In quest'ultimo periodo mi trovo MOLTO orientata verso David Lynch.. è un genio, oltre ad avere una cultura molto vasta (come peraltro dimostra nei suoi film **) è riuscito anche a sviluppare diversi temi, difatti i suoi film spaziano moolto si passa da "Eraserhead la mente che cancella" a "Dune", da "Mulholland Drive" a "Una storia vera".
EraserHead
Un uomo, stralunato e praticamente minorato psichicamente, e la sua compagna hanno un figlio. La creatura è mostruosa ma l'uomo cerca di allevarla. L'allucinante trama è di fatto indescrivibile: quel che conta, in quest'opera prima di Lynch, sono le scene surreali e gli incubi, che si inseguono senza soluzione di continuità con una realtà possibile.
Il film è colmo di gesti, suoni ma praticamente privo di dialoghi (se non per pochi) ma veramente splendido
Vi scrivo un po' la trama di "Una storia vera":
È la storia vera di un settantatreenne, Alvin Straight, che nel 1994 intraprende un viaggio attraverso l'Iowa e il Wisconsin per raggiungere il fratello gravemente malato.
Letta così la trama potrebbe.. ehm... far cadere le palle? Invece vedendo il film è veramente coinvolgente, in alcuni momenti fa ridere mentre in altri fa quasi piangere (dei miei amicI hanno addirittura pianto

).. in ogni caso fa riflettere ed io lo ritengo un bellissimo film

(che bella motivazione XD)
Ed ora passiamo a Mulholland Drive
Mulholland Drive è un film completamente diverso, uno di quei "film col file aggiuntivo" come li chiamiamo io ed un mio amico (come ad esempio Donnie Darko)... Dopo aver letto il file aggiuntivo di questo film ho detto "Marò, ma quante cose sà quest'uomo?"... vi avviso senza il file (che ovviamente dovrete leggere solo DOPO aver visto il film) non capirete nulla ed a 30 minuti dalla fine del film la situazione si fa ancora più tragica... Naomi Watts (l'attrice bionda di The Ring) in questo film dimostra la sua vera bravura. Il film ha una sua logica e nessun elemento è lasciato al caso; quest’interpretazione unisce tutti i frammenti della trama. Una volta capita quest’ultima, per quanto mi riguarda, il film ha guadagnato punti ed ha evidenziato la genialità di Lynch.
So che dopo queste due recensioni (buttate un po' così) questi film non mi sembreranno particolarmente interessanti ma se volete un consiglio guardateli.