Switch to full style
Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

DENTI

dom apr 25, 2010 12:05

Non riesco a capacitarmi del fatto che esista un film del genere e che io l'abbia visto. :shock:

Immagine

Immagine

Tratto da MyMovies

Un padre e una madre e due bambini in una piscinetta di plastica in giardino. Ognuno di loro è figlio dei precedenti matrimoni dei genitori. Quando il piccolo Brad cerca di giocare al dottore con la sorellastra Dawn, si ritrova con una bella morsicata sul dito. Sono passati gli anni e ora Dawn è un'adolescente impegnata in conferenze sulla necessità di conservarsi vergini per il vero amore mentre Brad è diventato un metallaro che bivacca nella propria stanza in cui porta le proprie prede femminili e a cui fa accedere il proprio pericoloso cane.
Dawn sembra provare un sentimento, ricambiato, per il coetaneo Tobey. Il giorno in cui i due si ritrovano a fare il bagno in un luogo appartato il ragazzo decide che è giunto il momento di avere un rapporto sessuale. Dawn però non vuole e resiste. Porrà fine al tentativo di stupro la sua…vagina tranciando di netto il pene di Tobey che diverrà in seguito preda dei granchi. Quanto è successo non può che gettare nel panico la ragazza che, oltre ad essere disperata per la sicura morte di Tobey, decide di cercare rassicurazioni in una visita ginecologica.
Da qui in avanti è bene non raccontare i dettagli della vicenda che Michell Lichtenstein (figlio del famosissimo artista pop Roy) ha portato sugli schermi mescolando i generi. Perché Denti inizia (dopo l'inquietante prologo) come un teenage movie (con tanto di centrale nucleare sullo sfondo però). Le certezze di Dawn, il suo primo amore, il bisogno di tenerezza. Tutto sembra indirizzato verso lo stereotipo che invece viene proposto solo per essere sadicamente distrutto, Perché la vagina 'dentata' (con tutti i doverosi riferimenti ai miti antichi che Freud ebbe modo di collegare con l'ansia da castrazione) non solo diventa ottimo strumento di vendetta femminile contro il rapporto non desiderato e, più oltre, nei confronti di un falso interesse maschile per la donna nella sua complessità ma consente al regista di sferrare pugni negli stomaci degli spettatori. Ci limiteremo a dire che non c'è nulla di allusivo nelle evirazioni.
Ciò che più conta però è che quello che avrebbe potuto essere solo un filmetto con l'idea (scandalistica) giusta finisce con l'essere qualcosa di più. In questa epoca di apparentemente sfrenata libertà in campo erotico il sesso può ancora attrarre e fare paura al contempo come nell'antichità. Lichtenstein ce lo ricorda con un sorriso sadico e con il volto innocente (fino a un certo punto) di Jess Weixler a cui fa da contraltare il cupo John Hensley che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare in Nip/Tuck e non solo.

Re: DENTI

lun apr 26, 2010 13:56

Ne sento sempre parlare e nessuno mi dice come sia: sciocco come pare dalla premessa?

Re: DENTI

mer apr 28, 2010 19:22

All'inizio sembra carino, racconta del mito come qualcosa di simbolico, poi scivola sempre più nel trash più classico. A me è sembrato stupido, ma alcuni apprezzano il trash e lo humor nero...

Re: DENTI

mer apr 28, 2010 19:49

A me pareva di averne già discusso in passato... ma non ho trovato traccia dei vecchi post... :grat:

Re: DENTI

gio apr 29, 2010 13:28

Il trash mi diverte molto, ma solo se involontario XD

Re: DENTI

ven apr 30, 2010 14:45

Muzedon ha scritto:A me pareva di averne già discusso in passato... ma non ho trovato traccia dei vecchi post... :grat:


Sembrava anche a me, sai? :look: ma non ho trovato nulla, e ho pensato fosse un lapsus. Oppure siamo gnucchi tutti e due e non riusciamo a ritrovare questo povero topic. :goccia:

Re: DENTI

lun mag 03, 2010 13:21

Magari é morto in qualche casino del forum.

Re: DENTI

mar mag 04, 2010 14:41

Loryblackwolf ha scritto:
Muzedon ha scritto:A me pareva di averne già discusso in passato... ma non ho trovato traccia dei vecchi post... :grat:


Sembrava anche a me, sai? :look: ma non ho trovato nulla, e ho pensato fosse un lapsus. Oppure siamo gnucchi tutti e due e non riusciamo a ritrovare questo povero topic. :goccia:


siamo in tre ma forse era lo stesso titolo per un argomento/film diverso? :grat:
Rispondi al messaggio