastmaster... E' già il quinto porno di dubbio gusto che mi becco :asd:

lun apr 30, 2007 10:58

Muzedon ha scritto:Manca "La storia fantastica". Uno dei miei film preferiti. :D


La raccontava il "tenente Colombo" al suo nipotino. :asd:

lun apr 30, 2007 13:15

:jalil: :jalil: :jalil:

the Beast master aveva come attore principale quel "BIONDINOOOOooo" protagonista della mini serie TV VISITORS (qualcuno se la ricorda?) era un pò epica come situazione.. similare a CONAN ... kmq per l'epoca film decente..
ah chi se lo ricorda quella parodia di intelligenza dei.... THE BARBARIAN & co.? con i gemelli ipervitaminici palestratissimi Cuchek e Goreh? unti e bisunti? :lol: :lol: :lol: :lol:

oppure quel FUNBLE di film fantasy la spada di Falco? con un elfo che tirava frecciate a fotogrammi? con una storia degna di HEROQUEST?

aggiungo... Film come DRAGONHEART (il drago DRACO è stato disegnato dall ostesso autore de il Drago del lago di fuoco dell81 questo ha la fissa per i draghi!!) oppure un altro Fanta storico...

il 13° guerriero... film sottovalutatissimo! che io ritengo un film eccezzionale! (non reisco a trovare il DVD! ZOB!)

AH dimenticavo.. EVITATE! EVITATE COME LA PESTE! Beccatevi l'Ebola ma non vedetevi Dungeons & Dragons the movie...

coem direbbe Fantozzi... E' UNA CAGATA PAZZESCA!

un attore del calibro di Geremy Irons messo a fare una parte da mago idiota.. ma che gli venissero emboli a quei deficienti delal produzione...

lun apr 30, 2007 13:53

Il 13° guerriero è fantasy?

lun apr 30, 2007 14:03

Khelden Tahl ha scritto:Il 13° guerriero è fantasy?


non lo definirei fantasy... ma è decisamente bellino... qualcuno lo definisce epico?

ti posto la recensione...

Il 13° guerriero
Anno 922: Ahmahd Ibn Fahdalan (interpretato da Antonio Banderas) è un cortigiano arabo, spedito al nord come punizione per essersi innamorato della persona sbagliata. Qui entra in contatto con un piccolo villaggio di vichinghi, rimanendone disgustato per i loro metodi rozzi e violenti, per le loro maniere poco igieniche, salvo poi abituarsi e apprezzarli anche grazie all'aiuto di Melchisidek (il redivivo Omar Sharif). Ma su di loro incombe la minaccia del popolo dei Wendol, creature delle nebbie che attaccano tutti i villaggi della zona, uccidendo e sbranando i loro abitanti; per sconfiggerli, un oracolo richiede l'intervento di un guerriero proveniente da lontano, l'unico sul quale riporre le speranze di salvezza. Ahmahd diventa cosi il tredicesimo guerriero che combatterà una battaglia all'ultimo sangue per la difesa delle popolazioni vichinghe.
Diretto da John McTiernan (attualmente nelle sale il suo "Gioco a Due") e da Micheal Crichton, che oltre ad essere il produttore è anche l'autore del libro "Mangiatori di Morte" da cui è tratto, il Tredicesimo Guerriero (che tra l'altro doveva uscire con il titolo "I Guerrieri delle Nebbie") è rimasto fermo per oltre un anno dopo la fine delle riprese per un contrasto tra regista e produttore a proposito del montaggio definitivo.
Preso in scarsa considerazione dalla critica americana, il film (che comunque si sta creando un buon numero di seguaci come dimostrato dal proliferare di siti internet dedicatigli) si rivolge agli appassionati del genere, con diversi spargimenti di sangue e combattimenti violenti; bravo Banderas ormai affermato spadaccino, e interessante il risultato finale che ha il suo apice nelle battaglie, veramente emozionanti e ben dirette.

lun apr 30, 2007 14:15

Siamo tutti daccordo sulla bellezza di quel film, però sul fatto che si possa parlare di fatnasy o Epic, beh... :S
Rispondi al messaggio