Switch to full style
Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

Spiderman 4

ven lug 02, 2010 11:54


Immagine

Un fulmine a ciel sereno. Spider-Man 4 è stato ufficialmente rinviato per problemi legati alla sceneggiatura. A rompere il giocattolo, tra Sony e Sam Raimi, sono stato i villain del film. Se il regista vorrebbe Vulture come ‘cattivo principale’ , con John Malkovich nei suoi panni, la major preferirebbe una svolta più ‘romantica’, con Black Cat e un altro villain a scontrarsi contro l’Uomo Ragno. A quel punto una squadra di sceneggiatori si è messa all’opera per cercare di accontentare entrambi le parti, partorendo una sceneggiatura che Raimi ha detto semplicemente di ‘odiare’.

Ora tutti attendono lo script ufficiale, in mano ad Alvin Sargent, sceneggiatore dello splendido secondo episodio, con il regista pronto alla battaglia con la Sony. Inizialmente previsto in sala per il 5 maggio 2011, Spider-Man 4 slitta così come minimo all’estate del 2011, con le riprese che dovrebbero iniziare quest’estate. Ovviamente solo se qualcuno riuscirà a partorire una sceneggiatura decente…

_______________________________________________________________________________


Ha 26 anni, è di origini inglesi ed ha la faccia da ragazzo della porta accanto. E' Andrew Garfield (chissà com'è strizza un po' l'occhio al tipico giovane - chioma compresa - simil emo eduwardiano?) ed è il nuovo Peter Parker nel quarto capitolo di 'Spiderman', diretto da Marc Webb. Dopo una lunga ricerca la Sony Pictures ha così finalmente trovato il suo eroe. Le avventure dell'uomo ragno torneranno in 3D il 3 luglio del 2012. La nuova coppia Webb-Garfield sostituisce l'attore Tobey Maguire e il regista Sam Raimi, che hanno rinunciato al film per motivi di sceneggiatura e tempi di ripresa. "Nonostante il suo nome sia nuovo per molti" - ha detto il regista Marc Webb - "chi lo conosce, conosce il suo straordinario talento. Ha una rara combinazione di intelligenza, arguzia e umanità. Adorerete Andrew Garfield nei panni di Peter Parker". E il produttore Laura Ziskin: "Siamo stati abbastanza fortunati da incontrare un gruppo di giovani di grande talento. Alla fine, tutti eravamo d'accordo che oltre a essere un attore straordinario, Andrew aveva il giusto mix di humor, giovinezza e pathos, oltre che una forza sotterranea necessaria per portare Peter Parker e Spiderman in vita sul grande schermo". Dopo l'esordio in 'Leoni per agnelli', Garfield ha partecipato al film Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo' e a breve lo vedremo in Social Network' di David Fincher. E' stata proprio quest'ultima interpretazione a convincere i boss della Sony Pictures e a fargli guadagnare la tuta del supereroe e probabilmente lo status di divo

qui http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/e-andrew-garfield-il-nuovo-spiderman/25339109/1/1 qualche immagine di iddu

Re: Spiderman 4

ven lug 02, 2010 14:15

vulture è uno di quei nemici ridicoli anni '70 che spero non veda mai la luce in una qualsiasi pellicola, un cattivo d'impatto sarebbe Carnage e magari un venom un pò più "in carne"

Re: Spiderman 4

ven lug 02, 2010 15:19

Ravenard ha scritto:vulture è uno di quei nemici ridicoli anni '70 che spero non veda mai la luce in una qualsiasi pellicola, un cattivo d'impatto sarebbe Carnage e magari un venom un pò più "in carne"


concordo... parzialmente
Anche Kraven lo era... e cosa è diventato nell'epico volume la Caccia di Kraven? Dipende tutto da come lo presenti e loo re-interpreti. Certo, dev'essere un mero villain picchiatore col solito progetto di conquista del mondo, sono dacordo. Se lo si approfondisce un po no. E poi, con un attore come Malkovich? Ma te sai cosa ne usciva fuori? E' un po' come Pollina per Octopus gli ha dato spessore e credibilità, come tale, sembrava vivo e realistico ben oltre le sempici battute

Detto questo ben vena anche nu Carnage eh, però i presupposti con cui è naufragato il rapporto con Raimi (la casa produttrice voleva ambientaziioni e tematiche più romantic-sedicennesche) piuttosto che seguire la bella linea di villain di calibro DeFoe - Pollina . Malkovich) un po' mi fa temere...

Re: Spiderman 4

ven lug 02, 2010 15:34

Verrà fuori una twilight saga con i super eroi :paura:

Re: Spiderman 4

ven lug 02, 2010 16:59

:damn: babba bia, speriamo di no, ma se vige il principio della monetarizzazinoe dell'interesse - quello è attualmente l'interesse, il miele vestito da cool pesudo "dannato"

Traduzione - siamo fregati :pha:

Re: Spiderman 4

ven lug 02, 2010 17:46

Chiamare splendido il secondo episodio mi sembra eccessivo.
La mia utopia sarebbe quella di usare come sceneggiatura uno dei migliori fumetti dell'arrampicamuri senza tutte queste pessime "licenze poetiche" di cui hollywood non sa fare a meno. Si prenda ad esempio la caccia di Kraven menzionata in precedenza: io ci farei un film senza cambiare mezza vignetta nel copione.

Re: Spiderman 4

ven lug 02, 2010 19:28

Illusoria ha scritto:Chiamare splendido il secondo episodio mi sembra eccessivo.
La mia utopia sarebbe quella di usare come sceneggiatura uno dei migliori fumetti dell'arrampicamuri senza tutte queste pessime "licenze poetiche" di cui hollywood non sa fare a meno. Si prenda ad esempio la caccia di Kraven menzionata in precedenza: io ci farei un film senza cambiare mezza vignetta nel copione.


appunto, utopia come si diceva
cmq mai parlato di splendido se non erro, dicevo solo che il dottor octopus non era affatto mal reso anzi, sicuramente meglio dell'iniziale fesso ingenuo in tuta verde delle origini fumettistiche (poi no, poi venne fortunatamente approfondita la sua parte doc.) ;)

Re: Spiderman 4

ven lug 02, 2010 23:33

MasterMind ha scritto:cmq mai parlato di splendido se non erro

No, non mi riferivo alle tue parole, bensì all'articolo di apertura del topic.
MasterMind ha scritto:Ora tutti attendono lo script ufficiale, in mano ad Alvin Sargent, sceneggiatore dello splendido secondo episodio, con il regista pronto alla battaglia con la Sony.

Re: Spiderman 4

dom lug 04, 2010 11:16

Spiderman 2 era un bel film, eccome.

Siamo sicuri che questo sarà Spiderman 4?
Io mi aspetto un reboot per inserirlo nella continuity della produzione recente Marvelliana.


PS: Non capisco che senso avrebbe trasporre un fumetto pagina per pagina. Se funziona tanto vale lasciarlo così com'è.

Re: Spiderman 4

dom lug 04, 2010 13:51

Khelden Tahl ha scritto:Spiderman 2 era un bel film, eccome.

Ormai lo sapete tutti che sono una criticona patentata, quindi non prendetevela per quanto segue. :wink:
Il secondo episodio l'ho trovato un film mediocre che si salvava esclusivamente grazie alla bravura di Molina nei panni del dottor Octopus.
I difetti del film sono:
Kirsten Dunst nei panni di Mary Jane, che è riuscita a trasformare la rossa focosa del fumetto in una donnetta insipida, liscia come la paglia;
Alcune scene assai patetiche come quella del salvataggio del treno;
La personalità di Harry Osbourne è stata stravolta;
L’uomo ragno del film non riesce ad avere un briciolo di carisma, ed è totalmente privo della sua vena umoristica durante gli scontri con i supercriminali (una delle caratteristiche più belle ed essenziali nella caratterizzazione dell'eroe dei fumetti);
Il copione è banale (come in tutti i film moderni di hollywood del resto).

Khelden Tahl ha scritto:PS: Non capisco che senso avrebbe trasporre un fumetto pagina per pagina. Se funziona tanto vale lasciarlo così com'è.

Lo dicevo perchè è un esperimento mai provato sino ad ora (e che probabilmente non farà mai nessuno).
Il risultato secondo me sarebbe più interessante di quanto possa sembrare: basarsi sulle tavole di un fumetto per girare le scene potrebbe produrre dei risultati artistici particolari.
E allora non avrebbe senso nemmeno fare un film su una tragedia di Shakespeare con il copione uguale all'opera teatrale (esperimento fatto più volte e perfettamente riuscito).
Poi non dico per forza pagina per pagina, ma almeno che si attengano decentemente al soggetto principale nel rispetto di quest'ultimo.

Re: Spiderman 4

dom lug 04, 2010 19:17

A te Spiderman 2 non è piaciuto perché te lo aspettavi uguale al fumetto (e infatti tutte le tue critiche vanno in quella direzione).

I fumetti si leggono, se vai al cinema guardi un film.

Ci ha già pensato Sin City a trasporre un fumetto inquadratura per inquadratura.

Io preferisco l'autorialità alla copia.

Re: Spiderman 4

dom lug 04, 2010 21:22

può esser vero per quanto alcune storie a mio dire meriterebbero gli "onori" del grande schermo ben più delle ciofeghe/amenità che esso ci propina spesso e volentieri.
Più che altro però va ricordato che le caratteristiche del tessiragnatele son quelle elencate poco sopra e che son mancate (anche se poi il film a me è piaciuto lo stesso ad esclusione della Dunst che proprio non riesco a farmi piacere). In un film di batman parrebbe strano se lo facessero diventare tutto d'un tratto un comico barzellettiere.

Re: Spiderman 4

lun lug 05, 2010 00:03

Skaan Natsaclanee ha scritto:può esser vero per quanto alcune storie a mio dire meriterebbero gli "onori" del grande schermo ben più delle ciofeghe/amenità che esso ci propina spesso e volentieri.

Esattamente.
Personaggi come Daredevil sono stati rovinati sul grande schermo in modo insulso.

Riguardo a Sin City: non ho letto la graphic novel, tuttavia il film mi è piaciuto. Artisticamente parlando vale quanto tutti e tre gli spiderman messi assieme (pura questione di gusti).

Spiderman 2 non ho detto che è brutto, ma definirlo un gran filmone mi sembra esagerato.

Re: Spiderman 4

lun lug 05, 2010 12:10

Daredevil non è brutto perché tradisce il fumetto.
È brutto perché ha una produzione orrida ed è girato male.

A History Of Violence tradisce il fumetto da cui è preso.
Però è un gran film.

Ergo sticazzi del fumetto.

Re: Spiderman 4

lun lug 05, 2010 18:36

Va bene Khelden, ma fino a un certo punto: tu puoi fare un film liberamente tratto quanto vuoi, ma se devi travisare totalmente un personaggio, tantovale che ne partorisci uno di tua invenzione e buonanotte.
Come diceva prima Skaan:
Skaan Natsaclanee ha scritto:In un film di batman parrebbe strano se lo facessero diventare tutto d'un tratto un comico barzellettiere.
Rispondi al messaggio