Switch to full style
Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

Recensione film...TROY

mer mag 26, 2004 22:54

Immagine

Salve gente!!!
Lo sapevate che la guerra di Troia è durata ben...15 giorni???
Nooooo????
Allora andate a vedere...Troy!!!!
Un pessimo film...la solita americanata.
Veramente ma veramente brutto, nn si salva niente a parte una brevissima scena (l'unica che trasmette una piccolissima emozione) rappresentata dall'incontro tra Priamo e Achille ma solo grazie ad un discreto Peter O'Toolle.
Per il resto...solite scene alla matrix....qualke cosa fregata al signore degli anelli (tra cui ben due attori),greci e troiani simili agli irlandesi e ai mafiosi ecc...ecc...in un crescendo di assurdità e incongruenze.

Ah! unica cosa veramente carina...il promo di Harry Potter all'inizio^_^

gio mag 27, 2004 10:49

il commento piu' esplicativo, per questo film, che ho sentito e' stato
"Bisogna considerare il film come la storia di un gruppo di Greci che va a fare la guerra e per puro caso hanno gli stessi nomi dei personaggi dell'Iliade"

il resto dei commenti non e' qui riportabile ghghgh
insomma ...una troyata di film...mi si passi la battutaccia =)

gio mag 27, 2004 12:58

Grande Vorn... :D
Io non l'ho visto, ma non avevo comunque nessuna intenzione di andare a buttare 6,50 euro per un "film" del genere...

Ciriciao!

sab lug 03, 2004 12:00

:wink: VEDERE BRAD VALE SEMPRE LA PENA...

sab lug 03, 2004 12:58

DADA ha scritto::wink: VEDERE BRAD VALE SEMPRE LA PENA...

Ok, allora meglio riguardarsi altri film decenti che ha fatto, piuttosto che questo... :)

sab lug 03, 2004 15:11

In realtà non l'ho ancora visto e non ho sentito commenti positivi, ma non mi aspetto che un colossal americano possa rendere l'intensità degli eroi troiani o achei e lo spessore psicologico degli stessi.
Andrò a vederlo presto con le mie amiche, per curiosità ma anche per apprezzare, diciamo, le doti di recitazione di Brad (lo chiamo per nome perché siamo in confidenza :wink: ).
A proposito, ho saputo che le gambe del bell'Achille sono di una controfigura!

lun lug 05, 2004 10:58

Si è vero Brad Pitt ha una controfigura x le gambe, xkè considerate poco muscolose :lol:

mar lug 06, 2004 00:00

Vorn ha scritto:il commento piu' esplicativo, per questo film, che ho sentito e' stato
"Bisogna considerare il film come la storia di un gruppo di Greci che va a fare la guerra e per puro caso hanno gli stessi nomi dei personaggi dell'Iliade"

:o ma.. ma questo l'ha detto la mia professoressa del ginnasio!!

Comunque sottoscrivo in pieno.. uno dei peggiori film mi sia capitato di vedere negli ultimi anni. E non mi riferisco solo alla marea di infinite grossolane rozze incongruenze (quella di Enea è la migliore), ma anche al film in sè.. neanche la colonna sonora sono riusciti a fare bene.
Bye bye..!

Erin

mar lug 06, 2004 00:29

Erin ha scritto: ma anche al film in sè.. neanche la colonna sonora sono riusciti a fare bene.

Beh, hai sentito la colonna sonora durante la guerra originale?!? :P

Cmq, l'unica cosa di fatta bene è il cavallo...

dom lug 11, 2004 17:22

Oddio...ho paura di dirlo..ma...A ME E' PIACIUTO....non solo perchè c'è Orlando e quel gran gnocco di zio Pitt ma lo dico perchè il film in se è FIGO!! La scelta del regista è stata buona....spezzare il solito film storico tratto da un libro fatto e tra fatto da mille registi....
Ha preso spunti non solo dall?Iliade ma anche dall'Odissea e l'Eneide...ha consultato più testi letterari e contesti storici ed il risultato non è male....
Ok....sembra che la guerra di Troia sia durata 15 giorni invece che 10 anni ma sarebbe statauna gran cazzata scrivere ogni due nano-secondi son passati 2 giorni....è passata 1 settimana...è passato 1 anno..e che palle!!!!
E non potevano fare neanche tante battaglie se nò sarebbe stata solo un accozzaglia di guerrieri mandati a morire.....La storia del film seppure in versione modifica rispetto all'originale è stata resa in modo semplice e spettacolare..... :!:

Eppoi chi se le sarebbe perse le chiappe di Brad al vento ogni due minuti??
E sopratutto Orlando in versione Tonno sott'olio Rio Mare all'inizio...quando nn ha ancora fatto l'amore con Elena ed è già lucido, sudato e oleoso.....della serie che appena Elena lo abbraccia gli sguscia via tipo sapone bagnato... :ahah:

dom lug 11, 2004 18:19

Brad è pur sempre Brad ma secondo me il meglio l ha dato ne "vi presento joe black"..............

ma davvero ma cos'era in quel film??????????

un dio cazzo!!!
maronna marooooooonna.......

dom lug 11, 2004 18:26

:roll:

dom lug 11, 2004 18:39

MI ASSOCIO INCONDIZIONATAMENTE CON MISS :wink:

lun lug 12, 2004 11:06

Mi associo in pieno anke io :D

lun lug 12, 2004 18:56

Uhm... Non sono d'accordo con le critiche negative, per varie ragioni.
Innanzitutto la guerra di Troia è durata 10 anni perchè per più di nove i Greci hanno razziato e depredato le città lì intorno... L'assedio vero e proprio riguarda solo l'ultimo anno di guerra, e comunque condensarlo in pochi giorni è l'unico modo per ricavarne un film sensato.
Achille è azzeccato, anche l'Iliade lo descrive biondo e belloccio. Brad Pitt nel film è anche tignoso il giusto (e chi se ne frega della controfigura per le gambe, come se ci fosse un attore o un'attrice che non ne usa).
Alcuni eventi sono stati spostati, tipo la morte di Achille che dovrebbe essere precedente alla costruzione del cavallo, ma dal punto di vista della regia era l'unica scelta possibile. Voi girando un film fareste fuori il protagonista prima della scena finale? :roll:
Alcuni personaggi che dovrebbero morire sopravvivono (vedi Paride), ma lo trovo un dettaglio trascurabile. Forse hanno voluto evitare di massacrarli proprio TUTTI!
Non ho visto tutto questo "matrix" nei combattimenti.
Infine, trovo esasperante il solito luogo comune sui film americani. Per brutti che possano essere, saranno sempre meglio dei polpettoni lagnosi e pseudo-socioimpegnati con cui ci tritano i mirabolanti registi italiani e francesi (tra cui salvo solo Luc Besson). 8)
Rispondi al messaggio