Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

[REC]

lun gen 14, 2008 19:01

Immagine

Trama
Angela, una giovane reporter televisiva alla ricerca di uno scoop, si reca immediatamente con il suo cameraman sul luogo di intervento dei pompieri chiamati ad aiutare un'anziana signora rimasta intrappolata nella sua casa. Per la giornalista sembra finalmente presentarsi la storia sensazionale che aspettava ma, quando inizia ad intervistare i vicini della signora, si rende di essere di fronte ad un racconto del terrore...

- PRESENTATO FUORI CONCORSO ALLA 64.MA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA (2007) NELLA SEZIONE 'VENEZIA NOTTE'. - SUONO: XAVI MAS

Sono molto incuriosito di questa produzione Spagnola di cui mi è stato ben detto
Non ho idea di quando esca nelle sale, nel caso, chi sappia, è pregato di informarci :)

Ecco dei trailers

http://it.youtube.com/watch?v=tqsOaV7NUVM

http://it.youtube.com/watch?v=ib5ZSj6ST0U&feature=related

Re: [REC]

lun gen 14, 2008 19:04

Ne ho sentito parlare, finalmente un bel film horror di quelli che piacciono a me!

Re: [REC]

mar gen 15, 2008 02:37

Spero che esca presto, mi sembra molto interessante :D

Re: [REC]

gio feb 07, 2008 02:28

28 febbraio nelle Sale Italiane
Iniziano a passare i trailers in radio e nelle TV 8-)

Re: [REC]

gio feb 07, 2008 14:05

Temo sarà un altro di quei film che dicono tutto e niente e girati con telecamerina stile Blair Witch. Spero di sbagliarmi, un bel film ogni tanto ci vuole.

Re: [REC]

mer mar 05, 2008 11:38

Qualche commento?
Vorrei andarlo a vedere questo fine settimana e volevo sapere dalla Valm che se ne diceva....

Re: [REC]

mer mar 05, 2008 22:31

Kagura ha scritto:Temo sarà un altro di quei film che dicono tutto e niente e girati con telecamerina stile Blair Witch. Spero di sbagliarmi, un bel film ogni tanto ci vuole.
L'unico momento piacevole di blair witch è il finale quando finalmente quella palla di film finisce per forza perchè son tutti morti! Comunque ne ho sentito parlare alla radio ne parlavano veramente bene, lo descrivevano come "terrorizante", la cosa mi ha incuriosito molto, l'ultimo horror decente che ho visto è stato urban legend di cui mi è piaciuta molto la trama! Pongo le mie speranze in questo film! :d

Re: [REC]

sab mar 22, 2008 12:55

Visto, inizia un po' a rilento, a metà film viene quasi il dubbio che il trailer che prometteva tanta tensione fosse una bufala, poi comincia la parte horror vera e propria, e vi assicuro che fa un bell'effetto! Non mi aspettavo un film di tale qualità, francamente mi ha sorpreso positivamente!
Bello sapere che ancora oggi c'è chi riesce a sfruttare un ridotto budget ed i soliti clichè per ottenere un ottimo risultato! Il filone horro spagnolo stà decisamente surclassando hollywood!

Re: [REC]

gio apr 10, 2008 15:01

REC è il miglior fiml dell'horror che abbia visto negli ultimi anni. A chi piace il genere lo consiglio vivamente :wink:

Re: [REC]

lun giu 09, 2008 10:49

ho avuto modo di vedermelo sul divano in lingua originale

Che dire: sicuramente senza il doppiaggio italiano, che lo rende + cinematografico e gli fa perdere molto dell'impatto voluto, conserva maggiormente quell'idea di reportage finito male che il film vuole comunicare.

La storia è del tutto lineare, già vista, per nulla nuova e si innesta nel consueto filone della zomberia/virus sconosciuto
Da apprezzare semmai il ritmo incalzante, il realismo "alla spagnola" cmq conservato nelle immagini - ambientazioni - stereotipi dei personaggi, nonchè (a mio parere) la capacità di fare un film in pochissimi ambienti e 4-5 personaggi

Finale coinvolgente ma del tutto scontato
Diciamo che è un filmetto senza pretese che fonde Blair Witch Project + 28 Giorni Dopo, cuocendo tutto a fuoco lento con paella... ma non è un prodotto del tutto disprezzabile

Gli darei un 6, 6.5 nel suo genere
Da gradire in un piovoso pomeriggio in cui qualcosa vi costringe inutilmente a casa

Oscuri Saluti
Rispondi al messaggio