Switch to full style
Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

Moonlight

mar dic 01, 2009 16:45

Apro un topic apposito per non annacquare l'altro.

Ho visto i primi 5-6 episodi di questo telefilm, poi ho smesso.
Francamente, devo dire che al netto di evoluzioni o accelerazioni successive, fin li non mi ha convinto, lasciandomi abbastanza indifferente.

E' un genere di pseudo-investigazione, un poliziesco che tenta maldestramente tratti di noir, il fatto che ci siano i vampiri è quasi marginale e il protagonista (nonchè i comprimari) ha pochissimo carisma.

Fatemi sapere che ne pensate proseguendo o se lo avete già visto in originale che sono curioso, magari ha un avvio che si trascina troppo (il che, sia chiaro, già di per sè è cmq sintomo)

Francamente non toglie o aggiunge nulla alla "saga" Vampirica

Re: Moonlight

mer dic 02, 2009 11:46

Sinceramente questa proliferazione di vampiri ha inziato a nauserami, e lo dico da appassionato.
Non voglio fare come i black metallers, che se fanno un demo ascoltato da oltre 25 persone già sono considerati commerciali.

Ma francamente adesso siamo al limite... solo 5 anni fa, se volevi un libro sui vampiri, o andavi in una libreria specializzata, o ti trovavi a scegliere tra Anne Rice e i diari della famiglia Dracula... che, in fin dei conti non sono mica male!
Lo stesso dicasi per i film... tolta quell'immondizia di Buffy, dopo lo spettacolare Intervista col Vampiro e Dracula di Coppola, ricordo pochissimi film (alcuni passabili e altri da dimenticare... MM lo sa perchè sono avventure intraprese per lo più insieme :asd: )

Adesso, invece, ci mancano solo i vampiri salumieri!

Libri che si distanziano da Moccia solo perchè il protagonista è vampiro... lo stesso per i film.
E moonlight è un poliziesco peggio di Don Matteo!

Alla fine il trucco è questo: prendi i filoni che vendono di più, prendi i tipi di personaggi che tirano di più, mettili nel frullatore e vedi che ne esce fuori. L'importante è che sia condita con le famose tre S: Sesso, Soldi e Sangue

Re: Moonlight

mer dic 02, 2009 14:35

Riguardo al Dracula di Coppola... credo di essere l'unico a cui ha fatto cagare :pha: (scusate il francesismo :oops: ) se non fosse un film degli anni '90 lo metterei assieme a tutta la monnezza sovraesposta di questi ultimi tempi. Intervista col vampiro era bello nonostante la presenza di Tom Cruise (non l'ho mai retto come attore :roll: ).
Buffy l'ho sempre adorato e sempre lo ripeterò, ma obiettivamente può funzionare anche senza i vampiri, visto che alla resa dei conti è praticamente una serie comica con occasionali virate drammatiche e sporcature supereroistiche.

Tornando a Moonlight: io ho visto i primi episodi e non mi é dispiaciuto troppo. Nulla di trascendentale, ma decente.

Re: Moonlight

mer dic 02, 2009 14:44

Scusa Kag, mi dici che ti piace Buffy e sopporti Moonlight e non ti è piaciuto Dracula e addirittura sputi sull'interpretazione di Lestat (cinica al punto giusto)?... mi sorprendi...

Re: Moonlight

mer dic 02, 2009 14:45

Ah, è un po' OT.
Ma a proposito di vampiri guardatevi Thirst (Bakjwi) di Park Chan Wook (quello di Old Boy).
Pare sia molto bello :sisi:


PS: Quoto Kag su Dracula di Coppola.
Rispondi al messaggio