Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
dom set 10, 2006 14:18
Salve ragazzi volevo chiedervi quali sono i vostri film fantasy(non di fantascienza)o fiabeschi preferiti o quelli che conoscete.
Io personalmente ne conosco pochi
Dungeons and dragons
La storia infinita I,II,III
La storia fantastica
Il signore degli anelli I,II,III
dom set 10, 2006 19:07
ah...tu degni Dungeons and Dragons del termine di FILM?
A me sembrava una ciofeca galattica...punti di vista...
dom set 10, 2006 20:09
Altri non me ne vengono in mente...
Xyatha ha scritto:ah...tu degni Dungeons and Dragons del termine di FILM?
A me sembrava una ciofeca galattica...punti di vista...

Mi trovi d'accordissimo...non rende per nulla la vericità del gioco, è un film apparte che non ha nulla a che fare con il gioco...
per le altre scelte è un problema...perchè il signori degli anelli è stato fatto bene per essere una trasposizione di un libro,ma con la storia infinita ci sono cresciuta, è legata la mia infanzia!!!..bel dilemma scegliere!!!
dom set 10, 2006 20:16
Xyatha ha scritto:ah...tu degni Dungeons and Dragons del termine di FILM?
Film significa pellicola, no?
Comunque ci sono anche Le cronache di Narnia, Lady Hawke, Dragonheart (potrebbe non chiamarsi così

).. non mi viene in mente altro per ora.
dom set 10, 2006 23:43
Dungeons and dragons ha fatto schifo anche a me, ma l'ho scritto per far capire bene il genere
lun set 11, 2006 08:21
fra i miei preferiti Lady Hawke, ma non scorderei Willow il SDA, Legend, mi verrebbe da dire Guerre stellari che è abbastanza fantasy nel contesto Fantafuturistico, DragonHeart (solo il 1°! ) Conan (tutti), Yado.
Per ora non me ne vengono altri
lun set 11, 2006 10:31
c'e' un film fantasy, non so il titolo, con un giovanissimo Tom Cruise da aggiungere alla lista..vabbe effeti speciali di cacca, ma una fotografia spettacolare..
lun set 11, 2006 10:38
credo sia appunto Leggend dove Cruise interpreta un troll.
lun set 11, 2006 13:35
Si, il film con Tom Cruise é Legend (non ricordo facesse il Troll, sembrava una specie di Peter Pan più grande).
Willow e il mitico Lady Hawk già citati (Lady Hawk é favoloso, Willow molto divertente).
Aggiungerei Labirinth (con Jennifer Connelly da cucciolo, già molto carina), Krull (uno strano fantasy incentrato su un'arma da lancio incantata a cinque punte), qualche ciofeca cosmica da far impallidire D&D (il film) tipo Kaarg il Principe guerriero (credo il titolo sia questo, ma non ho riscontri da google

) che aveva per protagonista Mark Singer, un attore di Visitors.
E un'altra dozzina di orripilanti pellicole fantasy di cui non ricordo il titolo...
lun set 11, 2006 13:56
Kagura ha scritto:tipo Kaarg il Principe guerriero (credo il titolo sia questo, ma non ho riscontri da google

) che aveva per protagonista Mark Singer, un attore di Visitors.
Siii è vero, con i due furetti come ho fatto a scordarlo
lun set 11, 2006 16:36
poi ci sarebbero i conan..sempre fantasy no?
tra poco uscira' anche Eragon, e piu in la il seguito delle cronache di narnya..
lun set 11, 2006 16:47
credo aspetterò l'uscita in DVD per entrambi.
Narnia non mi entusiasma per niente ed Eragon non mi convince del tutto.
lun set 11, 2006 23:15
io ho visto qualcosa di Eragon-una specie di trailer-intervista al regista- e sembra ben fatto..anche gli attori sono famosi-due almeno:S
mar set 12, 2006 21:42
Le nebbie di Avalon!!
che bello,mi piacque tanto,peccato che in tv non lo fanno più vedere
mar set 12, 2006 22:59
La trasposizione cinematografica de Le nebbie di Avalon nn l'ho visto, ma é stato talmente criticato dai fan dei romanzi e dalla Bradley in persona ke a suo tempo mi é passata la voglia di scar... emmhh.. noleggiare il dvd
Come altra vittima della trasposizione da libro a film c'é da inserire Earthsea; ke dovrebbe essere o appena uscito o in procinto di...