Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 12:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Michael Clayton
MessaggioInviato: lun ott 08, 2007 13:15 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis


Immagine

Per quanto esuli forse dalla tipologia "usuale" di film da recensire in Valm Neira, consiglio fortemente questo film attualmente nelle sale cinematografiche a tutti gli amanti di una trama robusta, piena di intrighi tra avvocatoni, multinazionali, crisi di coscienza e l'eterna lotta tra quel che potrebbe definirsi "potere versus la cosa giusta"

Pellicola mai troppo lenta, con il giusto ritmo, non del tutto lineare (struturata con un buon intreccio visivo stile "finale posticipato... ma non del tutto") che è piacevole guardare fino alla fine e coinvolge nella visione, assai realistico per situazioni e temi trattati

Se proprio dovessi identificare una pecca, la individuerei nella scarsa espressività di Clooney, per quanto, a ben vedere, la figura del tizio ritagliata per lui rende azzeccata la sua faccia

Se vi capita di vederlo, buttate giù due righe di commento.
Lo consiglio cmq, magari se prorpio non sapete resistere al fascino dell'effetto speciale come traino portante per andare al cinema, sparatevelo nella serata a 5.00 euro

piccola trama

Michael Clayton è un ex pubblico ministero che sbriga affari ai limiti del legale (bustarelle, raccomandazioni, contatti e favori) per uno dei più importanti studi legali di New York: Kenner, Bach&Ledeen, studio che sta conducendo una lunghissima causa ai danni della U/North, potente multinazionale che opera nel settore dei prodotti chimici per l'agricoltura, accusata di produrre fertilizzanti che causano il cancro.
Problemi sorgono quando l'avvocato Arthur Edens, uno dei migliori avvocati dello studio, nonchè amico di Michael, subisce un crollo psicologico che lo porta a rischiare di sabotare l'intera causa...

Saluti dal vostro critico cinematografico di fiducia
Vincenzo Ampiro

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Michael Clayton
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 20:04 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Son d'accordo...come film mi è piaciuto..però ho visto (dal mio ignobile punto di vista) un Clooney sotto tono...poco "preso" da questo film...o forse era proprio così che doveva interpretarlo...

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Michael Clayton
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 22:55 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Krelzan ha scritto:
Son d'accordo...come film mi è piaciuto..però ho visto (dal mio ignobile punto di vista) un Clooney sotto tono...poco "preso" da questo film...o forse era proprio così che doveva interpretarlo...


Bravo, cogli il punto :sisi:
risponderei che, a mio giudizio, è peroprio il personaggio, cinico e disilluso a richiedere un tio di recitazione in quel modo
Ma aggiungo anche che a Clooney non viene affatto difficile sforzarsi a fare il poco espressivo (diciamo che non è tra gli attori a mio giudizio più interpretativi e passionali, per quantonon malvagio per certi ruoli)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Michael Clayton
MessaggioInviato: gio feb 14, 2008 15:33 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Sì sono d'accordo, non mi ha mai entusiasmato più di tanto neanche a me George Clooney...in nessun particolare film che mi venga in mente adesso..come personaggio cinico e disilluso in effetti però ci può stare..

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010