Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

gio giu 30, 2005 09:21

bello, veramente bello

mar lug 05, 2005 12:08

Mhh.. ma nessuno ha notato una cazzata grande quando le Petronas Towers?

mar lug 05, 2005 12:57

Meno chiacchiere, più Distintivi :roll:

Ossia?

mar lug 05, 2005 15:51

Okay

SPOILER

Se qualcuno conosce un minimo le microonde, saprà di sicuro che batman e raz sarebbero bolliti combattendo vicino all'emettitore :P

SPOILER

ven lug 08, 2005 10:59

Ho ucciso il topic? :asd:

ven lug 08, 2005 14:30

Argomentazione non malvagia, ma essendo un fumetto e il macchinario futuristicamente inconcepibile ... respinta :D

ven lug 08, 2005 14:39

Non è un fumetto ma un film tratto da un fumetto, che tra l'altro è uno dei pochi con supereroi realistici ;)
Il macchinario non è per niente inconcepibile: pensa ad un enorme microone aperto, più che altro bisognerebbe avere una fonte di energia, cosa che quello del film non aveva :roll:
Rimane errore grossolano.. ;)

dom lug 10, 2005 15:25

Khelden Tahl ha scritto:Non è un fumetto ma un film tratto da un fumetto, che tra l'altro è uno dei pochi con supereroi realistici ;)
Il macchinario non è per niente inconcepibile: pensa ad un enorme microone aperto, più che altro bisognerebbe avere una fonte di energia, cosa che quello del film non aveva :roll:
Rimane errore grossolano.. ;)

Ti pare realistico un film su un plurimiliardario che è talmente sano di mente da andarsene in giro per la città di notte con una tuta da pipistrello stile carnevale ad acchippare cattivoni che neanche la polizia prende?!? (ovviamente anche suddetti cattivoni parecchio superforti e supersuonati...)

Per carità, batman lo adoro, ma non lo definirei mai realistico....

dom lug 10, 2005 17:29

Shasa ha scritto:Ti pare realistico un film su un plurimiliardario che è talmente sano di mente da andarsene in giro per la città di notte con una tuta da pipistrello stile carnevale ad acchippare cattivoni che neanche la polizia prende?!? (ovviamente anche suddetti cattivoni parecchio superforti e supersuonati...)

Ho detto forse "preso da un fumetto realistico"? Mi pare di no.
Il concetto di supereroe in se non è realistico in quanto non ne esistono. Però guarda per esempio Watchmen: i personaggi ti sembrano verosimili? A me si. Molto. Ovviamente hanno qualche disturbo mentale, però non sono persone così fuori dal normale. Bruce Wayne, se non rischiasse la morte/tortura/stupro del maggiordomo e di miss paresi facciale, non userebbe il costume da Batman per "acchiappare cattivoni che neanche la polizia prende". E ti faccio notare che i supercattivoni (ne supercattivoni ne superforti, ma chiamiamoli così) non potevano sicuramente essere perseguiti dalla polizia considerando il modo in cui agivano.. è come se io mi mettessi una maschera da Guy Fawkes ( :spin: ) e picchiassi uno spacciatore di San Michele (quartiere leggermente malfamato di cagliari), facendolo trovare dai poliziotti con tutte le prove del caso addosso. Ovviamente non lo farò mai, ma se fossi un po disturbato mentalmente, se uno spacciatore uccidesse la mia famiglia, e se avessi un forte allenamento marziale alle spalle, probabilmente cercherei qualche modo per vendicarmi, no?

PS: Ah, se Bruce Wayne ad un certo punto avesse preso una pistola e si fosse sparato due colpi alla tempia, aprendo in due la calotta cranica, e fosse rimasto illeso, che reazione avreste avuto?

lun lug 11, 2005 09:31

Su su Mr K. il discorso che fai (e lo sai) è indubbiamente corretto ,ma distinguiamo tra un criticismo dinamico fatto che richiede GIUSTAMENTE la verosimiglianza e un ipercriticismo fine a se stesso desideroso di puntualizzare e spaccare i capelli al micron.

Ritengo che la differenza tra "errore" e "dettaglio" consista nel fatto che il secondo rende il primo rende il film sciocco ed inaccetabile, il secondo (per quanto certo contribuisce nellì'insieme a determinare il grado di logicità e coerenza del film, nessuno lo neghi) serve invece solo ad aggiungere "la lode" o qualche +, nonchè chiaro a classificare i GRANDI capolavori (anch'essi cmq mai completamente al sicuro da riflessioni micro dettagliate)

Omaggi :mastermind:

lun lug 11, 2005 10:04

Ma secondo me quel "dettaglio" non va ad inficiare la qualità del film..
Il fatto che per voi non sia balzato subito all'occhio, pur essendo una cosa evidente, non cambia molto.

mar lug 26, 2005 11:21

finalmente son riuscito a vedere sto film e devo dire che non è male a parte la Batmobile

SPOIER

Ma perché mai deve abbassarsi per sparare ricorda la rotazione perfettamente inutile di Duke Fleed in Goldrake....

FINE SPOILER

sul suo allenamento orientaleggiante, non è del tutto sbagliato anche se nella "realtà" Bruce apprende tutte le tecniche di arte marziale e di criminologia prima di essere assunto nel FBI e poi di lasciarla mentre nel film non se ne fa menzione....

mar lug 26, 2005 11:25

Skaan, ma ci sono millemila versioni differenti della "nascita" di Batman..

mar lug 26, 2005 11:36

loro hanno scelto la caduta nel pozzo con pipistrelli salvato dal padre poi ucciso da un delinquentello a questi eventi segue quello che ho detto io, non la fuga in un carcere
PS la battuta dell'isolamento non è male però :lol:
sei solo allenamento......
....in isolamento .... è per protezione.... Non voglio protezione!....
Non la tua.... :lol: :lol:

mar ago 02, 2005 00:39

Shasa ha scritto:
Ti pare realistico un film su un plurimiliardario che è talmente sano di mente da andarsene in giro per la città di notte con una tuta da pipistrello stile carnevale ad acchippare cattivoni che neanche la polizia prende?!? (ovviamente anche suddetti cattivoni parecchio superforti e supersuonati...)

Perchè, secondo te il Piersilvio non le fa queste cose?
Rispondi al messaggio