Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 20, 2024 00:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cloverfield
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 19:49 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59
Messaggi: 1409
Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
Oddio, oggi sono andato a vedere questo film...Mi è venuto il mal di testa in quanto tutto il film è girato con una videocamera come se fosse un filmato amatoriale, e molte scene perdono parecchio il loro possibile fascino, inoltre l'audio è assordante, e sopratutto è scontato...Cmq, se avete dei soldi da buttare, potete andarci...

_________________
Immagine

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!

Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 20:18 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Rock "rahab" ha scritto:
Cmq, se avete dei soldi da buttare, potete andarci...


Uno a zero per il NO. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 20:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27
Messaggi: 3962
Località: Akashic Records
io non ci sono andato ( avevo altro da fare ) ma ci è andato uno dei miei coinquilini il quale mi ha raccontato che i primi 10 15 minuti possono andare, ma poi il film perde parecchio :?

_________________
Son luce ed Ombra, angelica
farfalla o verme immondo, sono
un caduto cherubo
dannato a errar sul mondo
o un demone che sale,
affaticando l'ale,
verso un lontano ciel

IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51"
nenio estas tiel valora, kiel la sano
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 21:29 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
a me è piaciuto moltissimo invece!

è una gran genialata! perde un po forse quando si vede troppo il mostro...prima invece è sublime come Alien!

e soprattutto ti lascia nell'angoscia fino all'ultimo!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 22:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
mah... a me il film ha lasciato un po' perplesso, invero. sono ancora indeciso sul dire se sia una storia un po' banale ma molto ben raccontata o un film commercialotto che vive di solo pubblicità (abbastanza virale per di più ù__u)...

Escludiamo il fatto che a cicli sempre più brevi (a partire da Cannibal Holocaust) saltano fuori film in stile documentaristico, girati con varie videocamere più o meno portatili. escludiamo il fatto perchè come anni fa c'è chi si schiera dalla parte della gieesù-che-genialata e chi dalla parte signore-iddio-non-sontengo-lo-sguadro-sul-film-che-vien-il-mal-di-mare...

la trama del film in se è un pochetto vuota, scontata e banaluccia non trovate?
un altro discorso per le atmosfere... rendono, a mio parere, molto bene il clima di catastrofe, e confusione che un bizzarro evento del genere possa suscitare per le strade di una già di per se alienata e stressata NY... dal panico della gente di cui seguiamo le vicende alla confusione organizzata e patetica dei militari che si arrabbattano per conbattere Non-Sanno-Nemmeno-Bene-Loro-Cosa...

anche sentendo un po' i varissimi pareri di chi l'ha visto, credo che sia abbastanza impossibile consigliarlo o meno ad un amico. se vi va guardatelo.
e schieratevi in una delle due fazioni.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 22:40 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59
Messaggi: 1409
Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
Si è vero, la trama è molto banaluccia, e poi, come ripeto, è scontato...Apparte che poi, la parte iniziale, quella della festa, non mi è piaciuta molto...Ma secondo me la protagonista del film è...LA TELECAMERA!!!!Subisce di tutto, botti, graffi ecc e non si rovina neanche un pò...Vorrei sapere se anche quella viene da un altro pianeta insieme al mostro :ahah:

_________________
Immagine

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!

Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 22:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Rock "rahab" ha scritto:
Si è vero, la trama è molto banaluccia, e poi, come ripeto, è scontato...Apparte che poi, la parte iniziale, quella della festa, non mi è piaciuta molto...Ma secondo me la protagonista del film è...LA TELECAMERA!!!!Subisce di tutto, botti, graffi ecc e non si rovina neanche un pò...Vorrei sapere se anche quella viene da un altro pianeta insieme al mostro :ahah:


x non parlare della batteria?! quanto è durata???
era a energia nucleare??? ah ci sono, era da li che si è scatenato l'attacco finale dell'esercito, con relativa esplosione atomica... :roll:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 00:06 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59
Messaggi: 1409
Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
Secondo me era a energia cinetica visto che era sempre in movimento ^^ Poi, non capisco come facevano a tenerla in certe situazioni
Spoiler: Visualizza


MOD
La prossima volta vi vengo a prendere direttamente a casa vostra, lasciandovi appesi ai fili degli stendipanni fuori dalla finestra per le orecchie, se non usate il tasto spoiler per inserire dettagli inerenti al film!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :****: :evillaugh: :wink:
MOD

_________________
Immagine

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!

Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 00:57 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
Spoiler: Visualizza

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 01:09 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
A rischio di ripetermi

A che pro andare a vedere un film i cui trailers sono DICHIARATAMENTE, PALESEMENTE, CHIARAMENTE dichiarativi di un certo tipo di pellicola, per poi rimanerci male?

Voglio dire; a fianco a me c'erano due 60enni che, al termine della pellicola si sono guardati e hanno esclamato: che ca&%ta

Ora, voglio dire, sono scemi loro ad andare a vedere un film chiaramente non adatto al loro giusto, oppure gli scemi sono quelli che dicono: ok volete un film al fulmicotone, un film full adrenalina, totalmente action, senza trama, molto effetto sonoro, molto "realismo immedesimativo"?

Ripeto ancora per l'ennesima volta: se andassi a vedere le Winx e mi lamento perchè la trama è melensa, vincono i buoni e i buoni sentimenti, gli enigmi sono facili e tutto è scontato... credo proprio che il gonzo sarei io :)

Senza nulla togliere, chiaro, a chi ha commentato negativamente il film, cosa che ci stà sacrosanta, io vedo corretto un commento critico ALL'INTERNO del GENERE e secondo i suoi STANDARD. Criticarlo per assenza di trama è un po' scialbetta come cosa

PERSONALMENTE QUANTO AL FILM
Devo dire che mi sono ritrovato con ciò che mi aspettavo.
Trama quel tanto che basta, ma strutturata per coinvolgere lo spettatore, scene da guerriglia urbana che rendevano lo scopo per cui sono state girate, pochissima sboroneria dei protagonisti che si sforzavano di apparire come ragazzi di tutti i giorni finiti immezzo ad un macello, atmosfera postapocalittica da catastrofe resa discretamente, un mostro che gioca sul vedo/non vedo di resa gradevolissima, inquadratura appropriata che non segue il mostro, ma la testimonbianza delle vittime (diversamente da quella pietà insensata che fu Gozzilla)

Insomma, io dico CHE vale eccome la pena di un paio d'ore in sala, così piano piano, come piace a noi certo... come direbbe il Marzullone e senza farsi prendere dal furore sacro gridando al film dell'anno

Ma sicuramente gradevolissimo e coinvolgente

Saluti

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 09:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
parole sante! :wink:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 10:43 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
AlexWOLF ha scritto:
parole sante! :wink:


... :roll:

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 11:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
si ehm si fa x dire....diciamo sacrileghe! se il Signore della Necropolis preferisce.... :twisted:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 13:04 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
AlexWOLF ha scritto:
si ehm si fa x dire....diciamo sacrileghe! se il Signore della Necropolis preferisce.... :twisted:


:asd: :asd: :asd: preferisco, preferisco 8-)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 00:11 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59
Messaggi: 1409
Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
Beh, io purtroppo non sono riuscito a farmelo piacere...E io di sfondoni ne ho visti parecchi...Diciamo che allora, quel coso è uscito fuori da non si sa dove...E va bene, passiamoci sopra...Esattamente come Godzilla e come altri film precedenti, anche qui, il suddetto coso inizia a sfornare mostriciattoli più piccoli...E va bene anche questo...Però sul fatto che riesca a resistere a:
1. Cannonate di carri armati con missili in grado di raggiungere una temperatura di 5000° per cui ti arriva addosso una pallla di fuoco che di te non rimane nient'altro che il ricordo
2.A una scarica di bombe di un f117 che le prende tutte in pieno...Signori miei questa è proprio un'esagerazione...

Almeno, il suddetto Godzilla, ti spiegava la motivazione, del perchè e del per come era nato e cresciuto così, e quando gli f 14 l'hanno centrato, c'ha lasciato...

_________________
Immagine

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!

Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010