Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 18, 2024 12:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Star Trek
MessaggioInviato: mar set 25, 2007 13:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Giusto per non continuare l'Off Topic in Heroes :P

Si parlava di come i Trekker più "puristi" disprezzino Enterprise e simili. A me sembra di ricordare che, in genere, i puristi tendano a criticare molto l'ultima serie uscita: i fan della serie classica disprezzavano Next Generation perché Picard non era Kirk, Deep Space Nine perché era "stanziale" etc.

A parer mio, i Trekker così sono i meno adatti ad apprezzare Star Trek: anziché godersi gli aspetti divertenti e interessanti di ogni serie, si arroccano su posizioni quasi "religiose".

Che ne pensate?

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2007 16:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
star trek è un mondo talemnte vasto che è difficile parlarne qui in un solo topic...

cmq per me è stata quasi una scuola di creatività e di ispirazione! oltre che a farmi innamorare della scienza in generale!

mi piaciono tutte le serie anche se prediligo Next generation e Enterprise!

la prima perchè aveva lo stesso spirito della serie classica ma molto avanzata tecnologicamente e con dei temi affrontati molto moderni ancora oggi...(androidi e biomeccanica)
la seconda è invece + spassosa ma riprende sempre lo stile della serie classica x certi versi...(etica e morale in contrappoisizione alle leggi imposte)

le altre serie (DS9 e VOY) son belle soprattutto dopo le prime stagioni, con DS9 che spicca particolarmente dall'arrivo di Worf che da un po di pepe alla storia...e poi si fa intrigante per le lotte politiche intestinali alla federazione e i suoi alleati...
però queste due rimangono un po distanti da quello che era il progetto e lo stile dello scomparso e compianto creatore, Gene Roddenberry...

a voi la parola! ;)

lunga vita e prosperità!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 11:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
ho i DVD originali della serie Classica che a mio dire resta la migliore.
a seguire io piazzerei DS9, STNextGeneration e quindi Enterprise.
Se però Enterprise fosse stata gestita decentemente avrebbe potuto tranquillamente essere la migliore degli ultimi 20 anni.
Hanno fatto troppi "casini temporali" e di conseguenza lo zoccolo duro non l'ha appoggiata pienamente col risultato che Voyager (pessima soprattutto per la Jenaway) risulta più gradita il che è tutto un dire...
Meglio la serie animata :lol:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 13:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
La Jenaway non mi é parsa tanto pessima: come comandante era abbastanza squilibrata, più o meno come gli altri :lol: . Come attrice forse era un po' ingessata, ma non tutti sono attori che interpretano Picard :roll: .

La Voyager secondo me era divertente, anche se non appassionante: molte puntate erano spassose alquanto, la lista sarebbe lunga... e come continuità mette seriamente in scacco i borg in più di un'occasione, non ultima la situazione creata dalle ultime due puntate.

In effetti, mi son chiesto se Enterprise non sia nata per parlare di Star Trek senza dover pensare alle conseguenze di Voyager: finora, le nuove serie si sono piazzate in successione nel futuro...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 17:09 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Pur non essendo mai stato il più grande appassionato di star trek, anzi forse proprio per questo, mi è sempre piaciuto abbastanza, in ogni sua forma e salsa :D

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 17:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
se poi vi piace Star Trek e la sua fanta-tecnologia come a me, vi consiglio di leggere il saggio:

"la Fisica di Star Trek"

prende in esame tutte le tecnologie di startrek , ad esempio come alcune si siano realizzate come ad esempio i cellulari; come altre si possano realizzare in futuro (esempio teletrasporto) e prendendone in esame anche gli aspetti etici e morali...
e altre tecnologie impossibili o che al momento sono possibili solo come teoria ma non nell'aspetto pratico come ad esempio la velocità di curvatura che in realtà è un modo di curvare lo spazio senza x questo superare la reale velocità della luce...
insomma un po troppo lungo per spiegarlo qui ma a me personalemente ha affascinato tantissimo!

se poi volete un aspetto ancora + scientifico accostatelo nella lettura a "dai big bang ai buchi neri" di Stephen Hawking! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 27, 2007 20:34 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Io sinceramente trovo difficile fare una classifica delle serie.

ENT è la serie che mi ha fatto avvicinare seriamente a Star Trek, ha i suoi difetti, ma anche enormi pregi. La quarta stagione per me è un capolavoro, la sua interruzine prematura uno scempio. E' la serie che consiglierei a chi dovesse avvicinarsi a Star Trek per la prima volta, non patisce la lentezza delle prime stagioni che invece attanaglia le altre serie, ma è godibile dall'inizio alla fine.

VOY l'ho trovata la serie più appassionante. Molte incongruenze e stramberie varie (vabbè dal team B&B difficile aspettarsi altro), ma anche personaggi interessanti e ben costruiti, e alcune puntate davvero sopra le righe.
La geneuei trovo che sia una delle cose migliori di questa serie: la mulgrew ha davvero costruito un bel personaggio, per quanto la recitazione fortemente teatrale faccia storcere il naso a chi non apprezza questo modo di recitare in tv. Vi assicuro però che spesso è il doppiaggio a farlo apparire peggiore di quello che in realtà è.

DS9 è una serie abbastanza particolare, mostra la federazione e le persone in maniera più cruda, realistica, meno idealizzata. Del resto Rodemberry stesso ne aveva parlato in questi termini, descrivendo i vertici della federazione ;) Inizia a rilento, un po' sonnecchiosa, anzi, spesso un po' noiosa, ma prosegue in un crescendo che è difficile non apprezzare. Per me, il finale migliore tra tutte le serie Trek.

TNG a mio parere è la serie con lo standard qualitativo più alto. Dopo una prima stagione legata ancora al cordone ombelicale della TOS, è difficile trovare episodi davvero brutti. Non l'ho trovata esaltante, ma "corposamente" bella.

La TOS beh... direi che non sono proprio un estimatore della TOS. Al di la degli effetti speciali, figli dei loro tempi e che oggi fanno un po' sorridere, la TOS è spesso incongruente con se stessa, irreale, molte trame mi lasciano un po' perplesso, i dialoghi poco curati, la recitazione e le movenze a volte inguardabili. Ok, ok, non è tutto male, ci sono storie interessanti e chiudendo un occhio (ma a volte anche due) si passa sopra molte imperfezioni, però la trovo decisamente di più bassa qualità rispetto alle altre (e NON parlo di effetti speciali) e difficile da digerire.
Non vorrei farne una guerra di religione... è solo una questione di gusti e di approccio.


Tornando all'argomento principale, credo che ogni "trekker" tenda a costruirsi un proprio universo trek, e quando una nuova serie contraddice questo suo universo, non la accetta. Per questo uno che vede star trek oggi è molto più facile accetti tutte le serie.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 30, 2007 13:33 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Essendo trekker da lungo tempo, posso dire che ogni serie ha i suoi pro e i suoi contro, ognuna con un suo spirito, ed è quindi difficile paragonare gli intrighi politici di DS9 all'odissea di VOY, per non parlare poi della serie Classica, che è un mondo proprio a parte dalle serie successive!
Comunque ho trovato la prima serie di Enterprise estremamente interessante proprio perchè andava "là dove nessun trekker era mai giunto prima", ovvero indietro nel tempo, volgendo lo sguardo non a tecnologie e astronavi sempre più sgrave ed improbabili, ma ad un periodo in cui era incerto ogni passo fatto dall'uomo nello spazio, coi vulcaniani pomposi e arrogantemente superiori e gli umani teste calde sempre pronti a buttarsi a pesci lessi contro ogni ostacolo e una galassia di razze tecnologicamente secoli avanti a loro che potrebbero mangiarseli in un boccone... come serie scade dal momento in cui l'Enterprise comincia a usare i cannoni phaser e ogni puntata è una scusa per citare eventi futuri, su tutte la tristissima puntata in cui [Spoil]l'Enterprise fa le chiappe a strisce ai Borg e il dottore con la faccia da pesce palla scopre come curare l'assimilazione con una punturina, quando tre secoli dopo per deassimilare un drone ci vogliono anni e i risultati son pure così così, vedi Sette di Nove[Fine Spoil]...
Speriamo che il futuro riservi ancora qualche buona idea per i fan di Star Trek, mi pare che le migliori sian state ormai usate e riciclate più e più volte...
Comunque, per chi vuole approfondire l'approssimativa pseudoscienza trekkiana, c'è pure "Segni di Vita - la biologia di Star Trek" da leggere... :d


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 06, 2007 19:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
dopo un secolo di smentite, voci e pizzini :lol:
finalmente ecco in arrivo

STAR TREK II

tratterà le origini (l'accademia di Kirk e compagnia bella)

questo è il teaser (abbastanza scarno invero
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dVL3TV750aY"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dVL3TV750aY" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

questa invece dovrebbe essere l'aspetto della nuova "vecchia" Enterprise

Il cast del nuovo film

Chris Pine - il capitano James T. Kirk (da confermare ufficialemente, ma praticamnte certo)
Anton Yelchin - il sottotenente Pavel Chekov
John Cho - il tenente-timoniere Hikaru Sulu
Simon Pegg - l'ingegnere capo Montgomery Scott
Zachary Quinto - Mr. Spock giovane
Leonard Nimoy - Mr. Spock anziano
Zoe Saldana - il tenente Uhura, ufficiale addetto alle comunicazioni
Karl Urban - il dottor Leonard 'Bones' McCoy

Inoltre sembra che avrà un cameo anche William Shatner (il Kirk originale), mentre il ruolo del cattivo sarà affidato (notizia ormai pressochè certa) a Eric Bana (Hulk, Troy)

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 06, 2007 20:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
sapevo che era previsto un film? è questo?

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 06, 2007 21:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
già e dovrebbe uscire a fine 2008 secondo la Paramount anche se io credo esca i primi del 2009

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 06, 2007 22:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
bene! :)

non vedo l'ora!!!! 8-)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 07, 2007 19:51 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Skaan Natsaclanee ha scritto:
questa invece dovrebbe essere l'aspetto della nuova "vecchia" Enterprise

In realtà quello è un famoso fan made, e devo dire che non sarebbe male se l'enterprise del fil le assomigliasse un po' ;)

Il film dovrebbe uscire a Natale 2008, speriamo esca in contemporanea anche qui!

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 08, 2007 08:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
borgata ha scritto:
Skaan Natsaclanee ha scritto:
questa invece dovrebbe essere l'aspetto della nuova "vecchia" Enterprise

In realtà quello è un famoso fan made, e devo dire che non sarebbe male se l'enterprise del fil le assomigliasse un po' ;)

Il film dovrebbe uscire a Natale 2008, speriamo esca in contemporanea anche qui!


sulla prima argomentazione lo credo anche io perchè è parecchi anni che gira quell'immagine e non è mai stata ufficiale...

riguardo all'uscita da noi, arriverà sicuramente in sordina qualche mese dopo...di solito primavera inoltrata... :(

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 09, 2007 21:25 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Mah, non saprei, stavolta c'è Abrams e credo che la paramount abbia tutta l'intenzione di farne una sorta di colossal di fantascienza sfruttando un marchio nel bene e nel male famosissimo.
L'ipotesti che esca a Natale, e in pompa magna, secondo me non è dal tutto da scartare.

Piccolo OT:
Alla sticon di quest'anno (maggio se non sbaglio) un gruppo i roleplayers italiani (con uno dei quali ho avuto l'occasione di scambiare via forum qualche battuta) hanno creato un nuovo regolamento di Star Trek che potrebbe rivelarsi interessante.
Qualcuno ne sa qualcosa? Io ho un po' perso le tracce...

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010