Switch to full style
Finalmente una sezione dedicata a tutto ciò che finisce sui nostri video! Cinema, TV, DVD, Trailers... e tanto altro ancora!
Rispondi al messaggio

Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

mer set 12, 2012 14:36

I diritti di produzione della serie sono stati venduti alla Sonar Entertainment, che assieme alla Farah Films sta sviluppando una serie televisiva basata sulla popolare saga scritta da Terry Brooks.

Link: http://www.fantasymagazine.it/notizie/1 ... era-in-tv/

Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

mer set 12, 2012 23:32

non che mi faccia impazzire come scrittore

Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

gio set 13, 2012 08:42

Ho letto un secolo fa "La spada di Shannara", ma non riuscii a finire "Le pietre magiche di Shannara" trovandolo noiosissimo (e avendo già assaggiato la saga di Dragonlance). :goccia:

Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

gio set 13, 2012 11:12

Neanch'io lo apprezzo particolarmente ma c'è una sorta di valore affettivo visto che è stato il secondo romanzo fantasy che ho letto (il primo è stato Il Mago della LeGuin)

Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

gio set 13, 2012 16:33

Io ho letto quasi tutto dalla Spada di Shannara al penultimo ciclo.

Tremo all'idea di che cosa possa arrivare in televisione.

Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

mar set 18, 2012 11:49

è anche vero che in genere la televisione non è fedele ai libri quindi in questo caso il prodotto potrebbe migliorare

Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

mar ott 16, 2012 16:20

Scusate, ma oltre ad essere noiosissimo, solo io trovo che sia una scopiazzata (nemmeno troppo mascherata) del signore degli anelli? Io riuscivo a prevedere esattamente cosa avrebbe fatto Allanon basandomi sulla conoscenza di Gandalf!
Magari però in tv potrebbero renderlo anche appassionante, appena esce gli darò una guardata

Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

mar ott 16, 2012 17:06

Alexiel ha scritto:Scusate, ma oltre ad essere noiosissimo, solo io trovo che sia una scopiazzata (nemmeno troppo mascherata) del signore degli anelli? Io riuscivo a prevedere esattamente cosa avrebbe fatto Allanon basandomi sulla conoscenza di Gandalf!
Magari però in tv potrebbero renderlo anche appassionante, appena esce gli darò una guardata

Non sei sola, tranquilla che non sei sola!

Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

mer ott 17, 2012 12:19

tutti i lettori del primo ciclo di Shannara lo hanno creduto. Con l'andare avanti della saga le affinità comunque diminuiscono

Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

mer ott 17, 2012 21:52

Io ho avuto la fortuna/sfortuna di aver letto Shannara prima di Tolkien, godendomelo un po' di più. Nonostante sia stato lo scrittore fantasy della mia infanzia, anch'io devo ammettere che ,per quanto cercasse di rinnovarsi, più o meno erano sempre le stesse storie. Solo un ciclo mi è rimasto nel cuore ed è quello del "viaggio della Jerle Shannara". Oggi come oggi fare un telefilm sui primi cicli dà molto dell'idea del << sfruttiamo la popolarità del "il signore degli anelli" e di "the game of throne" piazzando qualcosa che lo ricorda>>...che poi è esattamente la stessa strategia che usarono ai suoi tempi per pubblicizzare "la spada di Shannara".

Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

mer ott 17, 2012 23:27

l'unico che apprezzai veramente era quello relativo a walker boh

Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

mer ott 24, 2012 20:11

Io ammetto di essere distratto, come lettore, specialmente anni fa, ma del Signore degli Anelli non ci ho mai trovato una mazza in quel poco di Shannara che ho letto (i primi tre libri).
Quali sono le parti incriminate?

Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

dom ott 28, 2012 16:57

Per quanto ne so è più il primo libro ad essere stato incriminato. Se noti ci sono : un gruppo di druidi che assomigliano agli stregoni del "signore degli anelli";
-un druido che ricorda Gandalf nel modo di fare e nell'aspetto;
-il gruppo di eroi guidato da un ragazzo che "teoricamente" è inutile. Il gruppo stesso è misto sia nelle razze che nelle abilità;
-le creature nemiche sono simili a quelle di Tolkien, così come le ambientazioni(nonostante una differenza sostanziale nel passato dei due mondi fantasy)
-lo scopo del viaggio è recuperare e difendere un oggetto magico(spada/anello) che può sconfiggere il signore oscuro di quelle terre

Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

mar ott 30, 2012 15:28

Dal mio punto di vista l'ambientazione di Brooks ha poco e nulla a che fare con quella di Tolkien, così come i personaggi e la concezione della magia.

Allanon, per esempio, come anche Walker, è differente nell'atteggiamento da Gandalf. La figura del vecchio burbero che non da spiegazioni è vecchia quanto il cucco, ma Alllanon è molto più terra terra... inoltre interviene lanciando dardi di magia, cosa che Gandalf non si sogna di fare nemmeno davanti al Balrog...
I druidi sono un ordine di mortali a cui è destinata l'arte magica, ma sono decisamente molto più numerosi degli stregoni (che non sono organizzati in un club con tanto di scuola) tolkeniani e non hanno certo una missione divina!
Frodo e i vari tipetti apparentemente inutili non sono paragonabili nè per origini (Frodo è nipote adottivo di nientepopodimenoche Bilbo... hobbit per giunta), nè per peso della missione (trovare e utilizzare un oggetto / distruggere un oggetto inutilizzabile ma presente e agente).
Le compagnie ci sono in entrambi ma oltre che essere comunque giustificabili per questioni logistiche, chi le compone sono individui totalmente diversi.

Dal canto mio chi vede un autore nell'altro non fa che giudicare due prodotti in base alle stesse categorie... il caso più comune è guardare a Brooks come alla spoglia cover di Tolkien.

Re: Il Ciclo di Shannara arriverà in TV

mer ott 31, 2012 14:57

goldy, certo che delle piccole differenze ci sono, altrimenti si chiamerebbe il signore degli anelli la scopiazzata totale. Ma purtroppo fantasy e fantascienza sono due generi in cui la maggior parte degli scrittori crede che bisogni seguire una linea comune, ed è qui che nascono quei libri tutti uguali, senza originalità. Prendi anche i bestseller di Martin. L'idea è originale: un fantasy incentrato sulla politica, sugli intrighi, invece che sul solito mondo in pericolo salvabile solo da un oggetto nascosto chissà dove che deve essere cercato da un gruppo di intrepidi. Io dicevo che quando lessi la spada di shannara, senza nemmeno sapere chi fosse brooks, mi annoiai profondamente perchè lo trovai scritto in modo non eccezionale, con una trama già vista, una caratterizzazione dei personaggi sommaria. Cioè per me non aveva nulla che lo potesse far entrare in un olimpo del fantasy....può essere un librino carino da leggiucchiare una volta. Poi de gustibus non est sputazzandum :wink:
Rispondi al messaggio