A rischio di ripetermi
A che pro andare a vedere un film i cui trailers sono DICHIARATAMENTE, PALESEMENTE, CHIARAMENTE dichiarativi di un certo tipo di pellicola, per poi rimanerci male?
Voglio dire; a fianco a me c'erano due 60enni che, al termine della pellicola si sono guardati e hanno esclamato: che ca&%ta
Ora, voglio dire, sono scemi loro ad andare a vedere un film chiaramente non adatto al loro giusto, oppure gli scemi sono quelli che dicono: ok volete un film al fulmicotone, un film full adrenalina, totalmente action, senza trama, molto effetto sonoro, molto "realismo immedesimativo"?
Ripeto ancora per l'ennesima volta: se andassi a vedere le Winx e mi lamento perchè la trama è melensa, vincono i buoni e i buoni sentimenti, gli enigmi sono facili e tutto è scontato... credo proprio che il gonzo sarei io

Senza nulla togliere, chiaro, a chi ha commentato negativamente il film, cosa che ci stà sacrosanta, io vedo corretto un commento critico ALL'INTERNO del GENERE e secondo i suoi STANDARD. Criticarlo per assenza di trama è un po' scialbetta come cosa
PERSONALMENTE QUANTO AL FILM
Devo dire che mi sono ritrovato con ciò che mi aspettavo.
Trama quel tanto che basta, ma strutturata per coinvolgere lo spettatore, scene da guerriglia urbana che rendevano lo scopo per cui sono state girate, pochissima sboroneria dei protagonisti che si sforzavano di apparire come ragazzi di tutti i giorni finiti immezzo ad un macello, atmosfera postapocalittica da catastrofe resa discretamente, un mostro che gioca sul vedo/non vedo di resa gradevolissima, inquadratura appropriata che non segue il mostro, ma la testimonbianza delle vittime (diversamente da quella pietà insensata che fu Gozzilla)
Insomma, io dico CHE vale eccome la pena di un paio d'ore in sala, così piano piano, come piace a noi certo... come direbbe il Marzullone e senza farsi prendere dal furore sacro gridando al film dell'anno
Ma sicuramente gradevolissimo e coinvolgente
Saluti