Switch to full style
Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

Blood Diamond

gio feb 15, 2007 16:50

Immagine

Consiglio la visione di questo ottimo film...

(...e a questo punto dovrei aggiungere "nonostante Leo di Caprio", come da copione)

E invece NO!
Devo dire che, al contrario di quegli attori di "fama" che poi fanno invece delle belle (ahem) ca...stronerie, Di Caprio a ben vedere ha fatto films in cui ha sempre dato una buona prova come attore.
Infatti, se trascuriamo TITANIC (film smelenso da sedicenne che lo ha segnato agli occhi di tanti) o sciocchezze tipo (Se scappi ti piglio) in film come Departed o Blood Diamond (tanto per citare gli ultimi 2) mi ha davvero impressionato notevolmente: calato nella parte, verosimile, intenso al punto giusto.
Ok non è De Niro, questo è chiaro, ma cmq volevo (strano da parte mia :)) spezzare una lancia a suo favore

Quanto al film, devo dire che dai provini (guardati superficialmente partendo dal presupposto: "bwahhh dicapriata del ca%&o") appariva un film quasi "action- sboron" ed invece è un film a suo modo critico sul problema dell'Africa e dello sfruttamento delle risorse naturali da parte dei paesi ricchi, pieno di umanità ma anche di quel pizzico di azione che non deve mancare

Paesaggi eccellenti e attori azzeccati (Djimon Hounsou, il nero, è un attore ch non mi spiace quanto ad intensità e ch in films che "sente" da il melgio)

Insomma, dateci un occhio, non ve ne pentirete
MasterMind

mar feb 20, 2007 11:52

Esatto, un film veramente appassionante. Certo, magari non il film da andare a vedere con la vostra ragazza, che al secondo bimbo nero a cui tranciano una mano potrebbe decidere di lasciarvi, ma un gran film.

Di Caprio è un grandissimo attore. Anche se veramente mi son sempre chiesto se il mio giudizio degli attori è dato dalla loro bravura in se o dalla PARTE che recitano. E' facile criticare di caprio se lo vedi in Titanic ed amarlo se lo vedi fare il trafficante di diamanti semi cinico in Blood Diamond. Un po' come vedere Brad Pitt che fa lo sciupafemmine o vederlo in Fight Club.

Allora diciamo che sicuramente Di Caprio negli ultimi tempi ha saputo (e avuto l'opportunità) di scegliere gran belle parti, cito anche Prova a prendermi, dove recita la parte di un tizio che si spaccia per pilota da aerei quando non lo è (storia vera, fantastico).
Rispondi al messaggio