Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 11:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Film da (ri)vedere
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 08:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
Ho pensato, sempre che il progetto trovi riscontro fra gli utenti di inserire film, anche datati che considerate degni di essere guardati.
Considerando la giovane età di alcuni membri magari possiamo attirarli verso film che nei nostri tempi sono stati una rivoluzione ecc.

Anche riportare piccole recensione, ecc fatte da voi, altrimenti mettetemi qui il nome del film e piano piano cercherò di farlo io.

Parto nel creare un thread su : Leon appena muzedon mi darà l'approvazione per il progetto^_^

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 11:14 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ok, poi metto la discussione come MEMO. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 14:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Io propongo Lady Hawk (lo riguardo tutte le volte che lo danno e non mi stanca mai!)

In un medioevo romantico e un po' fantastico si dipana la storia del ladro Philippe e di una "strana coppia" di innamorati, Isabeau ed Etienne. La bella Isabeau (una giovanissima Michelle Pfeiffer) e il suo cavaliere (Rutger Hauer) sono caduti vittima di una maledizione lanciata da un vescovo, innamorato della ragazza e geloso come un dannato: di giorno, Isabeau vive in forma di falco, di notte Etienne vive come un lupo.

La storia é molto bella, una gran bella favola, con un pizzico di soprannaturale solo di cornice (niente fireball, per intenderci), bei paesaggi... lo consiglio a chiunque non l'abbia mai visto, ammesso che sia possibile aver perso un tale capolavoro

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 15:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
Ok, faccio una scheda apposita^_^

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 17:24 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Sapete,a me non piace rivedere i film...ce ne sono che vorrei,con la stessa "passione" ma non ci riesco,una volta visto e "interiorizzato" se così si può dire per me diventa solo sceneggiatura,attori e trucchi di scena :wink:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 09:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
Il più realizzerò schede per coloro che non hanno mai visto questi film, magari per la loro giovane età, ma anche per chi avesse perso il film :)



La prossima scheda sarà su Leon un film che credo sia piaciuto a molti

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 12, 2007 10:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 06, 2006 19:12
Messaggi: 527
per gli altri film continuiamo a segnalarli qui?

_________________
La pace è una menzogna, c'è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, guadagno la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 19, 2007 16:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven lug 09, 2004 09:42
Messaggi: 150
Località: Roma
Io proporrei "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" che i nostri mitici traduttori italiani hanno cambiato in "Se mi lasci ti cancello" facendo sembrare questo film una delle solite commedie all'americana...
Invece il film si rivela molto profondo, psicologico e surreale (la sceneggiatura è di Kaufman).
La trama si basa sulla storia d'amore tra Joel(interpretato da Jim Carrey) e Clementine(Kate Winslet), due persone completamente diverse tra loro che dopo un periodo di grande passione cadono in crisi proprio a causa della loro diversità.Qui entra in scena la Lacuna inc. società in grado di cancellare ricordi come in questo caso una storia d'amore...nn continuo per non rovinarvi il film e lascio fare una recensione completa a Principe_Nero sicuramente più esperto di me nel fare queste cose(sempre se vuole naturalmente :d)

Meglio avere dei ricordi di una determinata persona anche se spiacevoli,oppure cancellare questi ultimi per rendere la nostra vita più semplice?

Guardate il film e fatevi una vostra idea :wink:

_________________
Era la mia integrità che mi importava. È così egoistico? è a buon mercato, però è tutto ciò che ci resta. È l'ultimo centimetro di noi che ci resta... ma in quel centimetro siamo liberi. Morirò qui. Ogni centimetro di me perirà... tranne uno. Un centimetro. È piccolo, è fragile ed è l'unica cosa al mondo che vale la pena d'avere. Non dobbiamo perderlo, o venderlo, o cederlo. Non dobbiamo permettere loro di portarcelo via.
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 28, 2007 01:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Leggendo in questi giorni alcuni passi dello Hagakure, un'opera che trasmette con una serie di aforismi il Bushido ovvero la via del guerriero mi è tornato alla mente un film visto un pò di tempo fa Ghost Dog - Il codice del samurai il film è del 1999 e narra di Ghost Dog che è un killer professionista in una città del Nord America, è chiamato così perchè si muove come un "cane fantasma" non lasciando tracce.
Ghost Dog sembra un rapper, vive su un tetto e comunica con il mondo attraverso piccioni viaggiatori, segue il Bushido, ne ha fatto il suo codice di vita.
Il film è scandito e costellato di citazioni dallo Hagakure, Ghost Dog, come un antico Samurai rimane fedele fino alla fine al suo padrone, un mafioso italoamericano che un tempo gli aveva salvato la vita, anche se la stessa mafia comincia a dargli la caccia perché ha lasciato in vita una testimone.
Il film ha un non so che di surreale, è un noir-zen a volte grottesco.
Ghost Dog come tutti i Samurai ha come primo pensiero: la morte.
«Ho capito che la Via del Samurai è la morte.» Così afferma Yamamoto Tsunetomo nello Hagakure.

Un film sicuramente da (RI)VEDERE.

:wink:


Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010