Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 15:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Moonlight
MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 16:45 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Apro un topic apposito per non annacquare l'altro.

Ho visto i primi 5-6 episodi di questo telefilm, poi ho smesso.
Francamente, devo dire che al netto di evoluzioni o accelerazioni successive, fin li non mi ha convinto, lasciandomi abbastanza indifferente.

E' un genere di pseudo-investigazione, un poliziesco che tenta maldestramente tratti di noir, il fatto che ci siano i vampiri è quasi marginale e il protagonista (nonchè i comprimari) ha pochissimo carisma.

Fatemi sapere che ne pensate proseguendo o se lo avete già visto in originale che sono curioso, magari ha un avvio che si trascina troppo (il che, sia chiaro, già di per sè è cmq sintomo)

Francamente non toglie o aggiunge nulla alla "saga" Vampirica

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Moonlight
MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 11:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Sinceramente questa proliferazione di vampiri ha inziato a nauserami, e lo dico da appassionato.
Non voglio fare come i black metallers, che se fanno un demo ascoltato da oltre 25 persone già sono considerati commerciali.

Ma francamente adesso siamo al limite... solo 5 anni fa, se volevi un libro sui vampiri, o andavi in una libreria specializzata, o ti trovavi a scegliere tra Anne Rice e i diari della famiglia Dracula... che, in fin dei conti non sono mica male!
Lo stesso dicasi per i film... tolta quell'immondizia di Buffy, dopo lo spettacolare Intervista col Vampiro e Dracula di Coppola, ricordo pochissimi film (alcuni passabili e altri da dimenticare... MM lo sa perchè sono avventure intraprese per lo più insieme :asd: )

Adesso, invece, ci mancano solo i vampiri salumieri!

Libri che si distanziano da Moccia solo perchè il protagonista è vampiro... lo stesso per i film.
E moonlight è un poliziesco peggio di Don Matteo!

Alla fine il trucco è questo: prendi i filoni che vendono di più, prendi i tipi di personaggi che tirano di più, mettili nel frullatore e vedi che ne esce fuori. L'importante è che sia condita con le famose tre S: Sesso, Soldi e Sangue


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Moonlight
MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 14:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Riguardo al Dracula di Coppola... credo di essere l'unico a cui ha fatto cagare :pha: (scusate il francesismo :oops: ) se non fosse un film degli anni '90 lo metterei assieme a tutta la monnezza sovraesposta di questi ultimi tempi. Intervista col vampiro era bello nonostante la presenza di Tom Cruise (non l'ho mai retto come attore :roll: ).
Buffy l'ho sempre adorato e sempre lo ripeterò, ma obiettivamente può funzionare anche senza i vampiri, visto che alla resa dei conti è praticamente una serie comica con occasionali virate drammatiche e sporcature supereroistiche.

Tornando a Moonlight: io ho visto i primi episodi e non mi é dispiaciuto troppo. Nulla di trascendentale, ma decente.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Moonlight
MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 14:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Scusa Kag, mi dici che ti piace Buffy e sopporti Moonlight e non ti è piaciuto Dracula e addirittura sputi sull'interpretazione di Lestat (cinica al punto giusto)?... mi sorprendi...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Moonlight
MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 14:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Ah, è un po' OT.
Ma a proposito di vampiri guardatevi Thirst (Bakjwi) di Park Chan Wook (quello di Old Boy).
Pare sia molto bello :sisi:


PS: Quoto Kag su Dracula di Coppola.

_________________
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010