Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
gio mag 29, 2008 11:13
"Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto” approda al cinema
Sono ormai trascorsi 25 anni dalla prima apparizione di Ken il guerriero, esordendo con la frase “Tu ormai sei morto”, che sarebbe restata per sempre negli annali dell’animazione.
Ancora oggi Kenshiro, personaggio tratto dal fumetto Hokuto No Ken, creato dal duo Buronson e Tetsuo Hara nel 1983; opera considerata nel mondo del fumetto giapponese e internazionale un vero e proprio “cult”, con più di 1 milione di copie vendute. In vista delle celebrazioni del 25° anniversario la Yamato Video, ha deciso di portare tutti i fan della scuola di Hokuto.
Infatti il 4 Luglio uscirà in tutte le sale italiane Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto (Hokuto no Ken - Raoh gaiden junai-hen) primo film, uscito nel 2006, di cinque lungometraggi, nella versione Director’s cut con scene aggiunte e riviste direttamente Buronson & Hara.
Questa nuova saga cinematografica, riprende le vicende narrate nella prima serie dando finalmente spazio a quegli episodi lasciati da parte, evidenziando anche il profilo psicologico dei personaggi e realizzando battaglie spettacolari con incredibili effetti visivi. Questa imponente battle saga si svilupperà in 5 capitoli-lungometraggi, ognuno dei quali sarà raccontato dal punto di vista di uno dei suoi leggendari protagonisti:
“Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto”, “Ken il guerriero - La leggenda di Julia”, “Ken il guerriero - La leggenda di Raoul”, “Ken il guerriero - La leggenda di Toki” e infine “Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro”. Con la produzione di uno all’anno, infatti in Giappone è atteso per l’autunno l’uscita del 3° film dedicato a Raoul.
Una più che mai ghiotta occasione per l’intero pubblico vecchio e nuovo, di rivedere sullo schermo uno dei personaggi più carismatici dell’intera storia dell’animazione e godere della spettacolarità delle nuove immagini delle sequenze di combattimento, per una saga davvero imperdibile…
La Trama:
Primo capitolo della saga “Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto” si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparate nella scuola di arti marziali “Divina scuola di Hokuto”, di cui ne è l’erede. L’arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell’agopuntura e le relazioni sono regolamentate dal codice d’onore della tradizione millenaria dei samurai.
Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto.
I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all’aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale…
Trailer:
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=j97uc3yLEAw[/youtube]
dom giu 01, 2008 15:04
Oh my gosh O_O
Lo voglio vedere subito
sab lug 05, 2008 09:18
Per la gioia di tutti noi fan di fumetti e anime, ieri è uscito il film di Kenshiro al cinema. Lo sono andato a vedere e che dire? Disegni e animazioni molto belle, volutamente un po' "rozze" che per un'ambientazione post olocausto nucleare non guasta affatto, musiche strepitose, e poi sangue, gente che schioppa con l'Hokuto shinken e altra che viene tagliata a fettine dalle tecniche di Nanto. Vi serve altro?
La trama del film è la saga di Sauzer riassunta in un paio di ore, quindi accade tutto molto velocemente: ritmo serratissimo con pochi attimi di tregua. Chi non ha mai letto o visto Ken il guerriero forse non riuscirà a seguire bene tutto quanto, ma andiamo, c'è davvero qualcuno qui che non conosce Kenshiro?
sab lug 05, 2008 11:04
giusto per completezza metto il trailer
http://www.youtube.com/watch?v=nBVRuhLfSXIe la trama sotto spoiler
Questo dovrebbe essere solo il primo di 5 lungometrtaggi

La storia inizia nel palazzo di Nanto dove Souther e Raoh seguono gli scontri di Kenshiro, ancora bambino ma già in grado di tenere testa a diversi combattenti. Ken viene sconfitto solo da Shu, il quale però decide di lasciar vivere Kenshiro e in cambio della vita del bambino offre a Souther la sua vista ferendosi gli occhi.
A questo punto la storia si divide in due filoni: nel primo troviamo Kenshiro, ormai adulto che trova nuovamente Shu e si unisce a lui per combattere il tirannico Souther. Il primo scontro tra Ken e Souther ridurrà il primo in fin di vita, salvato poi solo grazie al sacrificio di Shiba, figlio di Shu. Una volta guarito Ken potrà correre in aiuto dell'amico Shu, oramai sconfitto da Souther e morente. Il secondo scontro tra Ken e Souther è inevitabile ma questa volta Ken scopre il segreto del corpo di Souther e quindi riesce a sconfiggerlo davanti agli occhi dei due fratelli maggiori.
Il secondo filone narra invece la storia di Raoh, Reina e del fratello Soga. I due fratelli seguono Raoh nella sua opera di conquista; Soga è legato da una profonda amicizia a Raoh, Reina ne è anche innamorata. I tre si trovano a dover affrontare i pochi eserciti ribelli rimasti ma soprattutto a dover controllare un vasto esercito che necessita di un comandante fiero e sicuro. Per poter rendere la figura di Raoh ancora più spaventosa, Soga, oramai malato terminale, decide di morire per mano di Raoh, a seguito di un litigio/farsa che però raggiunge lo scopo di mostrare Raoh ancora più temibile e crudele nei confronti di chi lo tradisce; ottimo insegnamento per i suoi soldati.
Questa farsa però non viene rivelata a Reina che visto l'accaduto si allontana da Raoh e avrà modo di incontrare sia Ken sia Toki.
La storia termina quindi in attesa dello scontro finale tra Ken e Raoh.
gio lug 24, 2008 13:47
qualcuno poi lo ha avuto modo di vedere?
(qualcuno soprattutto che già aveva visto/conosceva trama e serie)
Come è? Merità un 5 euro di mercoledì o no?
gio lug 24, 2008 17:24
MasterMind ha scritto:qualcuno poi lo ha avuto modo di vedere?
(qualcuno soprattutto che già aveva visto/conosceva trama e serie)
Come è? Merità un 5 euro di mercoledì o no?
Ho avuto modo di vederlo, secondo me vale la pena di spendere quei 5€
Se si conosce la storia il film è gradevole anche se, purtroppo, il doppiaggio era veramente orrendo
Purtroppo, come m'hanno fatto notare, se non si conosce nulla della storia di Ken si perde un po' il filo del film, troppo veloce e "tagliuzzato"
Però nel complesso se si conosce la storia di Kenshiro vale il tempo e i soldi spesi per andare al cinema ^^
sab lug 26, 2008 12:52
quoto!
a me è piaciuto molto! però conosco la storia...un neofita forse non avrebbe capito molto ma il film è fatto bene e ricalca fedelmente lo "spirito" della serie!
gio lug 31, 2008 18:12
Io non ci sono andato, anche se dovevo andarci... Un mio amico molto appassionato è rimasto seriamente deluso. Voleva scrivere mail e mail di insulti... Poi boh!
dom ago 17, 2008 18:08
Io ne ho mangiate di ore su Ken Shiro e sulla saga di Hokuto.
Se c'è un consiglio che posso darvi è di andarlo a vedere, disegni meravigliosi, seguono quanto era il manga quindi si discosta dai cartoni della serie tv, un doppiaggio che in alcuni tratti tocca la soglia dell'eccellenza. E' un film realizzato per chi già conosce il mondo di hokuto, per questioni di spazio non sono stati approfonditi diversi aspetti di alcuni personaggi, che poco fanno capire il motivo di alcuni loro atteggiamenti.
Saranno 5 film in tutto, il secondo sarà incentrato su raoh, si prospetta un grande successo.
MERITA 40 euro non 5.
Per farvi capire, in italiana erano 16 le sale che inizialmente proiettavano ken, dopo la prima settimana si è avuto un aumento vertiginoso delle proiezioni, toccano circa 3 settimane fa 56 sale.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.