Switch to full style
Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

Avatar

dom set 06, 2009 16:31

Immagine

Il Regista dei Record James Cameron, geniale autore di The Terminator, Alien, The Abyss e Titanic, inizierà le riprese di Avatar a partire da Agosto, stando all'annuncio ufficiale di 20th Century Fox e Lightstorm Entertainment, Produzione dello stesso Cameron.

Avatar è una pellicola di science fiction dalle ispirazioni in bilico tra la fantascienza ed il fantastico che James Cameron porta avanti fin dagli anni di Titanic ed è ambientato in una terra morente popolata da aborigeni. Dichiara il celebre regista: << Il grado di innovazione in questo progetto è straordinario, è esattamente il tipo di film che amo fare e che gli Studios odiano, ma nessun grande film è stato mai fatto senza rischi. Quando l'ho scritto la prima volta mancava la tecnologia adatta a realizzarlo, adesso siamo pronti a farlo >>.
Il film avrà il budget record di 315 milioni di dollari, sarà girato in Australia e dovrebbe uscire nelle sale il 18 Dicembre 2009, distribuito dalla Fox.

Cameron e la Weta Digital di Peter Jackson hanno impiegato gli ultimi due anni per sviluppare il Performance Capture, una sorta di Motion Capture potenziata grazie all'ausilio di sofisticatissime cineprese HD 3D.
In Avatar saranno presenti riprese dal vivo, riprese in Performance Capture ed effetti speciali completamenti in CGI Computer Graphic: intento di Cameron è quello di regalare agli spettatori atmosfere mitiche ed epiche in una storia senza tempo, anche attraverso le identità, gli usi e i costumi dei popoli che popolano l'Universo.

James Cameron ha affermato che, come per The Terminator e Alien, Avatar inciderà profondamente nella storia del cinema mondiale e sarà considerato un nuovo pilastro della Fantascienza, paragonandolo addirittura a Star Wars.
Non ci resta che aspettare il 2009 per giudicare se Cameron riuscirà nel suo ambiziosissimo progetto cinematografico, forte dei suoi precedenti clamorosi successi.

AVATAR DI JAMES CAMERON: LA TRAMA DEL FILM

La sceneggiatura, scritta da Cameron circa undici anni fa, è ambientata nel 23esimo Secolo e racconta le vicende di Jake Sully, interpretato da Sam Worthington, un ex marine veterano paraplegico che viene reclutato per esplorare, colonizzare e conquistare le risorse naturali del Pianeta Pandora, Pianeta esotico situato nel sistema stellare di Alpha Centauri ricoperto di fitta jungla ed assai simile alla Terra ormai ridotta ad una Landa terminale devistata da guerre nucleari e civili.
Pandora è ricco di bio diversità e specie animali sconosciute ed è abitato dagli indigeni alieni Na'vi, una razza umanoide estremamente diversa per linguaggi, costumi ed abitudini.
Compito di Jake Sully è quello di interagire con i NA'VI attraverso il proprio personale Avatar, una sorta di trasposizione genetica o clone di Sully dalle sembianze aliene ma con neurofisiologia umana, controllato a distanza attraverso un intenso legame psichico tra il "Donatore" ed il proprio Avatar.
Jake Sully avrà modo di conoscere meglio il popolo NA'VI, tanto da innamorarsi di un'aliena, Neytiri interpretata con il Performance Capture da Zoe Saldana: Jake troverà dentro di sè le forze per schierarsi con i NA'VI in una rivolta contro gli altri Terrestri conquistatori in una paurosa battaglia galattica tra Umani e alieni.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=KUEa041rk8w

Re: Avatar

dom set 06, 2009 19:51

Perché hai messo un articolo uscito prima ancora che girassero il film? :o


Comunque il trailer ha deluso chiunque lo aspettasse :asd:

Re: Avatar

lun set 07, 2009 09:18

io ho visto il trailer in 3D e mi ha lasciato a bocca aperta, voglio vederlo :sisi:

Re: Avatar

lun set 07, 2009 10:49

Ah per trailer intendo quello uscito sull'internet, quindi 2d.

La reazione media è stata questa:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JAPyipuT-Jg[/youtube]

:asd:


"Fucking Captain Planet with CATS!"

Re: Avatar

lun set 07, 2009 12:23

ecco il trailer in 2D :D
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QstMoWlDK2E[/youtube]

Re: Avatar

lun set 07, 2009 13:30

L'avevo caricato già qualche giorno fa sul social :P

Re: Avatar

lun set 07, 2009 13:31

Per poterlo giudicare devo vederlo :sisi:

Re: Avatar

mar set 15, 2009 17:07

Effettivamente il trailer è tutto fuorché eccitante.

Re: Avatar

sab dic 26, 2009 01:15

L'ho visto, purtroppo non in 3D, perché se no dovevo vedermelo in lingua ceca (non so perché non trasmettono i film in 3D coi sottotitoli, forse hanno paura che i sottotitoli colpiscano gli spettatori nei denti).
Merita, non c'è che dire. La storia è godibile, anche se la sceneggiatura è abbastanza semplice, se non prevedibile, e si potrebbe sintetizzare in un paio di frasi:
"Terrestri vogliono cacciare nativi per sfruttare risorse di pianeta e mandano uomini in corpi blu per spiare civiltà ma poi eroe si affeziona a tizi blu e li aiuta a mandare via terrestri a calci" - se vuoi puoi censurare MasterMind, ma mi sa che ci erano arrivati tutti a capire la trama.
Il vero punto forte del film è la realizzazione del mondo di Pandora, con la sua vegetazione fosforescente, le isole sospese e le creature selvagge. Un vero spettacolo! Ora che conosco la storia sto seriamente prendendo in considerazione di tornare al cinema e riguardarmi il film in ceco, ma in 3D.

Re: Avatar

sab dic 26, 2009 12:35

al solito poca storia e tanti effetti speciali.

Re: Avatar

sab dic 26, 2009 21:01

Ravenard ha scritto:al solito poca storia e tanti effetti speciali.


Perché, Terminator aveva tanta storia?
Aliens (Alien 2)?

Davvero, che ci si può aspettare da Cameron?
Fa IMHO dei grandi film, in cui l'importante non è cosa viene raccontato ma come.

Re: Avatar

dom dic 27, 2009 20:08

Per aggiungere pareri, linko il commento del blog di un mio amico, che ne è rimasto entusiasta.
http://preti.blogspot.com/2009/12/v-t-r.html
Ave Gnegno!

Re: Avatar

dom dic 27, 2009 21:05

a me pare molto una sorta di remake della conquista dell'america. I marine cattivi invado la patria dei simil indiani-gatto che invece son tanto buoni.

il mio commento ai gattipuzzo è: [cit.]sterminateli con le armi nucleari

Re: Avatar

lun dic 28, 2009 22:08

Forse è allegorico. Devo vederlo per dire qualcosa =)

Re: Avatar

mar dic 29, 2009 14:23

Ma parla senza cognizione di causa, che é più divertente. E poi, é la "italian way" :ahah:

È indispensabile vederlo in 3d per apprezzarlo?
Rispondi al messaggio